Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Lavare i denti

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: Lavare i denti

Messaggioda 74dani il 2 nov 2009, 12:02

alessia li lava da sola,si li lava è una parola grossa ma la lascio fare non li spazzola tantissimo ma credo che basti
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Lavare i denti

Messaggioda silvia73 il 2 nov 2009, 12:09

solestellato ha scritto:Già...l'integrazione di fluoro. Pareri discordanti da più parti: dare o non dare l'integrazione di fluoro ai bambini?
Io mai data, mai prescritta dal pediatra :roll:


Io il fuolo gliel'ho dato per diverso tempo, sia a daniele che ad andrea, quando erano molto piccoli e gli sono spuntati i primi dentini, su prescrizione del pediatra.
Mi sembra strano che qualcuno di voi non glielo abbia mai dato...in genere è importante per rinforzare bene la dentatura!
Sarà un caso ma andrea, che ha 14 anni, ha avuto pochissimi problemi ai denti (a parte i denti storti causa palato stretto, ma quella è un'altra storia, anch'io ho lo stesso problema), niente carie, niente dolore, denti proprio sani, al contrario di molti bimbi che conosco ai quali si annerivano prestissimo, o si cariavano o addirittura marcivano....
l'anno scorso il pediatra, vedendo i denti belli, dritti e bianchi di daniele, mi prescrisse il fluoro perchè mi disse che ha una dentatura molto ben sviluppata, e il fluoro glieli avrebbe ancor più rinforzati (tra l'altro lui i denti li ha messi tutti assieme fin da molto piccolo), ma siccome io, nelle medicine, sia per me che per i bambini, sono molto incostante :oops: a meno che non siano strettamente necessarie, non glielo ho dato.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Lavare i denti

Messaggioda gabriella tolotti il 2 nov 2009, 12:40

Si si, pure io quando era più picco,o glielo davo. Ho smesso intorno ai due anni, In realtà la pediatra non mi ha mai detto di smettere, ne di continuare, non ne abbiamo più parlato, ma sono un po' come te Silvia... e poi lavandogli i denti tutti i pasti non mi sembra cosi indispensabile.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lavare i denti

Messaggioda luna il 2 nov 2009, 12:55

Noi niente dentifricio, a volte li lava da solo, a volte li lavo io, comunque non ha ancora imparato bene a sputare perciò l'acqua se la ingoia tutta.
Il discorso del dentifricio non mi preoccupa più di tanto perchè ho sempre saputo che fosse più importante l'azione di spazzolamento piuttosto che l'utilizzo del dentifricio, che da un buon sapore ma se non spazzoli bene non è comunque efficace.
Alessio poi non mangia mai dolci come caramelle o cioccolato!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Lavare i denti

Messaggioda Silvia il 3 nov 2009, 8:07

l'integrazione di fluoro. Pareri discordanti da più parti: dare o non dare l'integrazione di fluoro ai bambini?
Io mai data, mai prescritta dal pediatra


Io glielo ho dato a singhiozzo...
La pediatra ASL nn glielo ha prescritto mentre la pediatra del follow up si'..

ehehhehe Ci ho provato ma mi dimenticavo quasi sempre di darglielo...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Lavare i denti

Messaggioda cespolina il 3 nov 2009, 11:16

Con Martina non ha avuto nessun problema, glieli lavavo io fino a qualche anno fa, perchè lei non era capace e lo voleva lei. ma ho il problema inverso con Alice, ho dovuto nascondere lo spazzolino perchè lei non lo lasciava, doveva lavare i denti da sola e continuava pure dopo, insomma non mollava lo spazzolino e voleva anche portarselo al nido, e si è anche addormentata....come se fosse una bambola, insomma stava sempre con lo spazzolino a strofinarsi i dentini e allora io l'ho nascosto, ogni tanto me lo cerca ma io faccio finta di niente, ma non può andare avanti così, dovrà iniziare a lavarsi i denti....
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: Lavare i denti

Messaggioda Mila il 3 nov 2009, 11:22

[quote]Io glielo ho dato a singhiozzo...
La pediatra ASL nn glielo ha prescritto mentre la pediatra del follow up si'..

ehehhehe Ci ho provato ma mi dimenticavo quasi sempre di darglielo...[quote]

anch'io come Silvia. Il pediatra asl insisteva...ma con tutte quelle cose da darle sempre... :oops:
Maia non ama lavarsi i denti. Però lo fa. Prima glielo facevo fare sempre da sola...poi mi sono accorta che i due molari inferiori si erano cariati :evil:
e allora ho ripreso io a lavargleli in maniera non così blanda!

...adesso però mi viene il dubbio: e se il fluoro glielo avessi dato? forse i denti sarebbero stati più sani???
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Precedente

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it