Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

L'ARCA DI NINA di Anna Sartorio

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

L'ARCA DI NINA di Anna Sartorio

Messaggioda lu&denise il 13 nov 2007, 19:11

bhe...chi di noi nn ha letto questo libro?
credo che molte di noi lo abbiano fatto!
bhe io sn una fra quelle...e vi dico che l'avevo notato mentre aspettavo denise ma nn gli avevo dato importanza...che dite me la sono tirata? :?
così una volta nata sono corsa a prenderlo e l'ho letto in due ore...mi ha dato speranza...
l'ho riletto però cn calma unavolta che denise è stata a casa e devo dire che mi sn ritrovata in tante tante cose...e l'ho in un certo senso capito meglio...
voi che ne pensate?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda stefaniabovo il 14 nov 2007, 0:47

Io l'ho letto la prima volta quando Anna era in TIN.
Non mi era piaciuto.
L'ho sto rileggendo proprio in questi giorni...
Come dice Luana, lo sto capendo meglio, forse perchè lo sto leggendo con uno stato d'animo completamente diverso.
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Silvia il 14 nov 2007, 10:45

stefaniabovo ha scritto:Io l'ho letto la prima volta quando Anna era in TIN.
Non mi era piaciuto.
L'ho sto rileggendo proprio in questi giorni...
Come dice Luana, lo sto capendo meglio, forse perchè lo sto leggendo con uno stato d'animo completamente diverso.


cara Stefania proprio come me!!!
A me l'hanno prestato quando Ric era in TIN, anche a me non era piaciuto. NOn mi ritrovavo in tante cose.. Forse dovrei leggerlo di nuovo ora..Ma che senso ha, mi dico... Quel poco tempo che ho preferisco dedicarlo ad altri libri :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cheti il 14 nov 2007, 10:48

Io non l'ho voluto leggere ... non chiedetemi il perchè ma provavo una certa repulsione verso questo genere di libri... forse proprio perchè temevo di ritrovarvi la mia sofferenza... e per me già era troppo la mia e quella dei genitori che incontravo in tin...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Lu il 14 nov 2007, 10:49

Io l'ho letto dopo e mi era piaciuto.
Ho poi conosciuto personalmente Anna Sartorio e devo dire che e'una persona deliziosa. Da allora il suo libro lo regalo a tutti.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda Alessandra il 14 dic 2007, 17:23

Lu ha scritto:Io l'ho letto dopo e mi era piaciuto.
Ho poi conosciuto personalmente Anna Sartorio e devo dire che e'una persona deliziosa. Da allora il suo libro lo regalo a tutti.


Letto quando Franz aveva circa due anni, e l'ho anche prestato a ragazze che della prematurità conoscono solo il nome... A metà libro mi hanno chiesto se la bambina sopravviveva, perchè altrimenti non lo volevano finire!
E pensare che la piccola Nina è stata anche abbastanza fortunata nel complesso, altre storie mettono davvero i brividi...
Sulla prima pagina del libro, dopo averlo finito, ho scritto "Proviamo tutte le stesse cose? Sembra proprio di sì..."
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Zarja il 14 dic 2007, 18:24

l' ho letto e mi era piaciuto molto (un po' meno il finale quando tornano a casa,l'ho sentito molto lontano da me...)

l
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda Barbara il 16 dic 2007, 22:26

Questo libro mi ha molto avvicinato al vostro mondo...ero al primo anno di Università e mi ha molto colpito! Mi ha fatto affrontare in modo diverso il periodo di tirocinio in TIN...l'ho trovato incredibile: quanta sofferenza! Sarebbe compito mio e delle mie colleghe cercare di lenirla...per questo mi sono dedicata sia nel lavoro che fuori a cercare di essere davvero presente...chissà se ci sto riuscendo?
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda vale il 16 dic 2007, 22:33

Certo Barbara che ci stai riuscendo. Solo il fatto che tu te lo chieda :-)

Un abbraccio
Vale e Lov
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda gabriella tolotti il 17 dic 2007, 11:46

cheti ha scritto:Io non l'ho voluto leggere ... non chiedetemi il perchè ma provavo una certa repulsione verso questo genere di libri... forse proprio perchè temevo di ritrovarvi la mia sofferenza... e per me già era troppo la mia e quella dei genitori che incontravo in tin...


Cheti: noto che spesso noi due abbiamo un modo molto simile di affrontare le cose. Anche me è capitato tra le mani, quando Fabio era già a casa da un po', ma mi sono rifiutata di leggerlo. Non volevo ripecorrere quel periodo, mi è bastato quello che ho vissuto, anche se credo sia un libro che meriti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

I libri dei genitori della TIN

Messaggioda annacrippa il 12 gen 2008, 15:28

io ne ho letti un po, e mi hanno fatto un unico effetto, vanno letti nel momento giusto quando siamo preparati ad affrontare il ricovero in TIN,
ogni genitore ha un suo tempo per affrontare alcuni ricordi, non siamo tutti uguali, e non esiste il giusto o sbagliato.
Esiste quando siamo pronti
questa e' la mia opinione
un abbraccio a tutte anna[/b]
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone


Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it