Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Vi capita...

Area per parlare della crescita dei bimbi dopo i 6 anni.

Moderatori: Jenny, Lu

Vi capita...

Messaggioda SARTALE il 22 set 2007, 23:16

di piangere vedendo vostro figlio fare qualcosa,ieri Sofy e Andrea hanno cominciato un corso di nuoto,vederli insieme,sereni,guardare Sofia libera da paturnie(brutti pensieri)divertirsi e imparare,crescere,le mie lacrime sgorgano spontanee,per poi lasciare posto ad un euforia che non vedo negli occhi dei genitori "a termine".Si perchè oltre che i bambini a termine ci sono anche i genitori,secondo me,che scocciati seguono la normale crescita dei loro bambini,anche con un po d'insofferenza...e io piango...ho pianto ieri,come pure la prima volta che l'ho vista ballare con il vestitino di danza,come pure ...quante volte! Di felicità,è come se ogni volta tagliassi un traguardo,come se dicessi a me stessa e alla mia principessa"ci siamo riuscite".Non sò se c'è infondo qualcosa di patologico,infondo dovrei riuscire a vivere l'oggi,libera da ciò che è stato,ma non ci riesco,Io scrivo un diario,nel quale rivolgendomi a Sofia,le descrivo com'è,parlo con lei da quando ha 4 mesi,gioie dolori,ricordi,nonchè i primi capelli tagliati,il 1 dentino caduto,è tutto li,forse in attesa di essere letto quando sarà adulta,forse per spiegarle che se ho fatto errori,e sicuramente li ho fatti,è perchè sono diventata mamma con lei,come le ho scritto"sono cresciuta crescendoti".
Avatar utente
SARTALE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 set 2007, 22:45

Messaggioda Jenny il 23 set 2007, 10:10

Ciao!
Quando io vedo la mia piccola fare qualcosa di nuovo sono davvera tanto felice e non c'è posto per le lacrime ma....quelle stesse lacrime cadono a fiumi quando prima di addormentarsi, con gli occhietti semi chiusi mi guarda e mi fa le carezze sul viso dicendo ti voglio bene oppure mamma io ti adoro...(ho le lacrime agli occhi pure adesso...) e vado avanti a piangere mentre la guardo dormire.
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda laura74 il 23 set 2007, 18:31

Hai scritto delle cose veramente bellissime, purtroppo nn tutti i genitori riescono a comprendere quale previlegio abbiano nel veder crescere i loro piccoli.
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda rosy il 23 set 2007, 19:09

Io piango di rado ma noto che se Ilaria fa qualcosa di nuovo la prima cosa che faccio e chiamare mio marito e mia madre. Se avessi una tipografia metterei dei cartelloni in giro per il paese, ma quello che mi frena é "in che lingua li scrivo?" :lol:

Con quello che avete scritto mi avete fatto lucidare gli occhi Ma come ho detto piango di rado e la mia gioia non riesco a manifestarla in modo pieno. ANche se tel a tutti parlo sempre con calma e lo racconto come se fosse scontato ma chi mi conosce sa già che io sono al settimo cielo.
Vedere crescere i propri figli non é solo un gran privilegio ma é la cosa più importante del mondo perché se noi non li seguiamo chi lo farà per noi?...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda luna il 24 set 2007, 9:02

A noi è capitata la fortuna di apprezzare davvero ogni traguardo..anche il più piccolo e quello che sembrerebbe più scontato.
Sono sempre più felice di aver vissuto questa esperienza anche se è stata l' esperienza più difficile. Ora so di aver capito tante cose...i nostri bambini sono dei gioielli
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Vi capita...

Messaggioda solestellato il 24 set 2007, 9:21

SARTALE ha scritto:Io scrivo un diario,nel quale rivolgendomi a Sofia,le descrivo com'è,parlo con lei da quando ha 4 mesi,gioie dolori,ricordi,nonchè i primi capelli tagliati,il 1 dentino caduto,è tutto li,forse in attesa di essere letto quando sarà adulta,forse per spiegarle che se ho fatto errori,e sicuramente li ho fatti,è perchè sono diventata mamma con lei,come le ho scritto"sono cresciuta crescendoti".

Anch'io scrivo un diario. In realtà l'ho iniziato dopo che è nata la mia prima bimba (ha 6 anni e mezzo ed è nata a termine) e l'ho continuato. Da quando è nata Noemi è quasi tutto concentrato su di lei (soprattutto nei periodi in cui era in TIN). E anch'io come te mi emoziono quando vedo le mie bimbe insieme, giocare, fare progressi o anche litigare!!! :oops:
Dovrebbe essere normale per tutte le mamme ma concordo con te nel dire che non tutte siamo uguali :? e c'è chi i figli li vive solo ed esclusivamente come un peso :cry:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Bimbi dopo i 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it