Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Crescita annuale.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: Crescita annuale.

Messaggioda solestellato il 24 mar 2009, 12:32

Complimenti a tutti i bimbi e alle loro misure anche se un plauso particolare va al figliolo di Vere....è veramente un gigante :shock: :shock: e a vederlo di persona fa ancora più impressione (positiva naturalmente :D :D ).


Noemi all'ultimo controllo dalla pediatra era 91 cm e 13 kg ( e pensare che Federica alla sua stessa età era già 98 cm).

Chica è alta 135 cm ma è appena 27 chili ...è alta quanto una bimba di più di 9 anni ma è secca come un chiodo!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Crescita annuale.

Messaggioda silvia73 il 24 mar 2009, 16:30

Ciao Silvia 73, a parte il peso che in effetti c'è sempre tempo e anche per me non è poi così importante una volta che il bimbo sta bene, è attivo e vivace, voi come siete messi in altezza? Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma è giusto per conferma al discorso della statura bersaglio.


Ciao, io so soltanto che Daniele è alto 95 cm ma non so quale potrebbe essere in futuro la sua altezza, non mi sono mai preoccupata di saperlo, e in effetti nessun medico mi ha mai parlato della statura bersaglio o fatto i conteggi di quanto sarà alto....

francamente al momento non voglio nemmeno saperlo....sarà quel che sarà, mi accontento di sapere che ha fatto progressi da gigante, che quando è nato pesava solo 1/2 kg ed era lungo 30 cm e, come dice il mio pediatra..."ma cosa vogliamo pretendere da questi bimbi, che si sono conquistati la vita con le unghie e con i denti!!!"?!?!?! :wink:

Mi hanno sempre detto di controllare l'eventuale arresto della crescita....e lì allora sarebbero cominciati i controlli più approfonditi, però finora non è ancora accaduto!
Cmq...io sono alta 170 cm, mio marito 168 cm, ma mio figlio andrea, nato anche lui prematuro a 35 sett. ora è un ragazzone di 14 anni che batte tutti noi della famiglia in altezza e porta il 42 di scarpe!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Crescita annuale.

Messaggioda icoemamma il 24 mar 2009, 16:58

Scusate ragazze se vi ho dato l'impressione di valutare il bimbo solo in merito alle dimensioni...in effetti ci mancherebbe altro :shock:. Era solo una curiosità che mi è venuta da quando Federico frequenta l'asilo, perchè in effetti è veramente il più piccolino tra i coetanei maschi e femmine. Prima non mi facevo particolari problemi...però a volte mi viene il dubbio che magari un domani potrebbe sentirsi un pò complessato e vorrei sapere di aver fatto tutto il possibile perchè questa prematurità venga superata a tutti i livelli...non trascurare niente insomma. Mi rendo conto che forse è anche perchè per il resto mi sembra che tutto sia andato veramente ok...se avessi altri problemi più importanti effettivamente questa cosa neanche l'avrei considerata. Comunque credo che faccia parte un pò della natura umana cercare sempre di superarsi, di sentire di dover fare qualcosa e non sentirsi mai veramente tranquilli o arrivati. Superato uno scoglio..se ne cerca subito un altro, e così via. Il confronto serve anche a darsi un freno e una regolata e in questo devo dire che questo forum mi sembra veramente l'ideale. Grazie a tutte per i vostri preziosi pareri e consigli.
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm
Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
Avatar utente
icoemamma
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2009, 18:57
Località: Pavia

Re: Crescita annuale.

Messaggioda cheti il 24 mar 2009, 17:27

icoemamma ha scritto:Scusate ragazze se vi ho dato l'impressione di valutare il bimbo solo in merito alle dimensioni...in effetti ci mancherebbe altro :shock:. Era solo una curiosità che mi è venuta da quando Federico frequenta l'asilo, perchè in effetti è veramente il più piccolino tra i coetanei maschi e femmine. Prima non mi facevo particolari problemi...però a volte mi viene il dubbio che magari un domani potrebbe sentirsi un pò complessato e vorrei sapere di aver fatto tutto il possibile perchè questa prematurità venga superata a tutti i livelli...non trascurare niente insomma. Mi rendo conto che forse è anche perchè per il resto mi sembra che tutto sia andato veramente ok...se avessi altri problemi più importanti effettivamente questa cosa neanche l'avrei considerata. Comunque credo che faccia parte un pò della natura umana cercare sempre di superarsi, di sentire di dover fare qualcosa e non sentirsi mai veramente tranquilli o arrivati. Superato uno scoglio..se ne cerca subito un altro, e così via. Il confronto serve anche a darsi un freno e una regolata e in questo devo dire che questo forum mi sembra veramente l'ideale. Grazie a tutte per i vostri preziosi pareri e consigli.


