Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Crisi di nervi

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Crisi di nervi

Messaggioda StefyFra il 20 feb 2016, 21:53

Ciao a tutti
Mi spiace scrivere così poco,ma quando riesco vi leggo... La mia vita è ancora più impegnativa perché ho ripreso a lavorare anche se part-time... Tornando all'argomento del post questo primo anno di asilo ci ha regalato oltre a tanti miglioramento anche tanti "acciacchi". Capodanno lo abbiamo passato in ospedale con gastroenterite (5giorni di ricovero e 15 per rimettersi) e un mese dopo una nuova influenza intestinale abbastanza seria da farci 12 ore in pronto con flebo. Dopo il primo ricovero sono iniziate queste crisi di nervi di francy ( che è molto più nervosa del solito in generale ), crisi soprattutto al mattino quando la devo svegliare per andare all'asilo, mi prendo anche calci e tirate di capelli finché esplode senza più controllo e dopo un pianto disperato ci rimettiamo in carreggiata.. Arriva all'asilo cantando.. Ho iniziato a svegliarla con largo anticipo in modo che avesse il tempo di farlo con calma e mi sembrava che la situazione fosse migliorata poi c'è stato il secondo giro in ospedale e siamo di nuovo da capo.. Eravamo anche già sulla buona strada col pannolino al mattino la faceva sempre nel WC arrivando fino a sera col pannolino asciutto, tanto che stavo pensando di riprovare con lo spannolinamento anche se è inverno... Adesso al mattino mi è impossibile portarla in bagno..si rifiuta... Ho pensato che tutto questo fosse legato all'ospedale che destabilizza i bimbi ( figurarsi quando ci sono delle difficoltà comunicative come nel nostro caso, e difficoltà che devo dire non tutte le infermiere hanno saputo capire) ma non vorrei ci fosse altro sotto. Ne ho parlato con le terapista e con la pediatra che pensano sia una fase... Non so se parlarne anche con la NPI per fare altre valutazioni.. Voi avete avuto esperienze simili.?? Consigli??
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Crisi di nervi

Messaggioda Fran73 il 21 feb 2016, 14:09

Ciao Stefy!
Mi aggrego a questa giornata di stanchezza e fatica..
Questo anno lo staimo passando in apnea, con Anneli che piange moltissimo e la scuola che non la vuole piu' tenere... Ma parlero' di tutto cio' nel "nostro" post, quando ne trovero' la forza.
Mi sembra che Franci abbia lo stesso tipo di "regressione" che sta passando Anneli.
La nostra e' in generale cominciata a gennaio scorso, ma e' diventata davvero evidente dopo le vacanze estive.
Anche noi non andiamo piu' sul vasino da qualche mese, anche andare in bagno e' difficile.
Stessi problemi ad alzarsi la mattina. Anche io adesso la sveglio un ora prima di uscire e cerchiamo di tenere la sorellina lontano cosi' Anneli puo' vestirsi e fare colazione in pace. In sostanza passa mezz'ora sul divano prima di essere piu' o meno pronta per scendere ad aspettare il bus. Secondo me la cosa e' in parte dovuta all' insicurezza di sapere se sia un giorno di scuola o no, quindi quando la sveglio cerco di spiegarle subito che e' un giorno di scuola.
Poi penso che ci siano altri motivi, ma non chiari nemmeno a lei... Forse qualcosa di chimico addirittura.
Posso solo dirti che qui il peggio e' durato da settembre a Natale. Adesso va un po' meglio... Anche se mi sfuggono le ragioni di questo ulteriore cambiamento.
Abbiamo parlato con tutti i suoi medici, anche provato una medicina per il comportamento, ma senza nessun miglioramento... E' una fase come altre che ha passato - ma la peggiore finora - speriamo passi presto e non torni per un
Hai parlato con altri genitori che hanno bimbi con il profilo genetico di Franci? Nel nostro caso ci hanno conffermato che anche i loro figli ci sono passati.

