Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La migliore..età...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: La migliore..età...

Messaggioda vere il 4 ago 2010, 20:15

cheti ha scritto:Fuori tema ma neanche troppo.

Oggi visita dalla pediatra con Valerio: al via lo svezzamento.

Un mese e mezzo dopo la sua nascita ho preso a lavorare a pieno ritmo, che tradotto in termini di orari significa rincasare con i bimbi oltre le 20:00 e in termine di poppate significa dar solo quelle notturne.
Alla sola idea di andar a comprar omogenizzati, cucchiaini, piattini mi viene il magone.
Com'è che siam già qui? che davvero non lo so.

E comunque per la frutta aspetto domenica che IO voglio dargli il primo cucchiaino. E per la pappa del pranzo, la settimana a cavallo di ferragosto -che qualche giorno forse -forse- ce lo prendiamo- che IO voglio dar di strofinaccio agli sputacchiamenti vari. :D


Cheti non mi sembri una da sensi di colpa comunque in ogni caso non fartene. Se sei rientrata al lavoro dopo un mese e mezzo e' perche' ne hai passati quanti? 5 - 6 ? immobilizzata a letto e solo tu sai cosa ha voluto dire. Il tuo tempo glielo hai dato prima per garantirgli la salute . Il biberon o la pappa puo' darglieli chiunque e lui non se ne curera' affatto, ma quello che gli hai dato prima non poteva darglielo nessun altro.
Anche io fuori tema va beh....censuratemi allora!!!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: La migliore..età...

Messaggioda Lorenza il 4 ago 2010, 20:38

Chetiiiiii...mi fai pensare che tra poco toccherà anche a noi!!!
Non hai proprio ragione di sentirti in colpa, piuttosto è incredibile pensare come vola il tempo...Valerio e Andrea hanno 4 mesi :roll: :D !!!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: La migliore..età...

Messaggioda luna il 5 ago 2010, 13:54

Cheti purtroppo lavorare e scegliere di avere figli è dura, perchè sapppiamo che di sicuro non gli potremmo dedicare tutto quel tempo di cui avrebbero bisogno.
Troviamo però ottime soluzioni, in cui loro stanno bene, sono sereni e questo è l'importante.

PS ma non è presto lo svezzamento a 4 mesi??
Io ho deciso che prima dei 6 mesi (quando sarà....) non ne vorrò nemmeno sapere!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: La migliore..età...

Messaggioda gabriella tolotti il 5 ago 2010, 14:02

Anche a me sembra un po' prestino...non so', magari Valerio è già pronto...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La migliore..età...

Messaggioda federica il 5 ago 2010, 22:26

A me piacciono tutte le età dei figli, mi sono pure simpatici gli adolescenti di Vale :lol: e mi piacciono anche tutte le età delle mamme per avere figli :lol: Neonato, duenne, settenne (si dice così?) e più, e che bello essere mamma a 20, 30, 40 e più... :lol: vai Vale!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: La migliore..età...

Messaggioda cheti il 6 ago 2010, 10:58

vere ha scritto:Cheti non mi sembri una da sensi di colpa comunque in ogni caso non fartene.


Non si tratta tanto di sensi colpa. "I parenti non si scelgono", vale anche per i miei figli. Hanno me come mamma. Utero tette e lavoro.

Si tratta piuttosto di caduta dalle nuvole. L'ho portato dalla pediatra su insistenza della nonna (lei accoglie Valerio tutte le mattine in casa, io "accolgo" i suoi consigli), pensando di uscirne con peso e lunghezza scritti (che non scritti li avevo) e invece ne sono uscita con lo svezzamento.

luna ha scritto: ma non è presto lo svezzamento a 4 mesi??


A proposito di utero e tette. La sfida con l'utero l'ho accettata, anzi l'ho cercata (volli fortissimamente volli un secondo figlio). Quella con le tette no, tanto più che sapevo che sarei tornata presto al lavoro.
Tutto latte artificiale, credo sia questo il motivo dello svezzamento a 4 mesi. Io comunque non ho fatto ancora niente (manco la spesa), sabato mattina vado dal mio pediatra preferito e mi affido a lui.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La migliore..età...

Messaggioda Silvia il 6 ago 2010, 14:01

federica ha scritto:A me piacciono tutte le età dei figli, mi sono pure simpatici gli adolescenti di Vale :lol: e mi piacciono anche tutte le età delle mamme per avere figli :lol: Neonato, duenne, settenne (si dice così?) e più, e che bello essere mamma a 20, 30, 40 e più... :lol: vai Vale!



Una mia amica è incinta da poco a 44..contentissima...

c'e' da dire che è anche una questione di energia..questo mi dispiace..a 20 anni avevo l'energia e la forza ma non la voglia di avere figli...Ora mi manca un po' di energia per averne un altro..sto invecchiando.... :?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: La migliore..età...

