Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda deborah il 9 nov 2012, 13:45

Salve, sono Deborah mamma di Mattia nato a 32+1 1256 il 29 agosto 2012. Ieri fatto visita di controllo il mio piccino cresce ma è molto agitato e quindi mai hanno suggerito un contenimento posturale in modo che le manine non facciano la bicicletta e sia un pò più tranquillo. Ma come mi devo comportare? E poi non so se è già l'ora dei sorrisini lui doveva nascere il 23 ottobre e in realtà sarebbe troppo piccino ma non so cosa dire. Qualcuno ha da darmi suggerimenti su libri specifici x crescita sui prematuri? Grazie
deborah
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:34

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda Cinpica il 9 nov 2012, 13:51

Intanto benvenuta a te e al tuo piccino.

Sul problema specifico, come vi state comportando ora? A casa lo tieni contenuto? Hai un nido nella culla? Lo porti nella fascia?
Cinpica
 

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda Misia il 9 nov 2012, 13:57

Benvenuta :) anche i miei gnomi sono nati a 32+1 e all'inizio hanno necessitato di MOLTO contenimento... tante braccia e tanta fascia. Da piccolissimi la cosa migliore è una fascia elastica tipo la bamboo wrap, che permette a lui di ricevere coccole contenimento e amore e a te di avere le mani libere se serve :)

I miei sono nati il 16 agosto e i primi sorrisi veri me li hanno regalati a dicembre :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda Lulù il 9 nov 2012, 16:25

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Anche la mia bimba ha avuto bisogno di molto contenimento all'inzio, come Misia usavo la fascia elastica e la contenevo anche nel lettino...ed effettivamente con il tempo è servito molto.
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda sere78 il 15 nov 2012, 14:09

Una domanda... ma i vostri piccoli come reagiscono al contenimento? Intendo quando sono all' interno del nido, magari fasciati (non parlo della fascia da portare addosso perche' non ne ho esperienza).
Nel mio caso, Lorenza lo accetta con piacere ma e' anche vero che lei e' moderatamente iper reattiva, secondo me e' piu' "equilibrata" della sorellina, trova anche facilita' nell' autoconsolarsi portandosi le manine alla bocca.
Anna, invece, ha sempre le braccine in movimento, e quando la metto nel nido oppure la tengo fasciata, noto che proprio "soffre" il contenimento! Sembra che abbia la camicia di forza, diventa paonazza e cerca di liberarsi!
Come devo comportarmi? Io penso che sia giusto insistere con lei, ma neanche costringerla troppo in una posizione che le provoca fastidio.... insomma, sono un po' combattuta!
La fisioterapista non ha mai visto Anna perche' la bambina non rientra nel follow-up, mentre Lorenza si' per via dell' operazione al cervello.... mi consigliate comunque di portarla ad una visita?
Grazie!
Serena, dal 15/8/2012 mamma di
Lorenza (32w+6-kg.2,035) e Anna (32w+6-kg.1,850)
sere78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 nov 2012, 21:19
Località: genova

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda erika77 il 15 nov 2012, 15:50

Non rientra nel follow-up????? Scusa la domanda, ma pensavo che i prematuri rientrassero tutti nel follow up! Per il contenimento, non ti so consigliare, Melissa lo accettava in tin poichè quasi sempe sedata e quando era sveglia si lasciava toccare e coccolare quando capiva che non stavano cercando vene o tentavano di fare il gavae. A casa aveva già perso il movimento a bicicletta di mani e braccia (aveva quasi cinque mesi...)
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda Misia il 15 nov 2012, 15:56

con quel peso e quelle settimane nemmeno nel mio ospedale è previsto follow up...
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda erika77 il 15 nov 2012, 15:58

Non lo sapevo... :oops:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: AIUTO!!!! CONTENIMENTO POSTURALE

Messaggioda Cinpica il 15 nov 2012, 16:33

sere78 ha scritto:Una domanda... ma i vostri piccoli come reagiscono al contenimento? Intendo quando sono all' interno del nido, magari fasciati (non parlo della fascia da portare addosso perche' non ne ho esperienza).
Nel mio caso, Lorenza lo accetta con piacere ma e' anche vero che lei e' moderatamente iper reattiva, secondo me e' piu' "equilibrata" della sorellina, trova anche facilita' nell' autoconsolarsi portandosi le manine alla bocca.
Anna, invece, ha sempre le braccine in movimento, e quando la metto nel nido oppure la tengo fasciata, noto che proprio "soffre" il contenimento! Sembra che abbia la camicia di forza, diventa paonazza e cerca di liberarsi!
Come devo comportarmi? Io penso che sia giusto insistere con lei, ma neanche costringerla troppo in una posizione che le provoca fastidio.... insomma, sono un po' combattuta!
La fisioterapista non ha mai visto Anna perche' la bambina non rientra nel follow-up, mentre Lorenza si' per via dell' operazione al cervello.... mi consigliate comunque di portarla ad una visita?
Grazie!

Chi segue Lorenza come fisioterapista? Isa? Se è lei chiedile consiglio. Sapra' sicuramente indirizzarti.
Cinpica
 


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it