Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bisogna insistere per farle fare le cose

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda Cinzia il 8 ott 2008, 17:30

Eh eh eh, troppo semplice.... perché quando la sveglio lei piange, perché ha sonno, ed allora ogni minuto in più è una conquista, ma insomma stamo parlando di 45 minuti per vestirsi, fare colazione e lavarsi tipo gatto eh.....
E non mi dite ora di mandarla a letto prima la sera, perché è lenta anche allora, e prima della 22.00 raramente ci si fa :? :?
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda solestellato il 8 ott 2008, 17:38

Cinzia ha scritto:Eh eh eh, troppo semplice.... perché quando la sveglio lei piange, perché ha sonno, ed allora ogni minuto in più è una conquista, ma insomma stamo parlando di 45 minuti per vestirsi, fare colazione e lavarsi tipo gatto eh.....
E non mi dite ora di mandarla a letto prima la sera, perché è lenta anche allora, e prima della 22.00 raramente ci si fa :? :?


"A ridaglie" Serena clone di Fede o Fede clone di Serena? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda Alessandra il 8 ott 2008, 22:06

Eheh, pure qui :D Lo mando in bagno la sera... "Vai, inizia facendo pipì" "Sì, vado" per andare ci va anche subito, poi controllo... E lui è lì perso nella contemplazione delle maniglie dell'armadio :lol: Un po' mi incavolo un po' no, io ero IDENTICA. Mi perdevo nelle mie cose, nei miei pensieri, e proprio perchè mi ricordo com'ero so dove puntare... Tipo la sera, gli dico di non giocare in bagno e di darsi una mossa, così abbiamo più tempo poi per leggere, e di solito funziona, quasi sempre, ci sono delle sere che è peggio che spingere un mulo! Oppure al mattino, dopo colazione magari mi chiede una cioccolata Kinder oppure se può giocare, gli prometto le cose se va in bagno e poi si veste da solo e bene, di solito funziona, ogni tanto lo trovo con la maglietta, calzini e mutande che gioca con le auto!
Impareranno, io ho imparato, senza interruzioni in mezz'ora faccio doccia capelli compresi, crema e cremine, phon, mi vesto, mi trucco e sono pronta. Insomma, ci sono buone speranze per tutte le lumachine :wink:
Per il mangiare... Ho notato che ultimamente si è sveltito... Non lo dico troppo forte, ma questa sera in venti minuti ha cenato, stiamo infrangendo i nostri record!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda stefaniabovo il 8 ott 2008, 23:20

Posso sorridere per questo post? :lol:
Io Andrea lo trovo in bagno, seduto sul water, completamente svestito che legge Topolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Tuttora che ha quasi 9 anni non si rende conto del tempo che passa...
Svegliala facendole il solletico! Oppure con la minaccia di metterla sotto la doccia tutta vestita (e poi lo fai davvero, ma sempre in modo ridicolo)! Insomma, prova ad adottare un sistema "che fa ridere", funziona!!!

PROVA!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda mirtilla il 9 ott 2008, 10:21

eh..io per svergliarla...in inverno le apro completamente la finestra....e la scopro tutta... :oops:
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda Alessandra il 9 ott 2008, 11:23

Ecco, almeno il problema sveglia non l'abbiamo, anzi, ogni tanto gli chiedo perchè non ha dormito di più! Specialmente sabato e domenica!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda Cinzia il 9 ott 2008, 14:32

mirtilla ha scritto:eh..io per svergliarla...in inverno le apro completamente la finestra....e la scopro tutta... :oops:


Oh mamma.... no, io mi ricordo quanto odiavo il modo di svegliarmi di mia mamma: entrava in camera, accendeva la luce e tirava su le serrande della finestra. Quando odiavo quel rumore delle finestre....
Con Sere le ho sempre fatto la "sveglia a bacini", delicata delicata, ma gli effetti non erano granché. Da dieci giorni circa abbiamo una gattina, ed ora la sveglia la faccio fare anche a lei. Ecco, così le ho strappato i primi sorrisi: con Pucca (l'ha chiamata così) che gioca con i suoi piedi e con i suoi capelli.....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda gabriella tolotti il 9 ott 2008, 15:49

Da dieci giorni circa abbiamo una gattina, ed ora la sveglia la faccio fare anche a lei. Ecco, così le ho strappato i primi sorrisi: con Pucca (l'ha chiamata così) che gioca con i suoi piedi e con i suoi capelli.....
Se vuoi ti presto al Bovara Bernese di mia mamma, che quando deve svegliare qualcuno apre la porta con una possente musata, ti butta adosso le zampe anteriori con tutta la forza dei sui 40 kg., e ti da una bella linguata in faccia! L'effetto sveglia è garantito! :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda Jenny il 9 ott 2008, 16:01

La sveglia è anche per noi un momento tragico...capita che la sveglio (oramai con lei ci vogliono i modi un po' bruschi), andiamo in bagno e mentre io finisco di prepararmi lei invece di vestirsi si sdraia sul pavimento e dorme...poi appena mi volto e la becco parte la cazziata...ma almeno qusto il suo papà non lo fa :lol:
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: Bisogna insistere per farle fare le cose

Messaggioda Lorenza il 10 ott 2008, 16:38

Intanto quoto Vale, Serena è magnifica così com'è!
Venendo al pratico, di Davide si possono trovare molti difetti ma non che sia "lento"...più che altro il problema è convincerlo a fare le cose...una volta superato l'ostacolo il tempo non è un problema :wink:
Io comunque sono sempre stata rabbastanza rapida e così anche la mia famiglia, diciamo che siamo tutti un po' "iperattivi" da generazioni, sia da parte della mia mamma che del mio papà.
Per aiutarti ti riporto il consiglio che hanno dato le maestre ad una mia amica con la sua bambina un po' lenta che arrivava sempre in ritardo a scuola..."portala a scuola in pigiama" le hanno detto---la bambina ha sentito il consiglio dato alla mamma e dalla paura di doversi vergognare i giorni successivi si è fatta vestire...
Un abbraccio alla dolce Serena
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Precedente

Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it