Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Consigli per la lettura!!!!

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda sandra il 10 nov 2008, 10:17

Alessandra ha scritto:Ho iniziato l'ultimo di Faletti, Fuori da un evidente destino, ma le prime 150 pagine non mi hanno entusiasmato molto, il suo primissimo Io uccido per ora rimane il migliore.
[/color]


A me Fuori da un evidente destino non è piaciuto... L'ultimo però è Pochi inutili nascondigli, che mi è paiciuto di più. Ma concordo cone te che Io uccido sia il migliore.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda sandra il 10 nov 2008, 10:21

Gran bel post davvero... anche io sono praticamente onnivora e leggo di tutti. Da quache anno a questa parte però, prediligo i libri di Patricia Cornwell, Kathy Reichs e James Patterson, che rimane il mio mito.
Mi piace moltissimo García Marquez e condivido che 100 anni di solitudine sia splendido così come l'amore al tempo del colera...
Il mio libro di sempre, però, è Il Profeta di Kahil Gibran
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Cinzia il 10 nov 2008, 11:23

sandra ha scritto: prediligo i libri di Patricia Cornwell, Kathy Reichs e James Patterson, che rimane il mio mito.
Mi piace moltissimo García Marquez e condivido che 100 anni di solitudine sia splendido così come l'amore al tempo del colera...

Anche io, anche io....
E tra i thriller, "Susan a faccia in giù nella neve"... e poi, non so come ho fatto, mi ero dimenticata di "La versione di Barney"!!
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Alessandra il 10 nov 2008, 12:29

Cinzia ha scritto:E tra i thriller, "Susan a faccia in giù nella neve"...


Mi è piaciuto molto, a mio parere il migliore di Carol O'Connell.

... e Michael Connelly? Li ho letti quasi tutti, un titolo su tutti Il poeta!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda noelia75 il 10 nov 2008, 17:59

Alessandra ha scritto:
Cinzia ha scritto:E tra i thriller, "Susan a faccia in giù nella neve"...
[/color]


anche a me è piaciuto molto!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda cascatino il 18 nov 2008, 16:26

Per chi come me ha dei tempi di addormentamento da primato (svegliarsi alle sei ogni mattina ormai da quasi un anno ha prodotto in me alcune curiose mutazioni genetiche, come la palpebra costantemente a mezz'asta), consiglio fortissimamente un classico della micro lettura: "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano", tempo due battute e dormo beato....col sorriso in bocca però! :D

p.s.
Proprio sotto alle "formiche" ho anche un libro di uno scrittore francese: "Piattaforma” di Michel Houellebecq, che mi attende per le mie serate insonni (finora mai accaduto.....)
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda mirtilla il 19 nov 2008, 8:58

cascatino ha scritto:p.s.
Proprio sotto alle "formiche" ho anche un libro di uno scrittore francese: "Piattaforma”di Michel Houellebecq, che mi attende per le mie serate insonni (finora mai accaduto.....)

Il nome è conciliante :lol: ..... non c'è che dire.....
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda solestellato il 27 nov 2008, 14:25

Ho quasi finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni". Bello!!!!

Concordo con chi l'ha letto e ne ha parlato bene. Vorrei comprare anche il secondo libro di Hosseini.

Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su IBS?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Alessandra il 27 nov 2008, 15:21

solestellato ha scritto:Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su IBS?


Spesso! Mi sono sempre trovata bene, a parte una volta che ho avuto da ridire con il corriere per un ritardo nella consegna (ma non era colpa loro), ma per il resto i libri o dvd arrivano ben imballati e integri, sempre nei tempi previsti.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Sofia2007 il 27 nov 2008, 17:04

Bello questo post ! ANche io riesco a leggere pochissimo e non reisco a trovare libri che mi tengano sveglia, visto ch eposso leggere solo alla sera..
Cmq tempo fa avevo letto "I fiori blu" di Quenot, molto bello e allegro, recentemente ho letto un paio di libri della Allende: :oops: di uno non ricordo il nome, llatro e d'amore e ombra ma non mi sta appassionando.
Mia mamma mi ha prestato aluni libri che raccontano le storie vere di alcune donne musulmane e non irachene e iraniane e di una cambogiana (quest'ultimo molto crudo...) ma non ricordo i titoli di tutti: Prigioniera di Teheran di Marina Nemat, un'altro cheparlava della figlia del pilota di Saddam Hussein. Se ti piace il genere recupero i titoli e le autrici.
Per il resto ero appassionata di fantascienza, ma neeanche quella mi tiene sveglia !! :(
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda sandra il 27 nov 2008, 17:15

Ecco...io acquisto tutto, ma tutto online (dato anche il lavoro che faccio)...ma i libri, no! Non potrei mai privarmi del piacere di annusare, sfogliare, guardare ed accarezzare un libro! Sarà che io con i libri ho un rapporto morboso, ma acquistarli online proprio NO!!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Sofia2007 il 27 nov 2008, 17:17

Dimenticavo, prima della nascita di Sofia avevo letto: Donne che corrono con i lupi, di Clarissa Pinkola Estes, una psicoterapeuta, un libro molto impegnativo e da leggere a piccole dosi (all'inizio volevo lanciarlo dalla finestra...) ma letto con la giusta chiave può aiutare molto in determinate situazioni...a me è stato molto utile.

Altro titolo: La solitudine dei numeri primi - P. Giordano...non l'ho letto ma mi ispira...qualcuno l'ha letto ?
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Alessandra il 27 nov 2008, 18:06

Sandra pure a me piace andare in libreria, ora con Francesco non riesco ancora ad andare oltre il reparto bambini, ma prima... Ci vivevo quasi! Anni fa andavo in una libreria praticamente ogni giorno (facevo la tata e la nostra passeggiata prevedeva proprio di passarci davanti): acquistavo qualche libretto per le bimbe e mentre loro si mettevano sui divani della libreria io mi guardavo intorno... Un giorno entra una signora a cercare un libro, del quale non si ricordava il titolo ma la trama: la commessa non sapeva che pesci pigliare, allora io le tiro fuori direttamente il romanzo in questione :lol:
Acquisto spesso su IBS per gli sconti :wink: Per esempio, il cofanetto di Harry Potter, che avevo già visto in libreria dove costa € 140,00, su Ibs viene € 112,00, spese di spedizione gratuite. Me l'ha regalato Paolo :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda Cinzia il 28 nov 2008, 0:26

Alessandra ha scritto:
Acquisto spesso su IBS per gli sconti :wink: P


Anche io, IBS o Feltrinelli (ho la tessera, quindi altri sconti :wink: )
Tutte le volte che vado in centro faccio "una giratina" in libreria, a volte compro anche lì. Mai comprato libri nei supermercati.

Stefania, "la solitudine dei numeri primi" io l'ho letto, ma non l'ho trovato indimenticabile. Forse per qunto ne avevo sentito parlare avevo troppe aspettative..... L'ha letto qualcun altro?
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Consigli per la lettura...spero!!!

Messaggioda livia albano il 28 nov 2008, 11:04

IO invece sono abbonata a Euroclub e ogni 3 mesi mi arriva il catalogo a casa dove posso leggermi tutte le novità e le trame dei libri e così scegliere quelli che più mi interessano, ultimamente li ho prenotati anche via internet (sempre dopo aver letto il catalogo on line) si risparmiano circa 4/5 euro a libro rispetto a una libreria normale (io ne acquistoanche 6/7 per volta) ed è una grande festa ogni volta che ricevo il pacco a casa!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

PrecedenteProssimo

Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it