Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Visita auxologica

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Visita auxologica

Messaggioda Pensierosa il 12 apr 2013, 14:45

Con l'avvicinarsi del primo anno di età, e vista la lenta crescita di Adele, siamo a quasi 6 kg e 54 cm, la pediatra ha pensato di farci iniziare il percorso di controlli endocrinologici.
Con l'avvicinarsi della visita, chiedo a chi ci è già passato, come funzionano questi controlli, com'è l'approccio che hanno?
Grazie.
Sara mamma di Adele nata a 33+4 kg. 1.020
Pensierosa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 mar 2012, 22:50

Re: Visita auxologica

Messaggioda Jenny il 12 apr 2013, 15:10

bravissima la tua pediatra che comincia presto, la maggior parte vanno pregati in ginocchio!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: Visita auxologica

Messaggioda nadi il 12 apr 2013, 15:39

ciao, sara è seguita da un'endocrinologa da quando aveva 9 mesi anagrafici. in genere fanno il prelievo per gli ormoni tiroidei e un'eco tiroide. da lì poi in base ai risultati si continua.
la visita auxologica invece rileva le misure della bimba e gli eventuali dismorfismi, per i prematuri studiare i dismorfismi spesso è complicato, perchè a quell'età ci sono ancora molti tratti caratteristici della prematurità, se reputano che ci può essere qualche problema ti fanno fare delle indagini genetiche.
ps: alla prima visita hanno preso anche le nostre misure
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Visita auxologica

Messaggioda sospesa il 8 mag 2013, 10:26

Ciao Sara. Com'è andata la visita? La piccola Adele come stai? Io e Matteo vi mandiamo un forte abbraccio.
Vale mamma di Matteo
    nato 01/02/2012 a 29w + 4d 750gr
sospesa
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 feb 2012, 9:49

Re: Visita auxologica

Messaggioda Pensierosa il 9 mag 2013, 15:04

Ciao,
abbiamo avuto la prima visita auxologica, dove oltre che a ricostruire la storia della mia gravidanza e mostrare tutti i controlli che stiamo facendo, si sono presi l'altezza di Adele (tasto molto dolente), e il peso. Hanno preso anche le altezze mie e di mio marito per calcolare il target genetico.
La conslusione già la sapevo, nonostante da come siamo partiti Adele è cresciuta benino, ma seguendo per il momento questa curva di crescita (sotto al 3°) siamo lontani dal target calcolato, quindi loro propongono di iniziare a vedere un pò di valori del sangue e di vedere come continua la crescita, tanto fino ai 4 anni non si può fare nulla.
Mi è stato anche detto che il 10% (percentuale anche in aumento) dei bambini sga non recupera, mentre il restante ha margine di qualche anno per il recupero....dobbiamo avere tanta pazienza, intanto facciamo il prelievo e prossimo appuntamento tra 6 mesi.

sospesa ha scritto:Ciao Sara. Com'è andata la visita? La piccola Adele come stai? Io e Matteo vi mandiamo un forte abbraccio.


Voi come state?

Un forte abbraccio anche da parte nostra

Sara
Sara mamma di Adele nata a 33+4 kg. 1.020
Pensierosa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 mar 2012, 22:50


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it