Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Nascondino

MessaggioInviato: 3 mar 2011, 12:23
da gabriella tolotti
Fabio mi ha dimostrato in varie occasioni di essere un bambino abbastanza intelligente, ma quanto segue mi lascia un po' così :roll: :
Quando giochiamo a nascondino, (ogni tanto ci chiede di giocare), se io e suo papà ci nascondiamo entrambi, ci chiede PRIMA, dove di nasconderemo. Se ci nascondiamo senza dirglielo si mette a girare piagnucolando per casa, e a volte non ci trova neanche se siamo in posti facili da scovare...ma fino a qui ci potrebbe anche stare, non vuole restare solo.
Se tocca a lui nascondersi fa la stessa cosa: ci dice dove si nasconderà, o ancora prima che ci giriamo a contare si fa vedere entrare nel suo nascondiglio. Abbiamo provato più volte a spiegargli che il gioco non funziona proprio così...ma niente! Insomma, mi sembra strano che a 5 anni non capisca il meccanismo del gioco...poi se ne esce fuori che all'asilo lui e alcuni suoi amici giocano così :shock: ...mah! I vostri giocano a nascondino? era tanto di moda quando eravamo piccole noi, adesso mi sembra un po' uno di quei giochi persi.

Re: Nascondino

MessaggioInviato: 3 mar 2011, 12:52
da cheti
Nono.. non è un gioco perso... con Giulio giochiamo spesso.. e vi gioca anche con altri bambini... in questo caso gioca con il "meccanismo giusto": la conta, la corsa alla tana nel caso il contatore veda un compagno nascosto ecc ecc...

"la revisione del gioco" fatta da Fabio mi fa piacevolmente sorridere... ha indubbiamente capito il meccanismo del gioco... Fabio dimostra in molte occasioni di avere degli aspetti geniali e non lo dico tanto per dire... figuriamoci se non ha capito come si gioca a nascondino.

Può essere che vi chieda di dichiarare dove vi nasconderete e vi mostra il suo nascondiglio perchè trova "inquietante il nascondino".. si insomma mica avrebbe tutti i torti... il "cercare una persona e non trovarla" ha in sè un qualcosa di inquietante che -ovvio- non ha il "cercare una persona e trovarla subito"
:D
E comunque i bambini si sa vedono il mondo a modo loro, sovvertono spesso "le regole"...
ieri sera ad esempio Giulio: mi stava preparando una sorpresa, sono passata vicino a lui e intravedendo mi sono espressa con un "ohhhh", mi ha cacciato con un "eh no mamma non è finito, torna via e fai finta di non aver visto niente", dopo un pò è venuto a cercarmi perchè aveva bisogno del mio aiuto, "mamma vieni... stai pure ad occhi aperti... guarda ma fai come se non vedessi... aiutami a fare questa cosa che non mi riesce.. adesso torna di là.. scorda di essere stata qui, di aver visto quello che hai visto e torna....
Ovvio che sapeva che io sapevo di aver visto... :D

Re: Nascondino

MessaggioInviato: 3 mar 2011, 14:22
da lu&denise
anche la mia fa così gabri..in quelle poche occasioni che la si riesce a coinvolgere nel gioco :roll: ...cioè,dice"io mi nascondo lì!"oppure aspeta fino a che la vedi nascondersi,poi xlei una volta chel'hai trovata nel nascondiglio bene,finito li!
invece no..ci sarebbe da correre x tanarsi...alex nn ci vuole più giocare xè dice che lei non è capace :roll:

Re: Nascondino

MessaggioInviato: 3 mar 2011, 14:36
da gabriella tolotti
ahaha Lu...mi consolo :lol: ! Forse ha ragione Cheti, lo considerano inquietante!

Re: Nascondino

MessaggioInviato: 3 mar 2011, 21:57
da silvia73
Daniele ci gioca al parco giochi, e si attiene a quello che fanno gli altri, mi pare abbia capito il meccanismo.

La tua descrizione di Fabio mi ricorda invece Andrea sui 3 anni e mezzo....ci giocavamo in casa, io e lui, e io mi divertivo da pazzi a nascondermi e a farmi trovare il più tardi possibile....però dovevo cedere presto perchè se non mi trovava quasi al volo diventava matto, urla e pianti, lo vedevo che soffriva proprio, con daniele sarebbe uguale, lui se non mi vede per un pò inizia ad agitarsi, anche al parco con un occhio mi tiene sempre d'occhio. La spiegazione di Cheti mi sembra molto coerente, forse fatto tra te e lui è un gioco che lo spaventa molto per la paura di perderti....

Re: Nascondino

MessaggioInviato: 11 mar 2011, 18:42
da Pipi
Anche rachele quando si nasconde ti fa subito sapere dove si trova. inoltre si nasconde sempre dove prima si nasconde il padre.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it