Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

metodo voyta.... angelina16 all'appello

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

metodo voyta.... angelina16 all'appello

Messaggioda romelia72 il 20 ott 2013, 8:01

Buongiorno, scrivo qui perche' i mess privati devono avere qualche problema sull'invio
... Ho tel a roma al centro vojta ma non hanno saputo indicarmi nessuno dalle mie parti... Noi abitiamo a montale pistoia... Ho provato a villa san luigi firenze ma li' fanno riabilit a bimbi da 5 anni in su' e che presentano ritardi mentali...domani provero' a chiamare pt... Altro nominat fornito da firenze..... Se potete aiutarmi ....cerco fisiot che applichi metodo vojta.... Grazie, simona.
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: metodo voyta.... angelina16 all'appello

Messaggioda milla il 20 ott 2013, 9:24

Romelia, ma sei proprio sicura di voler applicare solo il metodo Votja? E' un pò datato ed ha i suoi detrattori. Meglio un approccio più variato, noo? Io ti consiglio d i metterti in contatto con:

Dr.sa Adrienne Davidson

FIRENZE

Servizio di Fisioterapia dell’Ospedale Pediatrico Meyer

Tel. 055/5662952 Segreteria

fisioterapia@meyer.it

http://www.meyer.it

oppure con la Stella Maris ( dovrei ricercare i numeri per il contatto, ma se vuoi te li do). Se sei della provincia di Pistoia comincia da qui, con le cose più a portata di mano, più ovvie, e poi casomai allarga gli orizzonti! Affidati a chi ha anni di esperienza(nel pubblico) con questi bambini e fatti consigliare!
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: metodo voyta.... angelina16 all'appello

Messaggioda romelia72 il 20 ott 2013, 9:42

Eccomi... Noi stiamo gia' facendo fisiot... Ma sono piu' le volte che dorme.... Comunque l'appuntamento alla stella maris il 29/10... Il ns. Osteopata contrariam a tutti ci dice di instere, che adesso e' il momento di impegnarsi anche con es. Mirati ed un po' invasivi come quelli del met vojta.... Ti confesso che sono altalenante... A volte sono serena perche' insieme facciamo tutti i gg qualcosa... Altre mi sento come se non facessi abbastanza... Che papaveri.... Questo sni non rientra nel mio modo di essere.... Ma come voi... Ci sono esperienze che trasformano... Prendiamola a ridere....
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: metodo voyta.... angelina16 all'appello

Messaggioda angelina16 il 24 ott 2013, 16:24

ciao Simona eccomi con ritardo..infatti mi sono arrivati solo i tuoi vecchi messaggi nella posta pvt!
Allora come ti dicevo nel passato noi facciamo Vojta-Castagnini il metodo nasce a verona ma la nostra terapista è toscana quindi,...ora la contatto e vedrai che salta fuori qualcosa! credo il tuo osteopata abbia ragione, è quello che ti dicevo anch'io, bisogna FARE qualcosa PRIMA possibile, poi certamente ogni bimbo ha i suoi tempi ecc ecc ecc, ma la verità è che un cervello leso va AIUTATO a rielaborare il tutto, bisogna INSEGNARE come deve lavorare da solo non sempre ci riesce per noi il Vojta è stato cruciale, ma per altri No (ci sono tante mamme con bimbi con leucomalacia che hanno provato il vojta ma hanno ottenuto solo pianti e ...basta!) quindi io ti posso indicare una via alternativa, che può essere quella giusta, come no! dipende da tanti fattori, e non in ultimo luogo, il terapista e sempre non in ultimo luogo, il bambino....se riesci a darmi la tua mail privata, meglio! grazie
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it