:D
Ma mica devi preoccuparti...
Giulio andrà a scuola materna a settembre prossimo.. e già mi immagino... sarà il più minutino... e lo so che è una sciocchezza, che i problemi sono ben altro... però immagino che nel vederlo là in mezzo minutino come è, almeno le prime volte, sentirò una piccola fitta... ma ovvio sono tanto tanto felice di vederlo in salute...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Crescita annuale.

Messaggioda Silvia il 25 mar 2009, 8:13

cheti ha scritto: :D
Ma mica devi preoccuparti...
Giulio andrà a scuola materna a settembre prossimo.. e già mi immagino... sarà il più minutino... e lo so che è una sciocchezza, che i problemi sono ben altro... però immagino che nel vederlo là in mezzo minutino come è, almeno le prime volte, sentirò una piccola fitta... ma ovvio sono tanto tanto felice di vederlo in salute...


e pensa che il tuo andra' a 3 anni e mezzo e quindi con un po' di recupero..Ric avra' appena fatto 3 anni e sara' davvero il piu' minutino ...urghh :?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Crescita annuale.

Messaggioda vale il 25 mar 2009, 9:11

Ehm, è da più di un anno che non lo "misuro".

Ora vado, giuro. Comunque mi sembra "mostruosamente" cresciuto, visto che arriva a prendere cose che avevamo nascosto sulle mensole più inaccessibili ihihihi.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Crescita annuale.

Messaggioda cheti il 25 mar 2009, 12:15

Silvia ha scritto:
cheti ha scritto: :D
Ma mica devi preoccuparti...
Giulio andrà a scuola materna a settembre prossimo.. e già mi immagino... sarà il più minutino... e lo so che è una sciocchezza, che i problemi sono ben altro... però immagino che nel vederlo là in mezzo minutino come è, almeno le prime volte, sentirò una piccola fitta... ma ovvio sono tanto tanto felice di vederlo in salute...


e pensa che il tuo andra' a 3 anni e mezzo e quindi con un po' di recupero..Ric avra' appena fatto 3 anni e sara' davvero il piu' minutino ...urghh :?


:D c'hai ragione... ma scommetto che sarà più piccolo anche di tutti i nati a dicembre 2006 e gennaio 2007... ma scommetto anche che sarà fra i più energici e vitali...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Crescita annuale.

Messaggioda solestellato il 25 mar 2009, 12:31

cheti ha scritto: :D c'hai ragione... ma scommetto che sarà più piccolo anche di tutti i nati a dicembre 2006 e gennaio 2007... ma scommetto anche che sarà fra i più energici e vitali...


Non avrei il minimo dubbio :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Crescita annuale.

Messaggioda cespolina il 25 mar 2009, 12:36

Alice il mese px farà il controllo dalla pediatra per i 2 anni, cque a metà gennaio alla visita auxologica pesava Kg. 10,400 ed era alta cm. 80, mentre Martina a dicembre 2008 era alta cm. 134 e pesava Kg. 27. In questi ultimi mesi comunque ho notato che tutt'e 2 sono cresciute in altezza, me ne sono accorta dai pantaloni!!!!!!!! Con Martina ho avuto sempre il problema della taglia non equilibrata tra altezza e magrezza!!! Alice sembra che abbia più appetito di Martina ed ha anche un'altra costituzione, vedremo!!!!!!!!
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: Crescita annuale.

Messaggioda cheti il 25 mar 2009, 14:26

Silvia ha scritto:
cheti ha scritto: :D
Ma mica devi preoccuparti...
Giulio andrà a scuola materna a settembre prossimo.. e già mi immagino... sarà il più minutino... e lo so che è una sciocchezza, che i problemi sono ben altro... però immagino che nel vederlo là in mezzo minutino come è, almeno le prime volte, sentirò una piccola fitta... ma ovvio sono tanto tanto felice di vederlo in salute...


e pensa che il tuo andra' a 3 anni e mezzo e quindi con un po' di recupero..Ric avra' appena fatto 3 anni e sara' davvero il piu' minutino ...urghh :?

eh comunque...
ma sapete che ho assistito ad uno scontro tra Giulio e un bimbo di un anno in più, di quelli grandi grandi, ma grandi eh.. giulio è finito a terra.. eheh ci vuol poco a buttarlo giù.. ma si è rialzato velocissimamente... ed ha avuto la meglio: la cosa bella poi sapete qual'è? che dopo lo scontro sono diventati amici... hanno giocato tutto il pomeriggio insieme...

