Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Sindrome tardiva del prematuro,oggi ho chiesto!

MessaggioInviato: 29 ott 2007, 23:55
da SARTALE
Ciao a tutti,rieccomi,stanchissima come solo le visite di Sofia riescono a ridurmi! Oggi siamo andati al Gemelli,e abbiamo fatto la visita di npi con la fantastica,lasciatemelo dire,Dott.ssa Torrioli.
Le ho chiesto,a fine visita se conoscesse questa sindrome e cosa nepensasse,mi ha nicchiato che si,ma in realtà è solo il nome che hanno dato alla serie di sintomi che spesso i bambini nati in sofferenza hanno,ma non và intesa come qualcosa di +,non mi devo aspettare nulla,non è che questa sindrome porta a qualcosa di conosciuto chemi possono spiegare.Quindi bho non è nulla.Quali sono la serie di sintomi:bambini emotivamente impressionabili,insicuri,paurosi,ansiosi,insomma SOFIA!
lA VISITA NEL COMPLESSO è ANDATA BENE,come al solito mi sono da subito sentita in mani capaci,ti guarda la guarda e capisce,fà le domande giuste e Sofia risponde,è forte!
Ha detto,ma lo sapevamo,cheSofia è una bambina piena di ansia,che non le consente di vivere serenamente,che vuole sempre accontentare tutti e non potendo farlo si sente male!
"PURTROPPO QUESTO MONDO NON PUò CAMBIARE PER SOFIA,ALLORA E' SOFIA CHE DEVE CAMBIARE E ADATTARSI AL MONDO"
frase scontata?forse ma ha avuto effetto su di noi!
Sofia non mangia a mensa e non prende il pulmino,perchè sennò si sente male,e invece DOVRA',deve andare 2-3 volte a sett. da uno psicologo qui a l?aquila,perchè da sola,dice non riuscirà a superare le sue difficoltà,ora scusate sono stanca e ancora confusa,e credo che anche quello che ho scritto forse un pò lo è,domani torno e chiarisco ok,ora sono sfinita,ma pensavo che era giusto tranquillizzarvi,infondo magari con la storia di questa sindrome vi ho fatto un pò preoccupare anche per i vostri angioletti,sorry!
A domani,a mente lucida!

l'ho riletto

MessaggioInviato: 30 ott 2007, 0:07
da SARTALE
e si è confuso!
Non sò perchè ma sto male!
Pensare di doverla forzare,lei torna dai rientri con un atroce mal di testa e vomita,e stà da schifo!
Ma io della dottoressa mi fido,e quindi se mi ha detto che lo DEVE fare,allora..
Infondo ero andata lì per questo,per farmi consigliare se accondiscenderla o forzarla...ma ora mi manca il cuore,mi viene da piangere credetemi,vorrei proteggerla,vorrei che fosse serena,ma forse devo essere un medico meno pietoso,altrimenti la ferita di Sofia non guarirà mai!
Domani mattina andrò alla npi dell'Aquila con il certificato che mi ha fatto oggi la dott.che richiede che S.venga seguita da uno psiologo,poi dopo,vorrei far passare qualche visita,epoi rimandarla a mensa,ora credo non abbia le armi,dentro di lei per combattere l'ansia,infondo lo psicologo gli serve a questo,no?Mandarla ora ,subito,mi sembra cattiveria pura,voi che dite?Oddio voi che dite,ma vi avrò fatto capire qualcosa?
Ok più confusa che mai vado a dormire,Notte!

MessaggioInviato: 30 ott 2007, 1:26
da vale
Pensavo, nella mia ignoranza .... forse affrontando pian pianino e sue paure riesce a "demolirle", UN MATTONCINO PER VOLTA. Con te vicino ci riuscirà certamente.

Un bacione
Vale e Love

MessaggioInviato: 30 ott 2007, 2:58
da Fran
Quoto Vale. Totalmente!

MessaggioInviato: 30 ott 2007, 10:20
da luna
E' vero. E' importante che sconfigga ansie e paure, per vivere meglio dopo. Naturalmente sarà giusto aspettare i suoi tempi, ma alla fine sarete vincitrici!

MessaggioInviato: 30 ott 2007, 10:38
da rosy
secondo me dovresti portarla già da ora dallo psicologo perché aspettare a che serve e cosa vorresti aspettare?
Se ti fidi della dottoressa e dei suoi consigli mettili in pratica prima possibile perché solo cosi' potrai fare di tua figlia una vera donna coraggiosa...

MessaggioInviato: 30 ott 2007, 11:00
da cheti
Intanto dallo psicologo affinchè si ritrovi in mano qualche arma proprio come dici tu e poi inizi a forzarla pian pianino, un passo alla volta ma anche ricordando che "il medico pietoso fa la piaga verminosa".

MessaggioInviato: 31 ott 2007, 16:54
da solestellato
cheti ha scritto:Intanto dallo psicologo affinchè si ritrovi in mano qualche arma proprio come dici tu e poi inizi a forzarla pian pianino, un passo alla volta ma anche ricordando che "il medico pietoso fa la piaga verminosa".


quoto in pieno Cheti...
non ti demoralizzare, la tua bimba ha bisogno di tutto il tuo aiuto e di tutta la tua forza e tranquillità. E' vero che a volte si crolla perché dopo anni ed anni di sofferenze e preoccupazioni non si ha la forza neanche di respirare ma per i nostri bimbi si deve dare il massimo anzi di più!
Ti siamo tutte vicino e forza Sofia!!!! :D :D

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it