Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

leonardo....e la sua mam un po' pensierosa

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

leonardo....e la sua mam un po' pensierosa

Messaggioda romelia72 il 6 ott 2013, 11:16

Premesso che non sono un tipo ansioso..... I pensieri che mi vengono suppongo siano umani visto che parlo di mio figlio..... Leonardo e' un bimbo bravo, dorme, e' solare... Il 24/10 compie un anno anagr... 9 m effett... Allora... Non rotola, non sta seduto, non afferra le cose che vengono proposte sul tavolo, se lo fa solo di sx, ma raramente... Meglio se sdraiato con la palestr sopra... Ti segue con gli occhi... Ma a volte nel suo mondo... Sguardo un po' vitreo, con occhio dx inespressivo... Ricordo em cerebr emisf sx di 4' grado..... Inoltre i piedini li muove ma spesso sono curvi a banana... Passiamo al mangiare.... Tutto biberon ... Tutte vellutate... Pasti salati ok ma a crema altrim. Vomita.... Ovviam e' stitico... E con la stimolaz non sempre riesco!.... Forse sono solo un po' stanca... Ma vedo spesso grigino... Pur se felicissima di avere i miei bimbi! U abbraccio a voi ed i vostri bimbi
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: leonardo....e la sua mam un po' pensierosa

Messaggioda milla il 6 ott 2013, 14:17

Cara Romelia, se ho ben capito sei molto preoccupata e ti posso capire. Ti dico solo di dare tempo al tempo. Dici che è un bimbo solare, quindi risponde a suo modo. Dagli tempo. Sono andata a vedere un diarietto che tenevo per il Tommy e ti posso dire che ad un anno era peso 7 chili e 100 e che era abbonato al suo biberon, gli passavamo tutto e nonostante questo, se trovava un briciolo più grosso, vomitava. Anzi se ci penso bene mi ricordo che il primo anno di nido a 2, dico 2 anni, durante la riunione prima dell'inizio delle attività, la cuoca chiese se c'era qualche bambino intollerante, noi rispondemmo "il nostro non è intollerante, è che è nato prematuro, ha delle difficoltà e mangia tutto frullato..." Risposta " vedrete che piano piano....non ci saranno problemi..." Dopo la prima brutta vomitata decisero di preparargli il frullato!!! :twisted: Questo succedeva ai 2 anni, Romelia... pensa come ti posso capire. Anche se è vero che ogni bambino è un discorso a parte anche il Tommy ha problemi di vista di cui abbiamo parlato in separata sede e a tutt'oggi fargli una foto è un problema perchè non fissa (almeno non per molto), il nistagmo è sempre presente e lo sguardo assente ci accompagna spesso anche se la situazione è decisamente migliorata ; e ricorda che per afferrare un oggetto ci vuole una coordinazione oculo- motoria non indifferente. Stimolatelo, stimolatelo, stimolatelo...con tutto immagini, suoni, canzoni, luci. Fatelo stare a pancia sotto il più possibile con giochini di luce o sonori davanti. Forza!!!!
Ah, dimenticavo, ancora oggi è impossibile fargli masticare qualcosa tipo carne! Tutto deve poter essere...trangugiato!!!

"Non ingombratevi la mente di pensieri inutili. A cosa serve rimuginare sul passato,anticipare il futuro? Dimorate nella semplicità del momento presente (D.K. Rinpoche)
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: leonardo....e la sua mam un po' pensierosa

Messaggioda chicca77 il 6 ott 2013, 15:38

capisco benissimo le tue preoccupazioni, ma questi bimbi ci stupiscono, certo il lavoro da fare è tanto e la strada sarà lunga, ma credi in lui....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: leonardo....e la sua mam un po' pensierosa

Messaggioda camilla2000 il 6 ott 2013, 16:36

Ciao romelia capisco bene la tua preoccupazione!
cercate di stimolarlo il più possibile,filastrocche,canzoncine,giochini sonori ...se ha un fratellino coinvolgilo in questi giochi e' sempre uno stimolo in più!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: leonardo....e la sua mam un po' pensierosa

Messaggioda Fran73 il 7 ott 2013, 9:11

Ciao Simona,
e' assolutamente umano preoccuparsi, ma devi anche cercare di avere pazienza con Leonardo, per i nostri piccoli e' un po' piu' difficile raggiungere le tappe di sviluppo dei bimbi nati a termine.
l'importante e' dargli tante occasioni per scoprire il suo corpo, ad esempio puoi proporgli diversi materiali su cui stare sdraiato: duro come il pavimento, poi un tappelo, qualcosa di peloso (pelliccia, anche finta!), qualcosa di un po' ruvido,, un materasso morbido.. anche queste esperienze, che sembrano "passive" gli fanno bene. Puoi anche fargli il bagnetto variando l'altezza dell'acqua, a me consigliavano, alla sua eta, di mettere molta acqua, per farlo proprio gallegiare.

Raccontaci un po', tu sei a casa con lui tutto il giorno? Come va la nanna? Avete delle terapie da seguire, quando e' il prossimo follow up?
Mi sembra di capire che hai un altro figlio, giusto?

a presto!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it