Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 13:38
da giammy1998
Eh si, i figli crescono. Ed incominciano ad avere l'acne. Non Federico, che va per i 13 ma che ancora nn ha iniziato a riempirsi di pustolette. Quello più colpito al momento è Gianmarco, che anche se ha "solo" 10 anni ha già iniziato da qualche mese con tantissimi puntini neri sul mento e con i soliti "bubboni" pustolosi ( lo so, fa un po' schifo scusate) che tutti noi avevamo alle medie. E ora quando facciamo la spesa passiamo anche dal reparto cosmesi per comprare qualche buon prodotto che gli possa tenere pulite le zone più irritate. E lui ci tiene da matti, altrochè!
Mi sembra così presto per lui :-(

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 14:07
da luna
Che tenerezza!!!
L'adolescenza.....

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 14:16
da mirtilla
Anche io ho iniziato a soffrirne presto presto...prima mi dicevano che sparivano da adolescente, poi con un figlio...beh morale della storia, ne soffro un po' ancora, ma non in modo irreparabile. Il mio dottore diceva che era sintomo di gioventù della pelle...boh...

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 15:52
da Alessandra
Non ho sofferto di acne ma i brufoletti li avevo!
Prova a prendere l'argilla verde ventilata in erboristeria, tra gli altri ha potere assorbente e cicatrizzante, si vende in sacchetti, a casa puoi preparare una maschera per l'acne, impastandola con acqua e un po' di succo di limone, oppure sempre in erboristeria puoi prendere anche il tea tree oil, così ne aggiungi qualche goccia. Si mette sul viso e si lascia asciugare, poi si sciacqua con acqua tiepida aiutandosi con una spugnetta.

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 17:36
da stefaniabovo
Io ho sempre avuto problemi con la pelle, ma dopo la nascita di Anna la cosa è diventata davvero tragica (nonostante i 37 anni di allora...). Quindi sono andata dal dermatologo che mi ha prescritto una cura a base di vitamina A. Il farmaco che prendevo era l'Aisoskin e devo dire che dopo 4 mesi di cura fatta nel 2006 ora la mia pelle è molto migliorata.

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 17:44
da Alessandra
stefaniabovo ha scritto:Quindi sono andata dal dermatologo che mi ha prescritto una cura a base di vitamina A.


Ecco, non mi veniva in mente il nome di una crema, l'Euvitol che si prende in farmacia, ed ha appunto la vitamina A! Non è miracolosa ma gli effetti si vedono!

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 18:22
da cristina1740
che signorino..........eh si crescono!

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 18:24
da silvia73
Anche Andrea ha quanlche brufoletto, specie sulla fronte, però la situazione è sotto controllo....l'ultima volta è bastato tagliargli un pò i capelli perchè la fronte prendesse aria che asciugassero e sparissero!!

Esiste ancora il topexan per lavare il viso???
Quando ero ragazza io era di moda fra noi adolescenti, in effetti non era male e con una crema magari si aggiusta!!!

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 21:55
da Alessandra
silvia73 ha scritto:Esiste ancora il topexan per lavare il viso???
Quando ero ragazza io era di moda fra noi adolescenti, in effetti non era male e con una crema magari si aggiusta!!!


Esiste ancora! :D

Re: Acne

MessaggioInviato: 17 set 2008, 23:03
da luna
silvia73 ha scritto:
Esiste ancora il topexan per lavare il viso???


Che ricordi il topexan "una sensazione come dire di.....assorbimento!"

Re: Acne

MessaggioInviato: 18 set 2008, 12:54
da livia albano
Io per fortuna non ne ho mai sofferto, ma mio fratello sì e mi ricordo che un dermatologo gli aveva prescritto oltre che al topexan anche un normale sapone allo zolfo (ci si doveva lavare il viso facendo fare parecchia schiuma e massaggiare) poi dopo aver fatto agire per qualche minuto andava sciacquato, serviva a seccare la pelle!

Re: Acne

MessaggioInviato: 18 set 2008, 22:19
da giammy1998
mia suocera una volta mi disse che il suo dottore le aveva detto che un rimedio per far passare i brufoli era sposarsi (intesa come vita sessuale).Beh,parliamo degli anni 50, e poi mi pare presto come metodo da proporre a Giammy :-)

Re: Acne

MessaggioInviato: 19 set 2008, 16:06
da sandra
Io non ne ho mai sofferto ma ho un'amica che durante la gravidanza è davvero sbocciata! Era furente! Beh, dopo avere partorito ha provato di tutte. Persino il proactive che reclamizzano in TV. E dice che è stata una meraviglia. Effettivamente ora la sua pelle è splendida!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it