Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Cambio del pannolino...HELP!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda Misia il 6 gen 2013, 14:35

chicca77 ha scritto:.. a me i capricci dei due anni sembran bazzecole a confronto.....

Sono a posto allora :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda chicca77 il 6 gen 2013, 17:11

corinna, io dei terrible twos non mi son mai molto lamentata, mi lamento adesso della fatica nella loro gestione..... pensavo a 3 anni di aver passato il peggio, ma mi sbagliavo di grosso..... e soprattutto quando si offendono è dura insegnare che una cosa non dovevan farla e riprendere la vita quotidiana, dopo ti osteggian in tutto.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda Misia il 6 gen 2013, 18:58

Mah, immagino comunque che vari da bambino a bambino... Io se avessi due Greta non avrei di molto di cui lamentarmi per le scenate da TT, con due Paolo mi sparerei. Magari a 4 anni sarà il contrario
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda hellokitty il 6 gen 2013, 22:54

Uh Chicca ha ragione ragazze...oh se ha ragione...Terrible twos? Una barzelletta...qui ci sarebbe da far notare i terrible threes e via andare...

Il cambio del pannolino è super normale che sia un disastro...ormai non si fanno "sdraiare" da nessuno!!! :lol:
Con Chiara era una lotta, e con Elisa una battaglia...io mi premunisco di oggetti meravigliosi (un tappo, un dischetto di cotone, un cotton fioc...ecc) e lei si intrattiene (forse) per quei 20 secondi necessari...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda Pitusso il 14 feb 2013, 12:23

Scusate ma qui leggo che i vostri bambini fanno i capricci al cambio pannolino da grandicelli, il mio li fa ora che siamo a casa da tre settimane...in ospedale era bravo e nonostante io abbia seguito tutti i consigli delle fisioterapiste il mio angioletto si trasforma in vero diavolo quando lo porto suol fasciatoio e non riesco a calmare quel pianto isterico fino a che non lo riprendo in braccio.
Lo so che i prematuri hanno paura degli spazi aperti e stare nudo lo spaventa ma anche se faccio veloce, se uso il nido e un rialzo, lui strilla ugualmente e io ovviamente ci soffro prima e mi innervosisco poi...che faccio? Dove sbaglio?
AIUTO!!!
Mamma di Aaron Fausto nato di corsa a 31+4 peso 1890gr
Pitusso
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2013, 8:09
Località: Friuli

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda angelina16 il 14 feb 2013, 13:25

Pitusso ha scritto:Scusate ma qui leggo che i vostri bambini fanno i capricci al cambio pannolino da grandicelli, il mio li fa ora che siamo a casa da tre settimane...in ospedale era bravo e nonostante io abbia seguito tutti i consigli delle fisioterapiste il mio angioletto si trasforma in vero diavolo quando lo porto suol fasciatoio e non riesco a calmare quel pianto isterico fino a che non lo riprendo in braccio.
Lo so che i prematuri hanno paura degli spazi aperti e stare nudo lo spaventa ma anche se faccio veloce, se uso il nido e un rialzo, lui strilla ugualmente e io ovviamente ci soffro prima e mi innervosisco poi...che faccio? Dove sbaglio?
AIUTO!!!

forse il problema sta nello sbalzo di temperatura..prova a scaldare il fasciatoio, e l'aria circostante, usa una aeroterma o anche phon...se al nido non piangeva vuol dire che il trucco è lì...usa anche luce soft, e inizia coi massaggi e coccole prima di spogliarlo, io uso il fasciatoio come posto per farci due coccole in tranquillità, non ho mai avuto problemi! con nessuna delle due...anzi è proprio il nostro posto preferito di gioco e tenerezze...ma devi essere calma tu per prima no ansiosa, loro sono come le spugne assorbono i nostri stati d'animo!
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda angelina16 il 14 feb 2013, 13:35

vi racconto la mia esperienza sull'argomento "cacca": appena sono riuscita a farle fare la cacca nel vasino, ho scattato delle belle foto (la mia bimba più grande era ed è amante delle foto!) e le ho fatto vedere quanto bella era la sua cacca nel vasino!, se non ci credete ve le posso girare....morale: mai fatto storie sulla separazione della cacca, la faceva volentieri nel vasino (poi pretendeva la foto ovviamente) e poi la buttavamo insieme nel water così andava nel mare a dar da mangiare ai pesciolini (trucco sentito dall'assistente del ns pediatra)...provare per credere!
quanto allo spannolinamento ed i suoi tempi, ai miei tempi c'erano i stracci e la mamma era stufa di lavarli...così a 6 mesi appena pronte per stare sedute, ha cominciato a farci sedere sul vasino...morale, a 9 mesi facevamo tutto nel vasino, e senza storie, io e mia sorella prima di me...non ricordo di aver subito alcun trauma, era normale così e basta! vasino sotto il lettino così di notte era più comodo...
con la mia primogenita ovvio non ho fatto così, i pannolini sono troppo comodi! morale: ha 4 anni e tiene il pannolino di notte, e non c'è verso di svezzarla con le buone...
ok ora c'è la sorellina, quindi un po di regressione ci sta...
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda clemy il 14 feb 2013, 14:07

angelina16 ha scritto:quanto allo spannolinamento ed i suoi tempi, ai miei tempi c'erano i stracci e la mamma era stufa di lavarli...così a 6 mesi appena pronte per stare sedute, ha cominciato a farci sedere sul vasino...morale, a 9 mesi facevamo tutto nel vasino, e senza storie, io e mia sorella prima di me...non ricordo di aver subito alcun trauma, era normale così e basta! vasino sotto il lettino così di notte era più comodo...


Questa è una cosa che ho sentito dire anche a mia suocera, ad un anno già spannolinati! Infatti lei ci ha provato con Giovanni intorno ai 20 mesi anagrafici ma senza successo e tutte le volte che se la faceva sotto diceva sempre "aaaah tuo padre all'età tua l'aveva già tolto il pacco!!"
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda isa il 14 feb 2013, 17:58

Sicuramente noi mamme di oggi ci siamo un po' impigrite avendo la comodità dei pannolini usa e getta. Però è anche vero che avendo il pannolino di stoffa ai nostri tempi probabilmente sentivamo di più il bagnato e lo sporco: il fastidio e la maggior consapevolezza facevano la differenza.
Io ho una cara amica che ha tre figlie: le prime due hanno tolto il patello a 18 mesi, perchè lei da che avevano imparato a stare sedute le metteva sul vasino. Con la terza ha fatto lo stesso ma la bambina si è spannolinata quasi a 3 anni. Quindi sta anche al bambino.

Per l'isteria da fasciatoio...provato a cambiarli altrove? Sul lettone ad esempio, oppure in piedi quando sanno starci.
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Cambio del pannolino...HELP!

Messaggioda clemy il 14 feb 2013, 18:26

isa ha scritto:Però è anche vero che avendo il pannolino di stoffa ai nostri tempi probabilmente sentivamo di più il bagnato e lo sporco: il fastidio e la maggior consapevolezza facevano la differenza.

Verissimo....ma comunque di questi tempi non ci vengono incontro (ovviamente) le ditte produttrici di pannolini: fanno a gara a chi "veste più asciutto"! :lol:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it