Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

visita QI di ilaria

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

visita QI di ilaria

Messaggioda rosy il 16 set 2009, 10:44

raga ieri ho avuto il colloquio con al psicologa della scuola che ha visitato ila.
Risultato :
Ila é una bimba combattiva se nelle cose nonc i arriva ci prova e rprova, am ha dei problemi.
Non ha la struttura spaziale (che non capivo cosa vuol dire) cioé nons a giù, su destra sinistra davanti dietro (e nonc i avevo mai fatto caso a sta cosa).Non sa ancora colorare negli spazi delimitati, ma lei pasticcia il tutto e questo proterà problemi seri in matematica e geometria.
Possibilmente ripeterà due volte il terzo anno di asilo oppure invece di mettere la maestra dis ostegno (che qui non esiste) andrà in una scuola con bambini simili a lei con gli stessi problemi dove le classi sono di soli 6/7 bambini ela maestra puo' dedicarsi meglio aloro.
MA la vera risposta sul da afrsi l'avremo a fine di questo anno scolastico.Perché ila ancora puo' recuperare e quindi esserec ome gli altri.
Non sa fare i puzzle elo sapevo perché lei si rifiuta per me li odia e invece la psicologa dice é perché sono difficile pe rlei e quindi da ieri li ho rimessi fuori e proviamoci.
Il problema delle doppie lingue calcolato e quindi devo parlarle almeno io solo francese tutto il giorno perché lei istintivamente parla italiano e quindi le crea altre difficoltà.
Come immaginavo ila ha carenze con la madre , ma nons odirvi di preciso in cosa consiste e come lo abbia capito e quindi mi ha dato le sedute da uno psicologo che mi aiuterà ad aiutare ila.
Sempre per il discorso che io non so giocare con ila e se le faccio fare un esercizio lo deve fare senza giocare per me (lo so sono demente...)
Io non ero davanti non mi ahnno voluto quindi non so dire altro questo é il risultatao verbale che mi ha spiegato

Mi credete che pero' nons o se essere felice che ila non ah gravissimi problemi o essere triste perché cmq non farà la scuola come gli altri bimbi...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda solestellato il 16 set 2009, 11:02

rosy ha scritto:raga ieri ho avuto il colloquio con al psicologa della scuola che ha visitato ila.....


Come immaginavo ila ha carenze con la madre , ma nons odirvi di preciso in cosa consiste e come lo abbia capito e quindi mi ha dato le sedute da uno psicologo che mi aiuterà ad aiutare ila.
Sempre per il discorso che io non so giocare con ila e se le faccio fare un esercizio lo deve fare senza giocare per me (lo so sono demente...)
Io non ero davanti non mi ahnno voluto quindi non so dire altro questo é il risultatao verbale che mi ha spiegato

Mi credete che pero' nons o se essere felice che ila non ah gravissimi problemi o essere triste perché cmq non farà la scuola come gli altri bimbi...



Scusami Rosy...ma io non ho capito alcune cose.

Ma questa psicologa ha visitato solo Ilaria o anche gli altri bimbi?
E ha dato il suo responso dopo quanto tempo di "valutazione e osservazione" della bambina?

Seconda cosa: che significa ila ha carenze con la madre , ma nons odirvi di preciso in cosa consiste e come lo abbia capito e quindi mi ha dato le sedute da uno psicologo che mi aiuterà ad aiutare ila.???

Che dipende da te e dlgli scarsi stimoli che le dai? dalla poca voglia di giocare con lei? ....SCUSAMI ma non ho capito bene... o per lo meno non riesco ad afferrare certi "responsi" da parte della psicologa!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda rosy il 16 set 2009, 11:34

allora scusa molte volte io parlo per scontatoc he voi sapete tutto.