Messaggioda chiara71 il 6 ago 2010, 15:55

mmmhhhh la migliore età per aver figli, io che ho due figli con 10 anni di differenza posso dire che fisicamente preferisco i figli da giovani, il fisico reagisce meglio e almeno non ti chiamano "attempata" la cosa peggiore del mondo,mi faceva sentire mia mamma anzi mia nonna, :evil:. Poi, egoisticamente parlando perdere i 25 kg, messi su con la prima gravidanza, sono stati facili da perdere e anche i tessuti si sono rassodati meglio. Ma ragazze ero NEVRASTENICA e con un' ansia terribile, non magia, piange sempre, non dorme mai.....ero abbastanza disperata.
Il secondo figlio da "attempata" :evil: (ora ho 39 anni) me lo sto godendo di più anche se è stata più dura per tutto quello che abbiamo passato, ma sono serena, non dorme non importa, dormirà, non mangia, mangerà dopo, piange lo cullo ( anche se lo vizio me ne frego).
Che sia l'età della saggezza o la stanchezza che a quest'età comincia a farsi sentire.............

P.S. i kili in più li ho anche questa volta anche se meno ma faccio più fatica a perderli. cerco di andare a correre quando posso, ma sono sicura che a settembre, quando rientrerò in ufficio, con lo stress perderò anche il resto......
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: La migliore..età...

Messaggioda Silvia il 6 ago 2010, 17:06

CHiara..possiamo dire che magari da giovani c'e' la forza e la vitalità..e da piu' grandi la saggezza...
Forse l'eta' migliore è sui 32 anni..una media... :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: La migliore..età...

Messaggioda cheti il 6 ago 2010, 18:52

Silvia ha scritto:Qual è la piu' bella età da vivere con i vostri figli?


C'è da dire che i neonati non dicono no! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La migliore..età...

Messaggioda vere il 6 ago 2010, 21:45

Chiara scusa ma chi ti chiamava attempata? Tua figlia che deve andare alle medie? Se no chi altri????????
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: La migliore..età...

Messaggioda vale il 6 ago 2010, 22:51

Tzè. Per me "l'attempatezza" sta nel fatto che il corpo non è fertile, per il resto andiamo ... che ce la facciamo benissimo :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: La migliore..età...

Messaggioda chiara71 il 6 ago 2010, 23:10

vere ha scritto:Chiara scusa ma chi ti chiamava attempata? Tua figlia che deve andare alle medie? Se no chi altri????????



A volte, i medici quando parlano ti fanno sentire sempre fuori luogo: c'è la "Primipara attempata" (il primo figlio dopo i 35) e "attempata" (più figli dopo i 35) e il massimo che usano per tutte è "gravida" come se si parlasse della mucca di turno che aspetta il veterinario :roll:

va be' tanto non mi sentirò più appellare così....!!!!!!

P.S. con la mia compagna di stanza di allora (che spero si decida ad iscriversi visto che anche lei ha avuto il bimbo prematuro) abbiamo coniato un termine per il seno dopo le gravidanze "orecchie da coccher" così anche noi abbiamo dei termini da snocciolare e non è un esclusiva dei medici:)
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: La migliore..età...

Messaggioda MammaSole il 6 ago 2010, 23:40

la migliore età...... fatemi pensare.... che dire nella mia esperienza è trascorso solo un anno!

però che tenera quando ti svegli al mattino, ti guarda e ti sorride... anche se sono le tre di notte!
e alle 6.30 del mattino, mentre il papino, col sonno leggerissimo e più lesto si alza a preparare il latte, tu sei praticamente spalmata nel letto, ma te la ritrovi accanto felice, di sgambettare sulle tue costole...
...sentire le sue manine tra i tuoi capelli, che poco dopo si chiudono a tenaglia e ti staccano una ciocca...
oppure guardarsi le spalle allo specchio prima di uscire di casa e controllare che non ci siano sbavazze... cambiarsi la maglia ed accorgersi che la macchia della volta prima non è venuta via...
... raccogliere la pastina in qualunque angolo della casa, anche se lei mangia solo in cucina..
e la sera giocare sul lettone a ridere, rotolare, fare cucù sotto il lenzuolo... metterla nel suo lettino con bodyno e piagiamino puliti e cambiare copriletto e lenzuola che nell'euforia è tornata sù un po' di pappa...

per me l'età più bella è questa? ma sì dai, ci sono lati positivi e negativi!

comunque io fino a 30 anni non pensavo minimamente ad avere figli... avevo proprio paura di non essere in grado di fare la mamma! poi è scattato qualcosa e ho cominciato a desiderare la maternità, ho dovuto convincere pure mio marito... però adesso sono proprio felice. In ospedale nonostante i miei 33 anni ero tra le più giovani! (solo le donne straniere erano ventenni).

vale ha scritto:Tzè. Per me "l'attempatezza" sta nel fatto che il corpo non è fertile, per il resto andiamo ... che ce la facciamo benissimo :mrgreen: :mrgreen:


Due anni fà vado in ospedale a trovare una mia amica che aveva appena partorito e nella sua stanza era ricoverata un bella donna con una bambina bellissima appena nata... si vedeva che non aveva 30 anni, diciamo che se li portava davvero bene fisicamente aveva 54 anni!!!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La migliore..età...

Messaggioda vale il 7 ago 2010, 8:49

MammaSole ha scritto:l

Due anni fà vado in ospedale a trovare una mia amica che aveva appena partorito e nella sua stanza era ricoverata un bella donna con una bambina bellissima appena nata... si vedeva che non aveva 30 anni, diciamo che se li portava davvero bene fisicamente aveva 54 anni!!!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OPs, ho esagerato?
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Precedente

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it