Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

...pensieri...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: ...pensieri...

Messaggioda Lorenza il 20 mag 2009, 21:36

Stefania ti abbraccio anch'io, non fare brutti pensieri!!! Io ero veramente molto in pensiero per l'ingresso alla materna di Davide, ora con il senno di poi "a fare da padrona" con me era la mia paura di vederlo "inadeguato" così come forse io, alla sua nascita, mi ero sentita...poi è andata bene, sono molto soddisfatta, e sono sicura che anche Anna ti darà tantissime soddisfazioni!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: ...pensieri...

Messaggioda solestellato il 21 mag 2009, 9:32

Ti capisco ...e sta sicura non sono paranoie le tue...ma sane e giuste preoccupazioni.


Ce le avevo anch'io a settembre scorso prima che Noemi entrasse al nido e ce le ho ancora ora ed in previsione della materna....perché comunque è sempre più piccolina rispetto ai suoi coetanei.

Da un punto di vista motorio l'ho vista molto migliorata con la frequenza del nido e vedrai che sarà così anche per Anna....ed inoltre le sedute di fisio saranno sempre più efficaci.



fedayna ha scritto:Mi spiego meglio...loro sono bimbi che hanno avuto sempre grandi attenzioni da parte di noi genitori e familiari tutti...li abbiamo un pò troppo protetti e questi sono i risultati...ma credo che i caratteri poi escano fuori con il tempo.
Se sei timido lo rimarrai e se sei sveglio lo sarai in ogni cosa della tua vita...certo ci saranno delle migliorie ma i caratteri non si cambiano mai totalmente.
Quindi accettiamoli cosi...e se cambiaranno bene altrimenti non sarà un dramma...ci sono centinaia di bimbi timidi e chiusi ma non er questo meno inteligenti degli altri!


Quoto assolutamente, hai espresso quello che pensavo :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: ...pensieri...

Messaggioda Pipi il 21 mag 2009, 16:53

Anche io penso che ogni bambino abbia i suoi tempi e il carattere incide molto, ognuno sviluppa potenzialità diverse.
Per esempio mia nipotina che ora ha 6 ann(nata a termine) era come Anna, cauta non si lanciava mai se prima non era sicura stava lontano dai bimbi irruenti e odiava i giochi pericolosi anche adesso è una bimba riflessiva è intelligente, mia figlia è il contrario è irruente e le piacciono i bimbi più grandi non teme i pericoli, questo non sempre è un bene con lei rischio ogni giorno un infarto............
Comunque sono anche se vedo un bimbo che fa il prepotente sia con mia figlia sia con altri bimbi non riesco a stare buona e a non intervenire, non tollero i bulli neanche se hanno 3 anni specialmente se vedo che i genitori non intervengono mai a calmarli........
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Precedente

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it