Qui ilaria ha un supporto in più agli assegni familiaric he predne, am per darmi questo supporto quest'anno hanno voluto anche il QI.Normalmente lo fanno al 3 anno di asiloma a me serviva adesso.Infatti lei dice che la vera soluzione si dà a fine anno scolastico che lei la ricolntrolla e valuta.Il controllo lo ha fatto il venerdi e noi ci siamo viuste ieri martedi.
Le carenze sulla mamma non ho capito bene infatti lei stessa mi ah detto da chi posso andare ed é uno psiocologo allafine.Credoc he tutto dipenda molto da me cioé che non do' tanti stimoli ad ila e che se facciamo un esercizio non lo facciamo giocando(perché io non sono capace) ma io vogliochelei lo faccia seriamente e dic eche in ilaria si vede questos uo modo di essere cioé che mentre fa le cose le fa come una grande e ha paura di scherzare o giocare mentre fa delle cose coi grandi.Soloc he non capisco perché dicono che sono io non puo' essere il papà?
Oppure avranno fatto domande e ila ha risp non so dirti.Non ho chiesto spiegazioni anche perché mi servono le sedute da uno psicologo per tanti altri motivi che stanno ritornando quindi...
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda solestellato il 16 set 2009, 11:56

rosy ha scritto:allora scusa molte volte io parlo per scontatoc he voi sapete tutto.

Qui ilaria ha un supporto in più agli assegni familiaric he predne, am per darmi questo supporto quest'anno hanno voluto anche il QI.


Il QI? Cioè hanno valutato il quoziente intellettivo di una bimba di 4 anni per dare o meno gli assegni familiari :?: :roll:

Vabbé speriamo che tu riesca a chiarire ogni cosa.
Ti hanno già dato un appuntamento per te?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda silvia73 il 16 set 2009, 13:07

Rosy, spero che alla fine dell'anno scolastico rivalutino il tutto e che Ila possa andare a scuola insieme ai suoi compagnetti.
Tienici aggiornate!
Un abbraccio grande!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda rosy il 16 set 2009, 14:52

la cosa bella anto sai qual'é? che io i soldi cmq già li prendo...
Non hanno fatto visita completa solo un modo generale per avere anche il quadro psicologico.
Qui ripeto a inizio 3° anno di asilo lo fanno quindi 5 anni/6

io sto aspettando che lo psi mi ritel per dirmi quando andare.

silvia anche io lo spero.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda noelia75 il 16 set 2009, 15:06

beh..anche io non l'ho trovato mica tanto chiara sta cosa del rapporto con te :roll: , Rosy.spero comunque che magari x fine anno le cose cambino e Ila impari ad applicarsi su quelle cose.
Io sti test del quoziente intllettivo nei bambini non li condivido molto perchè non sempre a quest'età i bimbi sono disponibili a sottoporsi ad esami ...magari perchè non hanno voglia semplicemente!quindi basta davvero poco a sfalzare i risultati.
boh..
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda cheti il 16 set 2009, 15:25

In un intero inverno di asilo i bambini possono imparare tante e tante cose, tu fai il possibile per aiutare Ila (magari con il consiglio dello psicologo), vedrai che a fine anno avrà fatto dei progressi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda lu&denise il 16 set 2009, 16:04

magari è una sorta di visita tipo quella che fanno qui x avere tipo l'indennizzo di frequanza e roba così.
cmq..cioè,tipo il colorare nlle righe..io vedo i disegni che appendono all'asilo..e ce ne sn di bambini che nn stanno negli spazi a 4 anni!!anche il mio per primo poi nn sa la destra e la sinistra...
nn so che dire rosi...tucmq stimolala tanto e vedrai che cn l'asilo imparerà molto
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda Pipi il 16 set 2009, 17:29

Mio nipotino di 7 anni ha smesso di fare confusione tra destra e sinistra e tra dentro e fuori l'anno scorso in 1° elementare ma nessuno gli ha richiesto il sostegno o di ripetere l'ultimo anno d'asilo
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda 74dani il 16 set 2009, 18:14

anche secondo me i nostri bambini vengono guardati con la lente d'ingrandimento e le nip riescono a trovare il pelo nell'uovo,poi ti guardi in giro e vedi tanti bambini che fanno anche peggio sarà un bene tenerli sotto controllo ma quando esci dal loro studio per settimane ti chiedi come sarà il futuro di mia figlia,forza ila fai vedere a tutti che sei grande
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda rosy il 17 set 2009, 12:20

oggi ho chiesto alle maestre di aiutarmi anche loro.Il martedi hanno lezione di psicomotricità per due ore e ho chiesto se ad ila possona fare qualcosa in più e due volte a settimana c'é un'insegnante che puo' sedersi con ila per farle fare sti lavori di "spazio" la maestra mi ha detto che anche suo figlio aveva sto problema e che tramite i giochi che domani mi elencherà lo ha aiutato tanto e li porterà a scuola per farli fare ad ila.
Sono gentilissime e disponibilissime che bello.

