Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Colorare, disegnare, scrivere ecc.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: Colorare, disegnare, scrivere ecc.

Messaggioda gabriella tolotti il 1 apr 2010, 17:46

cheti ha scritto:Giulio usa il disegno per le sue fantasie.. diciamo per i suoi progetti fantasiosi... così come fa con le costruzioni. Non ama rappresentare cose esistenti, tipo una persona o un animale a meno che non gli venga espressamente richiesto (vedi lavori vari alla scuola)... Disegna i suoi "progetti".. per farvi capire un esempio giusto giusto di ieri sera: una barca a vela con le zampe... non va in acqua ma cammina sulla sabbia.. le vele sono collegate con delle righe verticali alle zampe...mi ha spiegato che il vento soffia nelle vele e l'energia passa attraverso le righe verticali alle zampe e così con la forza del vento la barca cammina sulla sabbia...ah i piedi sono larghi larghi.. altrimenti affonderebbe nella sabbia così mi ha spiegato! :shock: Nello stesso modo usa le costruzioni... rappresenta "progetti" in 3 D.

...Ingegnere, senza dubbio, ma di quelli geniali :mrgreen: ! Evvai con la barca anfibia, sarà il futuro ...si perchè poi le zampe possono rientrare e diventa una barca "normale" :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Colorare, disegnare, scrivere ecc.

Messaggioda cheti il 13 lug 2010, 18:53

...Ogni promessa è debito :D
cheti ha scritto:Riguardo all'impugnatura di pennarelli e capacità di scrittura avevo letto tempo fa un paragrafo interessante su un libro scritto dalla neuropsichiatra che fu primaria della Stella Maris (libro che si propone di essere d'aiuto ai genitori nello sviluppare le varie intelligenze -sono schematizzate in tipologie- dei bambini) appena ritrovo il libro nel caos che è diventata casa mia nei miei tre mesi di assenza (non che prima fosse precisa ma nemmeno trovavo libri in frigo) torno e riporto quanto letto.

Il libro è questo... non ho ricopiato il paragrafo di cui dicevo qui.. ma almeno conoscete il titolo del libro.
http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=21&t=5169
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Precedente

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it