Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Halloween

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Re: Halloween

Messaggioda cristina1740 il 1 nov 2008, 16:34

Bhè se devo essere sincera anche io non ho mai festeggiato, non mi interessa come tema, ma con la scusa di giulietto depresso...devo dire che la festa e riuscita alla grande!! PS ho finito ora di pulire ihihihih........
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Halloween

Messaggioda roberta il 3 nov 2008, 11:58

Questo è stato il primo anno che abbiamo festeggiato Halloween... in realtà nemmeno io impazzisco per questa festa ma è stata un'occasione per "truccare" Alessandro che adora travestirsi e pasticciarsi... ha scelto una maschera terribile, quella dei pirati teschi della luna nera, e con la cuginetta siamo andati a suonare in tutto il condominio di mio fratello... ad ogni campanello guadagnavamo un dolcetto ed un bimbo che si univa a noi... alla fine c'erano 12 bimbi e si sono divertiti moltissimo!!!
Poi siamo andati a suonare a tutti i vicini di mio padre che (avvisati prima) avevano preparato biscotti e cioccolate davvero speciali ed infine dalle nonne...
E' stato stancante ma vederlo così felice mi ha ripagata di tutto!!!!
Roberta mamma di Alessandro (24 settimane)
roberta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2007, 12:25
Località: TORINO

Re: Halloween

Messaggioda vere il 3 nov 2008, 14:23

A me non e' che non piace e' che non la "sento" come festa, il 31 ottobre e' sempre stato un giorno come un altro e il 1 Novembre si andava a portare i fiori al cimitero.

Pero' forse i nostri bambini la vivranno diversamente e se sara' un'occasione di svago ben venga.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Halloween

Messaggioda cristina1740 il 3 nov 2008, 17:26

concordo con te vere, ma non bisogna confondere i bambini.... la nostra tradizione ricorda i defunti come persone che custodiamo nel cuore, hallowenn........
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Halloween

Messaggioda vere il 4 nov 2008, 14:34

Si Cristina hai ragione non e’ nella nostra cultura e si rischia di confondere i bambini ma sta a noi fargli capire il significato di certe cose ed il valore delle tradizioni. A fargli capire la differenza che c’e’ fra una festa religiosa ed una commerciale. Per esempio all’asilo di Giacomo le maestre gli hanno fatto preparare una maschera a forma di zucca colorata e ritagliata da loro e la maestra di religione gli ha confezionato un bigliettino con un fiore da portare ai defunti. A me e’ sembrato un giusto compromesso.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Halloween

Messaggioda cristina1740 il 4 nov 2008, 15:13

Brava maestra di religione!! di questo hanno bisogno i nostri bambini, certamente il divertimento ma.....senza dimenticare il valore delle nostre tradizioni. un abbraccio
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Halloween

Messaggioda roberta il 5 nov 2008, 15:04

Concordo anch'io con voi... non bisogna dimenticare le nostre tradizioni ma purtroppo dobbiamo fare i conti con tutto ciò di nuovo in cui vivranno i nostri bimbi...
Quando io ero bambina non sapevo nemmeno cosa fosse Halloween, ora se ne parla a scuola, tra amici, in TV... addirittura al TG ed è ovvio che i nostri bambini siano curiosi di sapere e di sperimentare... l'importante è, come dice Vere, insegnare loro la differenza tra una festa religiosa ed una commerciale ed insegnare loro il giusto significato di una e dell'altra... tra l'altro la sera del 31 ottobre è la sera che precede la Festa di tutti i Santi perchè quella dei defunti è il 2 novembre.
Roberta mamma di Alessandro (24 settimane)
roberta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2007, 12:25
Località: TORINO

Re: Halloween

Messaggioda cristina1740 il 5 nov 2008, 16:35

Esattamente Roberta!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Halloween

Messaggioda rosy il 12 nov 2008, 12:37

qui é una festa classica proprio come in america.
Hannoa nche una settimana di vacanze a scuola e orazio 4gg a casa.

Noi non abbiamo fatto nulla perché proprio venerdi' 31 abbiamo messo i famosi pavimenti e abbiamo passati 4gg a pulir ee mettere pavimenti e battiscopa con ila chiusa in camera a vedere dvd e bimbastri vestiti di tutti i tipi che bussavanoa lla porta.Per non farmi mancare nulla poi ho recuperato restando bloccata per due giorni alettos enza poter muovere un muscolo e la sciatica.

Qui fanno delle fantastiche feste nel bosco di pomeriggio proprio per i bimbi e le case si addobbano proprio come natale.
L'anno scorso non sapevo che qui si festeggiasse ma l'anno prossimo nonc elo facciamo mancare.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Precedente

Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it