Ial non é che colora fuori dagli spazi ila non sa proprioc he vuol dire colorare un oggetto cioé lei fa delle linee al centro del foglio fin quando non ah ricoperto tutto il disegno e a casa ci ho provato e le ho aftto vedere come si colora tante volte ma lei niente, poi il fattoc he io mi innervosisco e la lascio perdere..
Forse é anche per questo lo psicologo.Cmq che ila ha delle mancanze affettive materne é vero io non faccio nulla di particolare con lei e neanche con eli, ci tengo a precisarlo, am se questo comporta un ritardo nei bimbi allora mi dovro' abituare ad altro.

Ripeto questo test lo fannoa tutti i bimbi ma normalmente a 5/6 anni e ad ial é toccato adesso.
Stamattian ho preso anche appuntamento con un assistente sociale che mi spiegherà cosa farà ila se andrà in una scuola "speciale" oppure puo' rimanere nella stessa scuola, se supera le cose basilari, ma due volte a settimana la portano in un centro dove ci sono un pediatra, psicologo, psicomotricità, logopedista e fisioterapista che la seguiranno e poi sempre a fine anno scolastico si valuta....

Cmq staremo avedere siamo qui
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda linda82 il 17 set 2009, 14:39

scusa non voglio entrare in merito ma giusto per capire e se posso aiutarti almeno moralmente,ma tu non giochi o aiuti ila perchè non ti piace farlo o perchè sei impegnata :oops:
sofia nata il 21/08/2008 a 30 sett peso 1.440 per 40cm
giuseppe nato il il 5/11/2002 a 38 sett peso 2.750 per 49 cm
martina nata il 23/11/2010 a 36+5 sett peso 2.500 per 48 cm

Immagine
linda82
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 6 gen 2009, 19:33

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda rosy il 17 set 2009, 17:25

non é che non mi piace o sono impegnata ma non sono in grado cioé sono senza idee e lei non mi guida nei suoi giochi e poi mi annoio dopo poco anche perché io devo dominare il gioco e ila anche quindi si fanno liti furiose.

Oggi pero' l'assistente sociale mi ha detto che verrà a casa una persona che mi aiuterà a giocare con ila, nell'attesa che un posto sia libero per iniziare la nuova esperienza nel centro "speciale" ma prima dell'anno prossimo impossibile.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: visita QI di ilaria

Messaggioda renate il 17 set 2009, 19:16

un test che valuta il q.i prima dei 6 anni compiuti non è predittivo per nulla perchè prima di quell'età il bambino o è in grado di capire l'importanza della consegna,e quindi è impossibile determinare se non fa perchè no riesce o perchè in quel momento non ne ha voglia o sta pensando ad altro.Piuttosto mi ha colpita il discorso grafismo.Le disprassie fanno parte del quadro,ma con l'aiuto di un'ergoterapista si possono fare progressi inimmaginabili a patto di cominciare prima dell'inizio del percorso scolastico (poi diventa una corsa per riuscire a star dietro al lavoro di classe).cecio a 4 anni era un puro disastro a livello di disegno,stare nei margini ecc.Adesso ha recuperato praticamente tutto.Occhio a non farti prendere dal giro scuole speciali (non ricordo se sei in francia o in belgio,ma credo abbiano percorsi simili).Non è detto che un ritardo grafomotorio non sia recuperabile se è solo quello il problema.La tua bimba può fare benissimo un percorso scolastico ordinario se il ritardo è limitato a questo ambito
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

Prossimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it