Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

rimpicciolendo

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

rimpicciolendo

Messaggioda rosy il 6 giu 2009, 13:03

si credo che per me debba esistere la sessione rimpicciolendo.
Ho cantato vittoria troppo presto elogiando ilaria.
vorrei dei consigli su come poter fare.
Un mese prima dela venuta di eliana, ilaria faceva in casi sporadici la pipi' nei pantaloni .Inizialmente crdevo fosse che per guardare i cartoni ci arrivava all'ultimo; invece adesso é proprio fattoa pposta.
Anche se nons ta facendo nulla ti guarda e si fa la pipi' addosso.
Se le chiedi ila devi fare pipi'? lei dice di no e poial trovi bagnata e quindi le ho quasi rimesso il pannolino perché uscire era diventato un problema.Quasi perché glielo metto solo per uscire se tipo vadoa fare la psesa e non c'é bagno.
Mi sono messa a sindacare sul perché e ho dedotto che é gelosia su orazio.
Lui da un po' di tempo é nervoso e quindi appena ila si muove lui al rimprovera e adesso che c'é eliana lui ha paura e quindi le sta addosso e rimproverandola se tocca la testa, se la stringe dipiù ecc. Se lui ha eliana in braccio lei fa la pipi', ma se siamo io lei e eliana lei non fa neanche uan volta la pipi' addosso.Solo se c'é il papà.
Quando orazio posa eliana lei ci va in braccio e vuole che lui le fa le cose che ha fattoa d eliana anche se lui el fa dopo due secodni ila pesa quindi la posa e lei va in unangolo e lo osserva oppure gli grida cattivo.
Ho chiestoa d orazio di cambiare comportamento ma niente, lui dice che non é quello il problema.Io non posso fare le veci di orazio anche perché se c'é lui lei non mi vuole o se viene da me poi cerca sempre il suo papà per giocare.
Io adesso con sta scusa ho rpeso il vizio che la sera dopo che ho finito di allattare vado da lei e ci emttiamo a giocare o a leggere qualcosa ma non absta la notte si alza e viene nel letto epoi vuole che il suo papà la porti a letto.
Mi dite io cosa posso fare? perché orazio non af nulla e io non voglioc he ila sta male per la sua ignoranza
Ho pensatod i andare un po' giù in sicilia ma ho paura di fare peggio...
mi consigliate?

Grazie.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: rimpicciolendo

Messaggioda vale il 6 giu 2009, 13:17

Rosy bella, carino il titolo del post eheheh.
In effetti potrebbe proprio essere come dici tu. Dolce Ila.Spediscimi Ori su MSN che gliene canto 4. Però che bello, così vai a leggere e giocare con lei prima di andare a dormire! :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: rimpicciolendo

Messaggioda 74dani il 6 giu 2009, 13:23

io quando è nata mia sorella ho cominciato facendo la pipì,poì con il passare del tempo le cose sono peggiorate visto che ho perso i capelli a chiazze,non ho mai fatto capire che ci fossero dei probblemi(come ancora sfortunatamente continuo a fare)a quando mia madre mi ha portato dal dermatologo per i capelli lui ha detto che fare la pipì a dosso è uno dei primi sintomi di malessere,parlane con orazio deve capire che sta vivendo un momento particolare
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: rimpicciolendo

Messaggioda silvia73 il 6 giu 2009, 15:03

Quando sono nata io, mio fratello che ha 19 mesi più di me e già non faceva più pipì e cacca nel pannolino, aveva ricominciato a farsi tutto addosso, e gli erano venuti dei tic agli occhi e alla bocca.
Così mia madre era costretta ad allattarmi velocemente e mettermi giù in carrozzina...ancora oggi mi dice che tra i tre suoi figli, io sono stata la meno coccolata e viziata....
Consigli per Ila non ne ho, se non parlare di nuovo con Orazio, perchè Ila è ancora troppo piccola e soffre, magari con un pò più di attenzioni si risolve la situazione!
E' anche vero che man mano verso l'ultimo arrivato ci sono più attenzioni, hai voglia di spupazzarli di più, sono dei bambolotti....a volte lo si fa anche ingenuamente, senza pensare di fare del "male"....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: rimpicciolendo

Messaggioda mirtilla il 6 giu 2009, 15:17

Anche Viola...(che aveva già sei anni quando è nato Gabriele) aveva ricominciato a fare la pipì la notte...a volere il biberon....
Adesso che Gabriele ha 2 anni siamo tornati alla normalità! :mrgreen:
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: rimpicciolendo

Messaggioda lu&denise il 6 giu 2009, 17:10

rosy l'unica cosa x me è far capire ad orazio che questa cosa fa male a ilaria,e cm hai spiegato tu di segnali di gelosia ce ne sn diversi....cerca se riesci di fargli capire di avere magari qualche attenzione in più verso ila
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: rimpicciolendo

Messaggioda solestellato il 7 giu 2009, 12:30

Rosy la soluzione al problema l'hai già trovata da sola.

