Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

INTELLIGENZA EMOTIVA PER UN FIGLIO

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

INTELLIGENZA EMOTIVA PER UN FIGLIO

Messaggioda Silvia il 13 nov 2009, 12:02

Non posso ancora darvi ancora troppe indicazioni su questo libro che ho appena iniziato a leggere. Mi è stato consigliato. E per quel poco che ho letto..beh..lo trovo fatto bene ed interessante per capire meglio i nostri cuccioli e noi...
Appena lo finisco vi dico di piu'..ma credo - da quel poco che ho letto - che valga la pena comprarlo.

E' di John Gottman, psicologo. Costa 8 euro.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: INTELLIGENZA EMOTIVA PER UN FIGLIO

Messaggioda cheti il 30 ago 2010, 17:12

Letto.

Non mi è piaciuto in toto, nel senso che a tratti l'ho trovato un pò distante, soprattutto quando descrive la società in cui crescono i nostri figli: l'autore vive a Washington.

Tratta dell'importanza delle emozioni, il saperle riconoscere, il saperle "gestire" ma non nel senso di reprimere, anzi. Propone ai genitori una "tecnica" per "educare" i bambini (e-ducere: liberare, far venire alla luce qualcosa che è nascosto) attraverso il mondo delle emozioni.
Molti gli esempi: principalmente bambini in quella che comunemente chiamiamo bizza che poi bizza non è: momenti in cui i bambini hanno difficoltà a "gestire" le proprie emozioni. Mi è capitato di usare la "tecnica" e posso dire che funziona.
Insomma, direi che vale la pena leggerlo, vi si trovano buoni consigli che poi ciascuno può adattare alla propria famiglia e valori familiari.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it