Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

primi passi

MessaggioInviato: 31 lug 2015, 5:42
da StefyFra
Ciao a tutti
è un po' che non scrivo ma vi leggo appena posso, è stato un periodo molto impegnativo il mio pulcino ha compiuto un anno e Francesca a breve compirà 3 anni.. E finalmente si stacca per dei pezzetti... È tutta contenta quando riesce ad andare da sola...
Quest'anno poi adora l' acqua per cui abbiamo messo una piscina in giardino (3*2) e lei si fa tutto i giro tenendosi al bordo ..li ha iniziato a staccarsi..
Adesso andiamo ai giardinetti ,saranno circa 1,5 km andata e ritorno, sempre a piedi niente passeggino francy cammina per mano..
Per la parola non è cambiato molto, ma non sbava più e con la logopedista stiamo facendo tutto un lavoro do stimolazione sulla bocca con una spugnetta a bastoncino che per gradi dovrebbe poi collegarsi a una specie di spazzolino elettrico. Per ora in 4 mesi siamo partiti dai piedi per farle accettare il massaggio alla bocca ora anche con la spugna bagnata... Lavoro lungo ma procede, ora beve da sola ma non sono ancora riuscita a farle usare la cannuccia..sarebbe un altra stimolazione importante...
Spero di potervi aggiornare presto
Un abbraccio a tutti specie ai vostri cuccioli

Re: primi passi

MessaggioInviato: 5 ago 2015, 22:15
da briseida
Che bei progressi Stefania, e vedrai che ce ne saranno sempre di più! :)

Re: primi passi

MessaggioInviato: 10 ago 2015, 16:40
da silvia73
Brava!

Re: primi passi

MessaggioInviato: 16 ago 2015, 19:37
da MammaSole
Che bella notizia! Anche MS ha avuto un grande stimolo ad iniziare a camminare proprio giocando nella piscinetta che avevamo messo in giardino. Sono contentissima che Francy cammina, il fatto che lo faccia tenendo la mano è probabilmente dovuto al fatto che ancora non si sente sicura da sola, ma verrà anche quello.
Spero anche che con la logopedia possa recuperare e sono sicura che farà tanti progressi anche su quello.
Un grande abbraccio e un bacino al piccolino per il suo compleanno.

Re: primi passi

MessaggioInviato: 27 ago 2015, 14:35
da Fran73
Ciao Stefy!
che bella notizia! Anneli ha fatto 6 mesi a camminare con la mano, poi un giorni si e' staccata ed e' partita da sola. Vedrai che manca poco per Franci!
Vedrai anche che con i bimbi che crescono diventera' un po' meno impegnativo... io non ci credevo ma e' vero, abbi fede!! (non dico che sia facile, eh? solo un po' meno faticoso :lol: )

un abbraccio!
Fran

Re: primi passi

MessaggioInviato: 12 set 2015, 21:24
da camilla2000
Bravissima! È un'emozione unica!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it