Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mangia poco e solo cremine....

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Mangia poco e solo cremine....

Messaggioda solestellato il 18 mag 2007, 14:50

Sono di nuovo qua per cercare conforto e rassicurazioni. Noemi è una birba. Ha 10 mesi di età corretta ma non c'è verso di farle mangiare (e neanche assaggiare) minestrine, o biscotti, o pane o qualsiasi altra cosa che non sia semolino, crema di riso e/o mais e tapioca. E neanche a merenda vuole yogurt o latte artificiale ma solo puppa :( :( :( Credo sia anche per questo e perché non sta un attimo ferma che mi cresce appena 300gr. al mese Ad un anno di età anagrafica è appena kg. 7,700 (è nata alla 30^, kg. 1,430).
Come posso fare per svezzarla nel vero senso della parola? (avevo scordato di dire...in bocca non ci mette neanche i giochi :cry: :cry: :cry: :cry: quindi figurati le cose da mangiare!!)
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 18 mag 2007, 15:50

Credo che solo il tempo e la pazienza possano aiutarti. Il mio piccolo ha 11 mesi di età corretta. Sono finalmente una quindicina di giorni che mangia il riso ben cotto. Per la minestrina uso ancora la pastina "sabbiolina". Le poche volte che ho provato a dargli il pane - purtroppo a fine pasto- ha vomitato tutto ciò che aveva mangiato. Per farlo abituare adesso gli dò i biscottini plasmon, in bocca si sciolgono meglio del pane, assolutamente prima dei pasti. Ogni volta sembra che stia per strozzarsi, ma almeno non vomita l'intero pasto e intanto impara a "masticare". Devo fare tutto per gradi. Ad esempio la ricotta: in questi giorni ho provato a dargliela, ma la mangia solo se prima la riduco in "pappetta". Io confido nel tempo!
Un abbraccio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda lu&denise il 18 mag 2007, 23:38

denise inizia ora a mangiare la pastina fine nella minestra senza fare troppi versi,senza farsi venire il vomito o strozzarsi....
è venuto il pediatra proprio ieri e mi ha detto di iniziare a darle la patata e la carota dopo la minestra un po schiacciate...ma pure lei la mangia solo se sn veramente spiacccicate!
anche a me ha consigliato di iniziare a darle il pane duro o i biscotti plasmon...ho preso i biscotti...se li ciuccia volentierie guai a tirarglieli via!...ma io ho una paura folle che si strozzi!
guarda,conosco un bimbo nato a termine che ha mangiato pappotte fino a 3 anni.....vedrai che tra poco inizia !!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Mangia poco e solo cremine....

Messaggioda Alessandra il 19 mag 2007, 15:28

Ciao!
Non voglio demoralizzarti, ma Franz ha mangiato passato di verdura, semolino e crema di mais e tapioca fino allo scorso anno, quindi aveva quasi 4 anni compiuti... Di contro, però, gli piacevano pane, biscotti e simili, yogurt, gelato, dolci in generale... E tanto latte, tutt'ora ne beve mezzo litro al giorno. Ma non è mai stato un gran mangione! Ora devo dire che mangia di più e di tutto, tanto per dire oggi a pranzo si è mangiato una porzione pari alla mia di pasticcio con ragù e zucchine e poi fragole con zucchero e limone!
Noemi ha solo 10 mesi, dalle tempo! Magari io a Franz di tempo ne ho dato troppo e ho dovuto risolvere imponendomi, un giorno a pranzo, dietro consiglio di una psicologa, gli ho preparato la pasta identica alla mia e ho iniziato ad imboccarlo... Non ti racconto le urla e le lacrime che gli schizzavano letteralmente dagli occhi, ma quando ha visto che ero non arrabbiata ma determinata a fargli mangiare la pasta, ha preso la forchetta ed ha iniziato a mangiare da solo!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it