Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Possibile che si ammali di continuo?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Possibile che si ammali di continuo?

Messaggioda Mamù il 26 ott 2015, 10:02

Buongiorno mamme...

cerco un po' di conforto...Anita ha perennemente la tosse e il naso chiuso, questi disturbi, nonostante aerosol di vario genere, normalmente peggiorano gradualmente fino al momento in cui decidono di curarla tramite antibiotico perché magari nel frattempo è insorta la febbre..dopo la cura sta bene qualche giorno e poi ricomincia da capo...Non so più che fare..dal primo settembre alla metà di luglio è così da quando siamo usciti dall'ospedale post TIN...
Succede solo a noi?!Avete qualche consiglio?

Grazie a tutte come sempre..
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Possibile che si ammali di continuo?

Messaggioda enrica72 il 27 ott 2015, 15:30

Non succede solo a voi. Mia figlia ha un anno, è stata dimessa a fine gennaio e fino ad aprile non ha avuto nulla, penso perché coperta dal sinagys da novembre a marzo. Finito l'effetto del sinagys (ipotizzo io) si è subito ammalata con una tosse da convulsioni e il medico le ha prescritto l'antibiotico e il cortisone. L'estate è passata liscia. Il nove settembre altro attacco: raffreddamento, tosse violenta e antibiotico-cortisone, dopo quindici giorni stessi sintomi, ma io questa volta non ce l'ho fatta a darle un'altra volta l'antibiotico. L'ho portata da un omeopata di fiducia e con le cure che mi ha dato lui ha superato la crisi. Dopo una ventina di giorni altra malattia, sempre gli stessi sintomi, leggermente meno violenti, cura omeopatica e anche in questo caso ce l'ha fatta da sola. Praticamente dal 9 settembre si è ammalata ogni 15/20 giorni e l'omeopata mi ha detto di prepararmi perché sarà sempre così per qualche anno. Io sull'omeopatia sono sempre stata scettica, ma ho deciso per disperazione di provarci con mia figlia, perché l'alternativa, ovvero l'antibiotico e il cortisone, so che comprometterebbero il suo fragile sistema immunitario. Questa la mia esperienza. Consigli non penso di poterne dare perché sono temi delicati e perché, ti ripeto, io sono in fase sperimentale con l'omeopatia...
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: Possibile che si ammali di continuo?

Messaggioda silvia73 il 27 ott 2015, 22:55

A noi, paradossalmente, è successo il contrario. Dopo le dimissioni (4 mesi di tin con tutto il possibile e immaginabile) è stato benissimo fino ai tre anni. Poi, primo mese di scuola dell'infanzia, 15 giorni d'ospedale per bronchiolite, lo hanno preso per i capelli, e ce l'hanno quindi vietata almeno i primi due anni, pena continui ricoveri, l'ultimo anno l'ha fatto a spizzichi e smozzichi, praticamente è andato direttamente a scuola a 6 anni...Poi è stato meglio, anche ora si ammala pochissimo. Ci hanno detto che in effetti la sua situazione è andata controcorrente, perchè in genere i prematuri, è proprio i primi tre anni che si ammalano più spesso, anche di cose importanti...
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Possibile che si ammali di continuo?

Messaggioda gabriella tolotti il 28 ott 2015, 10:37

Noi come Daniele, fino all'inizio della materna niente. Poi, soprattutto il primo anno, vari acciacchi anche se nulla di particolarmente grave. Tossi, febbri varie, male di orecchie. A 3 anni e mezzo una polmonite (curata a casa), ma a luglio, quindi la materna non c'entrava.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Possibile che si ammali di continuo?

Messaggioda Mamù il 28 ott 2015, 14:45

Ciao a tutte e grazie per le vostre risposte..
Anita da settembre frequenta la sezione primavera della scuola materna, ma devo dire che questo non ha segnato un incremento degli episodi..erano già talmente frequenti che non poteva peggiorare!
Potrei forse tentare anche io con l'omeopatia..da qualche giorno (su consiglio della pediatra) stiamo facendo aerosol con stodal in granuli..mi sembra che un pochino la stia aiutando..almeno come dice enrica da non darle costantemente antibiotico e cortisone...ha il naso chiuso costantemente e quando si sdraia per fare la nanna non vi dico perché sicuramente potete immaginare...
un abbraccio
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it