Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rebecca, piccola donna cresce

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Rebecca, piccola donna cresce

Messaggioda Chiara_78 il 17 set 2019, 11:04

Buongiorno a tutti.
È da moltissimo tempo che non mi collego sul forum né che aggiorno le nostre vicende personali.
Cercherò di essere il meno prolissa possibile e di raccontarvi, senza farvi addormentare, tutte le novità che abbiamo vissuto.

Rebecca cresce, è una signorina di nove anni dolce e determinata che affronta la vita con il sorriso e la forza che ha dimostrato di avere già dai suoi primi momenti di vita (nata a 29+5, IURG e SGA).
La nostra famiglia, dopo i alcuni anni trascorsi in Toscana, si è trasferita per motivi di lavoro in Veneto, in un paese in provincia di Padova che si chiama Vigodarzere.
Onestamente non è stato facile fare questo passo. I primi tempi è stata dura per tutti, soprattutto per la bimba che ha dovuto lasciare non solo il resto della sua famiglia, ma anche gli amici di scuola e del judo.
Fortunatamente, io ho potuto approfittare di alcuni bonus per licenziamento volontario e, grazie a questo, ho potuto dedicare il mio tempo a Rebecca ed al suo adattamento.

Tra alti e bassi, abbiamo trovato il nostro equilibrio e, pensavamo, anche degli amici che si sono dimostrati degli stro... Ehm... Dei falsi, soprattutto la lei della coppia che ha fatto di tutto per mettere zizzania nella mia famiglia facendo passare se stessa e sua figlia per le vittime della cattiveria e della perfidia mia e di mia figlia. Per fortuna ci siamo resi conto di quello che stava succedendo, dei meccanismi che quelle persone avevano iniziato a usare contro di noi e ci siamo allontanati ricreando, con fatica, un ambiente sereno e disteso.

La nostra gnappetta ha iniziato a giocare ad hockey su ghiaccio. Oggi riprenderà gli allenamenti "a secco" perché fa ancora troppo caldo e il ghiaccio non è pronto. Adesso mi fa sorridere quando parla perché è un mix di dialetti: una tosco-veneta che ha sempre tante cose da raccontare.

Spero di poter tornare ad essere leggermente più presente...

Un abbraccio fortissimo a tutti voi ed ai vostri piccoli e grandi guerrieri.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Rebecca, piccola donna cresce

Messaggioda Mamù il 18 set 2019, 11:16

Ciao Chiara!

che bello ritrovarti! Sono proprio contenta di sapere che state bene!
Immagino quanto sia stata dura cambiare tutto, ma mi fa piacere sapere che finalmente abbiate trovato equilibrio!

Un grande in bocca al lupo a tutta la tua famiglia e soprattutto alla piccola grande Reebecca!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Rebecca, piccola donna cresce

Messaggioda Ilaria81 il 18 set 2019, 12:29

Ciao!!

Mi fa piacere avere tue notizie e sapere che state bene !!

in bocca al lupo per tutto

Un abbraccio grande!!
Ilaria
Ilaria81
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2016, 18:02
Località: Reggio Emilia


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it