Un grosso in bocca al lupo, amica mia.. Non serve a molto, ma sono con te!
Un abbraccio!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Crisi di nervi

Messaggioda camilla2000 il 22 feb 2016, 11:18

Ciao! Se ti può consolare anche noi mese di gennaio ricoverati 10 gg x gastroenterite e altri 20 x riprenderci.. È questa cosa ci ha fatto un po regredire..anche noi rimesso il pannolino che di giorno eravamo riusciti a togliere.. Abbiamo ricominciato a camminare ora xche nn ne voleva più sapere.. E le crisi di nervi ci sono anche qui ,apparentemente x un niente e all improvviso...la terapista mi ha detto che dopo l ospedalizzazione a tutti i bimbi e in questo caso bimbi un po' speciali ci sta questa cosa!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Crisi di nervi

Messaggioda silvia73 il 23 feb 2016, 23:04

Ciao Stefi, molto tempo fa, era la fine del 2009, avevo scritto un lungo post dal titolo "non è più il mio bambino".....dopo un ricovero di 15 gg. e all'età di 3 anni e 1/2, durante il quale abbiamo seriamente rischiato di ri-perderlo a causa di una bruttissima bronchiolite, che se solo ci penso mi vengono i brividi, Daniele era irriconoscibile.....altro che crisi!
Per cui ci sta tutta dopo un ricovero. Passerà e, mi spiace dirtelo, ne arriveranno altre probabilmente, così come è ricapitato a noi per altri ricoveri o interventi o periodi di forte stress per lui, oggi devo dire che va molto meglio, anche moltissime sue fobie sono sotto controllo.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Crisi di nervi

Messaggioda StefyFra il 28 feb 2016, 16:04

Ciao a tutte
Grazie per il sostegno mi aiuta sempre condividere con voi, per silvia73 ho provato a cercare il tuo post ma hai pubblicato talmente tanto :lol: .,
Comunque la situazione sembra migliorare (a parte il fatto che adesso per essere alle 9 all'asilo io devo scendere alle 6 se no non riusciamo a quadrare...) e da giovedì iniziamo quattro sedute di per terapy coi cani... Siccome il giovedì è anche il giorno delle terapie per francy mi sembrava troppo 8,30 logopedia, 9,30 psicomotricità, 15,00 per terapy..... Ho deciso di sospendere le terapie per queste quattro settimane, e le terapiste sono state d'accordo con me. Penso che sia anche un po' stufa da settembre 2014 fa psicomotricità sempre con la stessa terapista , nella stessa stanza (anche se mi dice che ha cambiato giochi)... È più contenta di andare dalla logopedista e prima era il contrario.. Sarà che adesso cammina bene da sola... Voi che ne dite ?? Anche i vostri cuccioli dopo tanti mesi di terapia hanno dato segni di insofferenza?? Spero che questo cambio di routine ci aiuti a superare questo periodo di stress
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Crisi di nervi

Messaggioda romelia72 il 13 mar 2016, 13:19

Ciao, sicuramente il ripetersi delle terapie affatica molto i nostri bimbi...leo con il caldo diventa insofferente a tutto e tutti :lol: ....cmq per quanto riguarda le crisi...noi incappiamo spesso in momenti cosi' ...e per adesso non sono sempre ricobducibili a qlc...anche io penso che il vostro sia solo un passaggio...giulio da piccolo faceva lo stesso...per lui sono stati ogni volta scatti di crescita....a presto
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Crisi di nervi

Messaggioda epompei il 4 nov 2016, 16:15

Ciao Silvia,

anche Lavinia ha fatto un ricovero di 10gg per RSV e polmonite a 3 anni e due mesi dopo e' arrivata la sorellina…e' capricciosissima e molto irritabile. Pensavo fosse gelosia, ma vedo adesso che ci possono essere anche altre ragioni.

Grazie, Emanuela
mamma di Lavinia (24+3; 26/5/2013), Valerio (24+2; 25/5/2013) e di Leonetta (37+1; 19/8/2016)
epompei
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 giu 2013, 15:58


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it