Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Spannolinamento

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

A che età i vostri bambini erano pronti per togliere il pannolino?

<12 mesi corretti
0
Nessun voto
12/18 mesi corretti
0
Nessun voto
18/24 mesi corretti
1
5%
24/30 mesi corretti
9
43%
30/36 mesi corretti
9
43%
Oltre 36 mesi corretti
2
10%
 
Voti totali : 21

Re: Spannolinamento

Messaggioda erika77 il 19 ott 2012, 18:01

Dipende da cosa intendi per "parlare". Melissa ancora dice una parola per esprimere tutto un concetto. Quindi dice "mamma pipì" per essere portata in bagno e lo dice da quel dì. Così per tutto... "mamma atta (acqua)" e via dicendo.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Spannolinamento

Messaggioda mariateresa il 22 ott 2012, 21:31

Noi ancora nulla su questo fronte, anzi a dirla tutta la vedo dura perchè Francesca è piuttosto stitica, quando deve farla si va a nascondere da qualche parte, a volte mi dà l'impressione di volerla trattenere e questo credo non ci aiuterà molto :roll:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Spannolinamento

Messaggioda isa il 22 ott 2012, 22:20

Con Gabi non è stato facile....intorno ai due anni era troppo presto (lui è di fine agosto) e così abbiamo aspettato l'estate successiva. Ho iniziato tra fine giugno e luglio, ma non avevo il tempo giusto da dedicargli e non è il tipo che in 3 giorni cambia le sue abitidini :lol: Mi sono arresa.
Ad agosto però mi sono messa di impegno e in circa 1 settimana - 10 giorni lo abbiamo tolto. Dopo innumerevoli pipì ovunque....
Ricordo che la prima giornata interamente senza pipì è stata proprio il giorno del suo 3° compleanno!

Dopo circa un mese, tolto panno anche di notte e mai un incidente.

Per la popo' ci sono voluti un altri 6 mesi buoni perchè non ci fossero incidenti. Anche lui come Francesca era molto stitico lo scorso inverno e questo non ha proprio aiutato.
Da quando è meno stitico è riuscito a vivere meglio questo momento e non ha più avuto problemi.
Comunque anche lui come Giulio non è che possa perdere tanto tempo!!! A volte se la tiene di brutto pur di non smettere di giocare :wink:
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Spannolinamento

Messaggioda erika77 il 23 ott 2012, 13:50

Mariateresa, Isa: vi dico questa! Melissa per la popò era un incubo perenne. Non solo tratteneva, ma quando aveva lo stimolo faceva il movimento contrario alla spinta stringendo il culetto e spesso vomitava. Dopo tre giorni di agonia c'era la peretta e si liberava solo in piedi. Quando ha cominciato a sedersi per la pipì, l'ho iniziata a coinvolgere in bagno facendo finta di essere in salotto. Ho comprato dei giornalini adatti con figure semplici e poi pian piano sono passata alle nostre riviste commentando le immagini "guarda che bel bimbo, il suo ciuccio è blu - guarda, il signore sul motorino, come fa il motorino?" E così via, facendole prendere confidenza con il water e facendola concentrare. Da allora, nessuna modifica nell'alimentazione, ma va di corpo quasi tutti i giorni, al massimo uno si e uno no. E me lo chiede lei! :lol:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Spannolinamento

Messaggioda Chiara_78 il 23 ott 2012, 16:10

Grandeeee Melissa!!!
Anche Rebecca "legge" sul water!
Sai, Erika, cosa adora sfogliare? Il catalogo dei premi del Conad! :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Spannolinamento

Messaggioda Ivana il 23 ott 2012, 16:20

Due figli e due esperienze completamente diverse.
David era un po' precoce. Capivo quando si metteva a spingere nel pannolino e così lo mettevo sul vasino da quando aveva 11 mesi circa e da lì faceva la cacca sul vasino. Per la pipì ho aspettato l'estate di quando ha compiuto 2 anni e nel giro di 10 giorni abbiamo tolto il pannolino di giorno. Di notte verso due anni e mezzo.
Filip a due anni non era pronto (abbiamo appena tolto l'ossigeno e avevamo altre cose da gestire) per cui ho provato a toglierglielo verso il mese di maggio dell'anno successivo, per cui 2 anni e mezzo. Ha imparato quasi subito, 10 giorni al massimo e la cosa strana è che praticamente contemporaneamente l'abbiamo tolto anche di notte.
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Spannolinamento

Messaggioda mariateresa il 2 nov 2012, 17:02

erika77 ha scritto:Mariateresa, Isa: vi dico questa! Melissa per la popò era un incubo perenne. Non solo tratteneva, ma quando aveva lo stimolo faceva il movimento contrario alla spinta stringendo il culetto e spesso vomitava

Anche Francesca fa così...stringe le mininatiche :mrgreen: proprio allo scopo di trattenerla...non vomita, però questa cosa va avanti a più riprese fino a quando non deve proprio liberarsi...c'è da dire che beve pochissimo e questo non la aiuta..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Spannolinamento

Messaggioda erika77 il 4 nov 2012, 15:15

mariateresa ha scritto:
erika77 ha scritto:Mariateresa, Isa: vi dico questa! Melissa per la popò era un incubo perenne. Non solo tratteneva, ma quando aveva lo stimolo faceva il movimento contrario alla spinta stringendo il culetto e spesso vomitava

Anche Francesca fa così...stringe le mininatiche :mrgreen: proprio allo scopo di trattenerla...non vomita, però questa cosa va avanti a più riprese fino a quando non deve proprio liberarsi...c'è da dire che beve pochissimo e questo non la aiuta..



Mariateresa, capisco benissimo. Anche Meli mangia poche fibre, beve gocce stillate e non riesco a svezzarla dal biberon perchè con il bicchiere si strozza. Ma fidati, quando meno te lo aspetti, ti sorprenderà. Tanto per dire.... Melissa ha i suoi problemini e ci sta che faccia tutto tardi, ma la figlia della mia vicina, tre anni li fa il primo dicembre (Melissa dpp 19 dicembre...) e ancora si fa la popò addosso perchè rifiuta il wc. Ogni bimbo ha i suoi tempi. Falle concepire il water come un gioco e se può servire portala in bagno con te. Io ho dovuto farle vedere il frutto della mia seduta di gabinetto :oops: perchè così mi è stato consigliato.... :roll: E ora dopo ogni sua seduta, vuole vedere il suo prodotto :lol: . Poi gli fa ciao ciao, e vuole scaricare :lol:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Spannolinamento

Messaggioda parviz il 4 nov 2012, 15:34

Maryam ha tolto il pannolone a 18 mesi ma solo di giorno, parlava gia' abbastanza bene mentre per il discorso notte e' stata veramente dura, abbiamo avuto il pannolone sino a 7 anni, poi all'improvviso ha smesso da sola. Per quanto riguarda la cacca li noi non facciamo testo perche' come gia' detto in altri post abbiamo dovuto usare le perette sino ai 6 anni . Comunque sono pienamente d'accordo con chi dice che ogni bambino a i suoi tempi e non bisogna sforzarli.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it