Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Quando si ha a che fare con "Emil" - Åsa Gravander

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Quando si ha a che fare con "Emil" - Åsa Gravander

Messaggioda vale il 3 mag 2008, 9:08

Non cercatelo. Non credo esista in italiano. Ho mandato una mail all'autrice per sapere se è stato tradotto in inglese.

È la storia di una mamma, l'autrice. Chiede aiuto per i suoi figli. Alla fine viene fatta la diagnosi: DAMP e ADHD. Cioè disfunzioni controllo attività, controllo motorio e/o percezione e deficit attenzione/disordini attività.

Con uno stile chiaro, ci guida tra i meandri burocratici e scolastici. Non mi dilungo, visto che in Italia non servirebbe. Descrive come farsi aiutare, quali leggi esistono e ... come comportarsi.

E poi ha scritto un altro libro, insieme a Malin Widerlöv. Quando si ha a che fare con le diagnosi.
Ani, lo fanno scrivere ai loro 4 figli, i due di prima e di due di Malin; fa capolino anche la diagnosi di autismo.

Ai bambini è stata raccontata la loro malattia. Sono consapevoli e sanno come gestirla, come non farle prendere il sopravvento, come "metabolizzarla".

Esono loro, in 4 fantastiche sezioni, a raccontare.

All'iniio due brevi pagine piene di sigle, che ci aiutano a non perderci negli intrighi medici delle abbreviazioni.

L'edizione è loro. Sì, hanno apero una casa editrice: si chiama Gravander & Widerlöv.

Le ho chiesto se posso tradurlo.

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it