Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Amazon.it

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Re: Amazon.it

Messaggioda isa il 6 dic 2011, 21:42

Ok, sono di parte...lavoro in IBS.it dal 2003 e ovviamente la sponsorizzo alla grande.
Poi ognuno giustamente prova e si affeziona all'uno o all'altro sito in base alla convenienza e al servizio riscontrato.

Cheti, posso dirti come gestiamo noi l'opzione regalo..magari è simile sulla concorrenza e può aiutarti a capire.
Se indichi l'indirizzo di consegna di un'altra persona, l'ordine viene impacchettato con i prezzi coperti e un messaggio di accompagnamento che precompili al momento dell'ordine.
Se invece l'indirizzo di consegna è il tuo, ti inviamo la carta regalo, le etichette copriprezzo, i chiudipacco adesivi e puoi fare tu i pacchetti a casa.

Ciao a tutte!! W I LIBRI :D
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Amazon.it

Messaggioda cheti il 7 dic 2011, 12:28

Io non amo molto comprare on-line, abito in centro a quattro passi (nel senso letterale, ovvero vado a piedi) da ogni tipo di negozio... quando compro (poco visto la crisi) amo farlo nei negozi, un occasione per andarmene in giro per la mia città (che amo molto) a piedi -magari mi fermo pure per un cappuccino- se invece ho fretta prendo la bici e faccio slalom fra un pedone e un altro.
L'unico motivo per cui mi sono decisa a comprare on-line sono gli sconti sui libri. Io che con i tempi non ci azzecco mai, ahimè, mi sono decisa quando è stato fissato il tetto massimo dello sconto (15%). Il 15% non è tantissimo, ma per una come me che compra moltissimi libri per bambini alla fine la differenza la fa. Crisi a parte ci forniamo di libri in prestito in due distinte biblioteche, crisi a parte nel senso che non frequentiamo la biblioteca solo per accedere gratuitamente ai libri ma per tutto ciò (tantissimo) che la frequentazione assidua delle biblioteche comporta.
E poi non possiamo fare a meno di comprarne: alcuni continuamo a prenderli nelle nostre librerie di fiducia dove possiamo passare anche del tempo seduti a sfogliarli e leggerli e alla fine sceglierli, altri on line.
Ho provato amazon: tutti i libri acquistati finora avevano lo sconto massimo del 15.
Luisella su bol invece non tutti quelli che ci interessavano avevano lo sconto del 15.
Isa su IBS invece non ho controllato.
A me interesserebbe il bollino copriprezzo, niente più che questo. Compro libri e li nascondo in ogni dove per casa: li tiro fuori nei pomeriggi di pioggia, l'altra sera quando ho portato Giulio in pediatria (e vi siamo rimasti 4 ore in attesa) ho svuotato un bel pò di cassetti prima di uscire e devo dire che l'attesa è stata molto piacevole :-).
Capita anche che svuoto i cassetti per feste di compleanno di amichetti quando non ho avuto il tempo di comprare loro un regalino: ecco perchè mi serve il bollino copriprezzo... carta e nastro mi arrangio.. con carta pacco (quella marroncina che bianca traspare un pò) o anche carta giornale e vecchi gomitoli di lana si fanno dei pacchetti molto carini.
Divagazioni a parte, mi pare di capire che su amazon con un costo aggiuntivo di 2.5 euro si ha la confezione regalo ovvero immagino carta fiocco e copriprezzo... ma a quel punto il costo della confezione supera lo sconto e allora me ne vado in libreria, che non mi faranno lo sconto sul libro ma mi ragalano il copriprezzo e pure un sorriso!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Amazon.it

Messaggioda isa il 7 dic 2011, 20:52

Ehm...su IBS la confezione regalo è gratis. Non è che sia chissà cosa, eh, ma il bollino e una bustina carina con adesivo per chiuderla li assicuriamo se si seleziona l'opzione.
Comunque capisco il piacere di sfogliare i libri e tutto il rituale che raccontavi. Io per ovvi motivi compro solo da IBS, ma un giro in libreria lo faccio sempre volentieri. In casa siamo tutti lettori accaniti...se non lavorassi nel settore sarei sul lastrico.... :oops:
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Amazon.it

Messaggioda Lu il 7 dic 2011, 21:41

Ora su buyon il cashback e' del 6%
Compensa un pochino il tetto massimo.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Amazon.it

Messaggioda cheti il 8 dic 2011, 7:52

Lu ha scritto:Ora su buyon il cashback e' del 6%
Compensa un pochino il tetto massimo.

Cioè???
Cosa è il cashback? un ulteriore sconto che si va a sommare al 15 %. Ovvero in definitivasu ogni libro c'è il 21%?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Precedente

Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it