L'arrivo di Eliana è cmq un duro colpo per Ilaria che fino a quasi due mesi fa era al centro di tutta la vostra vita e delle attenzioni del suo papà. La gelosia per l'arrivo della sorellina è una cosa fisiologica....cerca di spiegarlo ad Orazio....e che prenda più in considerazione Ilaria.

La egressione in questo periodo è normale.....anche per Federica tre anni fa l'arrivo di Noemi fu un duro colpo e per un paio di mesi la situazione era abbastanza tragica...una volta le diede anche una pedata in testa ...lei affermò inavvertitamente ....e può darsi fosse vero....io non ero presente, c'era suo padre.... :roll: :roll: :roll:


Quindi coraggio e pazienza per Ilaria....non fatele mancare tantissimooooooooooo affetto e tante tante tante attenzioni.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: rimpicciolendo

Messaggioda rosy il 7 giu 2009, 18:27

io cerco di fare il possibile e devod ire che sono due giorni che ila non fa la pipi' addosso ma vedremo a scuola che succede domani.
Orazio non passa più tempo con eliana, non lo passa oramai con nessuno e ila la cosa la nota e tanta.Soloq uando ho bisogno orazio sta con eliana e io poi sto con ila per non afrals entire di meno ma coem ho speigato ila vuole suo padre.
continuo dopo
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: rimpicciolendo

Messaggioda silvia73 il 7 giu 2009, 23:05

Rosy, cresce Eliana??? Dai, raccontaci qualche particolare!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: rimpicciolendo

Messaggioda luna il 8 giu 2009, 8:06

Roasy le altre ti hanno detto tutto.
La gelosia di Ilaria è normale e fisiologica, Ila è ancora piccola e ancora credo debba rendersi bene conto che Eliana starà sempre con voi e che voi siete i genitori di entrambe.
Credo che in questo omento Orazio dovrebbe concedere ad Ilaria più tempo e stare con Ilaria in momenti in cui Ila è distratta o comunque impegnata. Di certo la situazione non sarà facile ma sarà passeggera prima di ritrovare il vostro equilibrio.
Un bacione!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: rimpicciolendo

Messaggioda Silvia il 8 giu 2009, 9:15

Trovarono mio fratello - piu' grande di me di 6 anni - con un cuscino in mano pronto a soffocarmi.... :D

Normale la regressione, normale la gelosia... perche' nn provi a responsabilizzarla? Che ne so, fai vedere che il suo aiuto è essenziale nel cambiare le tutine (falle scegliere a Ila), falle prendere i pannolini per Eliana dicendole: "vedi, è ancora piccola, ed ha bisogno del pannolino e del nostro aiuto".. falla sentire grande..magari anche facendole preparare la pappa, cucinate insieme.. E poi si' parla con Orazio..oh..i bambini si fanno in due e in due si tengono!!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: rimpicciolendo

Messaggioda rosy il 9 giu 2009, 18:38

il mio continuo dopo equivale oramai ad un paio di giorni... :D

Silvia per quanto a responsabilità mi sa che ila ne ha assunte già tante da sola.
Dal primo giorno mi ha sempre aiutata con eliana e sa bene che é piccola perché alla fin fine neis uoi modi lei sta attenta a non farle male.

Il rpoblema crdo stia già passando perché adesso lei ha superato la pipi'.LA rifà nel gabinetto " niente addosso. Ma adesso ha anche preso che nonv uolepiù mangiare nel sediolone ma nella sedia perché il sediolone serve ad eliana ha detto.Quindi mettiamo il tappeto a puzzle sotto il sedere e lei mangia come noi.Non sono cose dette da noi perché per me ancora ci vuole tempo prima che eliana mangi sul sediolone, ma lei lo ha scelto quindi mis ta benissimo.

In questo momento orazio e ila sono suld ivano a vedere un dvd e ial é contenta che lo ha anche detto alla nonna per tel.
Forse le mie paure sono stupide perché ho una bimba fantastica e la visita con lo psicologo me la faccio sempre per il mio benessere e non per ila. :D

Eliana cresce e anche tanto.Pesa adesso 4150g mette a settimana 350g solo con il latte mio.Già la noto che se io le faccio i versetti lei risponde.Cioé spiego perché non sono pazza.
Lei fa un rumorino e io lo ripeto e lei lo rifa se io non lo ripeto lei niente.Poi ha sempre gli stessi orari sta sveglia dalle 19 alle 22.30 e nulla da fare per faral dormire prima ancora la notte si sveglia ma io ho la fortuna di prendere sonno subito dopo quindi dormo tre ore anche io.l'unico problema che sono solo tre ore a notte perché alle 7 si sveglia ila e quindi non si dorme più, nel pomeriggio non riesco a dormire ma riposo.Cmq tutto va benissimo....

grazie sempre per le risposte prontissime
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: rimpicciolendo

Messaggioda gabriella tolotti il 10 giu 2009, 11:10

Fantastica Ila! e anche tu Rosy!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: rimpicciolendo

Messaggioda cheti il 10 giu 2009, 11:12

gabriella tolotti ha scritto:Fantastica Ila! e anche tu Rosy!

Decisamente quoto!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it