Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Disney

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Disney

Messaggioda gabriella tolotti il 10 set 2009, 9:14

...non è libro o Dvd, ma un sito internet

www.disney.it/DisneyChannel/playhouse/

Ci sono tantissimi giochi divertenti, istruttivi e un grafica stupenda. A Fabio, che non spende 3 minuti a guardare un cartone, piace tantissimo e ammetto che mi ci diverto pure io, e che spesso ci sfidiamo a chi fa più punti per mettere tutti gli attrezzi cassetta (Handy manny) :lol: ! (per ora vinco eh).

So che alcuni sono contrari al fatto che i bambini giochino col computer, ma a mio parere, senza esagerare in termini di tempo perchè i bimbi è meglio che corrano, saltino e stiamo il più possibile all'aperto, preferisco il pc alla televisione, in quanto è uno strumento interattivo che sviluppa logica e manualità. Inoltre gli schermi a cristalli liquidi di oggi non sono più dannosi per la vista della televisione.

Vi segnalo anche questo sito carino, ma ormai superato nelle preferenze di Fabio da quello della Disney

www.bobthebuilder.com/it/main.html
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Disney

Messaggioda cheti il 10 set 2009, 11:16

Penso che a Giulio piacerebbe... ma l'unico pc di casa è quello con cui Stefano lavora e per Giulio è off-limits.

Il genere di giochini che propone il pc li facciamo sui giornalini o sui libricini vari di quel genere.

Però non sono d'accordo sulla passività della tv. Ascoltare fiabe o vedere cartoni non lo trovo passivo. Stimola la fantasia e la creatività. Ovvio nelle giuste dosi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Disney

Messaggioda silvia73 il 10 set 2009, 11:38

Non avevo mai pensato ai giochini in internet.
Proverò a proporglielo, credo gli piacerà!

Anch'io concordo che la tv può essere anche istruttiva, la nostra dott.ssa tin ha sempre detto che i cartoni stimolano molto i bambini, e che sono positivi, ovvio nella giusta dose!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Disney

Messaggioda gabriella tolotti il 10 set 2009, 16:55

No, non intendevo affatto dire che la tv non possa essere istruttiva, nelle giuste modalità di tempo e qualità, ma solo che a Fabio non interessa, perché con il computer deve comunque "fare" qualcosa, con la tv si limiterebbe a "guardare", e questo non gli piace. Poi credo sia importante, sia per i giochi in Internet che per i cartoni la stretta sorveglianza dei genitori. Ci sono sia giochi che cartoni per niente istruttivi...a noi la scelta.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)


Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it