Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Quanto dorme un prematuro?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Messaggioda siscal il 23 mag 2007, 9:46

Anche Giulia è sempre stata una dormigliona! Ha continuato a svegliarsi una volta durante la notte sino a un mese di età corretta, e dopo due mesi che non si svegliava più - quindi a tre di età corretta - l'abbiamo spostata nel lettino in camera sua. Naturalmente con l'interfono!!!
Dorme dalle 21-22 circa sino alle 6.30-7.30 del mattino. Durante il giorno però fa tanti sonnellini abbastanza brevi: quasi mai più di mezz'ora di fila. E' sempre serena, quindi penso che le basti così: credo che ogni bambino abbia dei ritmi suoi... purchè non sia nervoso
siscal, mamma di Giulia 31 sett. g 1780 (12/12/06)
Avatar utente
siscal
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 mag 2007, 9:10
Località: Capoterra

Messaggioda rosy il 9 lug 2007, 16:39

Ilaria ancora mi dorme tanto ma quando si sveglia mi fa recuperare subito la sua mancanza.
Quando da piccolina doveva mangiare ogni 3 ore avevo problemi perché neanche con le cannonate si svegliava.
Ora la mattina sveglia alle 8-9 colazione con latte e biscotti alle 10.00 ninna;sveglia alle 13.30-14.00 pranzo e alle 16.00 yogurt o merende varie e subito ninna; sveglia alle 19.00-20.00 cena e alle 22.00 ninna.
alcune volte mi salta il pranzo perché dorme e se la sveglio per farla mangiare dopo poco mi vomita tutto quindi preferisco che dorma.
Dicono tutti che dormire la fa ingrassare.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda solestellato il 10 lug 2007, 13:23

Noemi è allora proprio fuori dal coro :( :( :( :( :( :(
Se fosse per lei non dormirebbe e mangerebbe mai. Di giorno se dorme mezz'ora la mattina e mezz'ora il pomeriggio è tanto. La notte si addormenta, se va bene, attaccata alla puppa tra le 22,30 e le 23,00, dopo circa tre ore si sveglia e rivuole la puppa e così di ora in ora fin verso le 8-8,30 quando non c'è più verso di farla riaddormentare. Che strazio!! Del resto il ciuccio non l'ha mai preso, lo trovavo accanto a lei quando era in incubatrice ma mai visto nella sua bocca :? :? :?
Certo che voi tutte siete super fortunate, la mia prematurina sarà l'eccezione che conferma la regola
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it