altra scena: festa di compleanno della cuginetta Sofia, bimbi maschi di sei sette anni che giocano a pallone, faccio appena in tempo a togliere il giacchino a Giulio che già è in mezzo a giocare anche lui.. non gli fanno toccare il pallone.. non so come si dica in gergo calcistico (non guardiamo calcio) ma tutti i bimbi, correndo dietro il pallone, davano le spalle a Giulio e non gli davano la possibilità di infilarsi in mezzo... Giulio prende da dietro per la maglia il bimbo più grande fra tutti cercando di fermarlo, il bimbo si gira, con lui tutti gli altri e dice a Giulio "ehi così non si fa" (beh c'aveva ragione)... il mio Giulietto da una parte e dall'altra tutti gli altri che "inveiscono" contro lui (sìsìs non si fa non si fa)... giuro che si è fatto silenzio.. tutti con gli occhi puntati su quei bambini.. sono convinta che tutti si aspettavano che Giulio scoppiasse in pianto... e invece ha urlato "e allora voi fate giocare anche me... io voglio giocare con voi"... si è guadagnato il "rispetto" di tutti i bimbi.. lo hanno fatto giocare con loro.. per tutto il pomeriggio da parte di quei bimbi grandi era tutto un chiamare Giulio... vi confesso che mi sono sentita struggere di orgoglio per quel mio piccolo intraprendente e coraggioso bambino...

Tutte queste parole per dire che ok fra i bambini le dimensioni contano, credo sia per loro naturale portare "un certo rispetto per i bimbi più grandi".. ma conta tanto tanto anche la verve... questo posso dire per la breve esperienza da mamma che ho...

e scusate questo intervento... ma domani Giulio fa tre anni e oggi non riesco a fare a meno di pensare a quanto lo amo...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Crescita annuale.

Messaggioda solestellato il 25 mar 2009, 14:44

cheti ha scritto:e scusate questo intervento... ma domani Giulio fa tre anni e oggi non riesco a fare a meno di pensare a quanto lo amo...



TENERA CHETI :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Crescita annuale.

Messaggioda Lorenza il 25 mar 2009, 17:45

cheti ha scritto: vi confesso che mi sono sentita struggere di orgoglio per quel mio piccolo intraprendente e coraggioso bambino...


hai davvero ragione :wink: :P
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Crescita annuale.

Messaggioda icoemamma il 25 mar 2009, 18:16

Cheti, che peperino il tuo Giulio! :mrgreen:
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm
Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
Avatar utente
icoemamma
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2009, 18:57
Località: Pavia

Re: Crescita annuale.

Messaggioda silvia73 il 25 mar 2009, 23:20

Oggi abbiamo fatto un pò di shopping.....o meglio, avremmo voluto farlo anche per Daniele, ma.....sono andata nei negozi che in effetti mi avete consigliato, che poi sono quelli che frequento di solito, ma non ho trovato un pantalone, e dico uno, che gli andasse bene!
Le maglie sono regolari, gli compro la 4 anni e sono ok, i jeans invece sono un disastro....pure la tre anni gli andava enorme in vita!
Sono andata anche da Okaidi, come mi hai detto tu Silvia, dove ero stata solo una volta...anche lì ho gettato la spugna! Pure gli slim o con la vita regolabile, nada de nada che gli vada bene! Però ci sono cose belle e davvero economiche!

Ma perchè non fanno jeans con l'elastico in vita???? :evil: Uffa....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Crescita annuale.

Messaggioda Silvia il 26 mar 2009, 7:33

silvia73 ha scritto:Oggi abbiamo fatto un pò di shopping.....o meglio, avremmo voluto farlo anche per Daniele, ma.....sono andata nei negozi che in effetti mi avete consigliato, che poi sono quelli che frequento di solito, ma non ho trovato un pantalone, e dico uno, che gli andasse bene!
Le maglie sono regolari, gli compro la 4 anni e sono ok, i jeans invece sono un disastro....pure la tre anni gli andava enorme in vita!
Sono andata anche da Okaidi, come mi hai detto tu Silvia, dove ero stata solo una volta...anche lì ho gettato la spugna! Pure gli slim o con la vita regolabile, nada de nada che gli vada bene! Però ci sono cose belle e davvero economiche!

Ma perchè non fanno jeans con l'elastico in vita???? :evil: Uffa....



Lo sai dove ho trovato l'unico jeans con l'elastico in vita? All'Oviesse!!|!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it