Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Libro sulla prematurità

Libri da leggere ai nosti bimbi

Moderatori: cheti, briseida

Libro sulla prematurità

Messaggioda Silvia il 2 nov 2011, 14:31

Lo posto qua così magari mi dite se l'avete letto con eventuali recensioni, consigli..critiche..ehm (con moderazione... :lol: )

E' uscito il mio libro Soldo di Cacio, come molti sanno, Tempesta Editore, 172 pagine, 15 euro, con alcune foto. E' la storia di Riccardo, mio figlio nato a 27 a settimane e rimasto in ospedale 78 giorni...

E' anche una piccola guida: c'è l'intervista al neonatologo Fabio Mosca, al nostro presidente Marco..Ci sono testimonianze di altri genitori...

Non è il primo libro sulla prematurità e mi piacerebbe scambiare qualche parola con voi..Sapere come lo avete trovato, se vi è piaciuto..che sensazioni vi ha dato.. Grazie!

Profilo facebook del libro:
http://www.facebook.com/#!/pages/Soldo- ... 3723818511
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Misia il 2 nov 2011, 15:35

Non lo sapevo, lo ordino subito!
dove posso comprarlo online?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Silvia il 2 nov 2011, 16:22

Wow.. su www.ibs.it Si intitola Soldo di Cacio
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Misia il 2 nov 2011, 16:36

preso! prevista consegna in "sole" tre settimane :evil:
ti saprò dire, intanto complimenti :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda 74dani il 2 nov 2011, 18:04

Io l'ho letto venerdì,conoscevo già un pò la vostra storia ma leggerla mi ha fatto piangere come una bambina,sei stata brava hai tirato fuori anche quello che una non oserebbe dire neanche a se stessa,se posso permettermi però hai raccontato benissimo la gravidanza un pò più "velocemente" le lunghe giornate in tin,cosa dire io ora mi aspetto un altro libro sulla vita di soldo di cacio,Comprato da tempesta editore l'ho ricevuto in tre giorni, gratis la spedizione
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Barbara&Elena il 2 nov 2011, 18:38

lo cercherò anch'io!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Ramona981 il 2 nov 2011, 21:04

ordinato
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Silvia il 3 nov 2011, 14:38

Dani grazie di cuore...questo volevo..

C'è da dire che la mia storia parte dalla gravidanza perchè ho voluto raccontare anche il problema della trasfusione feto-fetale..dell'operazione sui feti..pensando che potesse utili a chi soffre della stessa sindrome..
Mi è piaciuto anche soffermarmi sulle figure che ruotano in terapia intensiva...i papà..le mamme..i bimbi ovviamente e anche infermieri e dottori...Parlo quindi della T.I.N. in generale.. dopo aver parlato delle mie sensazioni..

Un giorno scriverò soldo di cacio cresce...eheheheheh...mi sa che a quel punto però Riccardo me lo impedirà :) :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda mariateresa il 3 nov 2011, 16:19

Lo ordinerò quanto prima!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda 74dani il 3 nov 2011, 18:18

silvia trovo utilissima la parte della gravidanza non era una critica
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Karu il 3 nov 2011, 18:20

Sabato guarderò in Mondadori se lo trovo :wink:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Silvia il 3 nov 2011, 18:50

daniii...ma certoooo ... :D ci tenevo a spiegare il perchè di questa scelta...perchè effettivamente mi sono dilungata sulla gravidanza e non sono subito partita descrivendo la t.i.n. Quello che ha colpito mio marito è che ha notato che in tutte le storie - confrontando la mia con le trstimonianze delle altre mamme - c'è questo senso di vuoto....di attesa... mamme sospese....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Karu il 4 nov 2011, 11:02

Silvia ha scritto:Quello che ha colpito mio marito è che ha notato che in tutte le storie - confrontando la mia con le trstimonianze delle altre mamme - c'è questo senso di vuoto....di attesa... mamme sospese....


Confermo. Anche Sabry si sentiva così dopo il parto... era in uno stato lucido ma senza che avesse ancora compreso cosa era successo, non avendo ben chiaro cosa sarebbe successo dopo e... il senso di vuoto che ti dà... hai partorito tua/o figlia/o ma dov'è? PErché non è qui?

Penso sia un sentimento ed uno stato d'animo comune a tutte le mamme di prematuri.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda Barbara&Elena il 4 nov 2011, 11:04

Karu ha scritto:
Silvia ha scritto:Quello che ha colpito mio marito è che ha notato che in tutte le storie - confrontando la mia con le trstimonianze delle altre mamme - c'è questo senso di vuoto....di attesa... mamme sospese....


Confermo. Anche Sabry si sentiva così dopo il parto... era in uno stato lucido ma senza che avesse ancora compreso cosa era successo, non avendo ben chiaro cosa sarebbe successo dopo e... il senso di vuoto che ti dà... hai partorito tua/o figlia/o ma dov'è? PErché non è qui?

Penso sia un sentimento ed uno stato d'animo comune a tutte le mamme di prematuri.


confermo...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Libro sulla prematurità

Messaggioda silvia73 il 4 nov 2011, 11:19

Allora, eccomi, l'ho divorato in due sere (di solito alla prima pagina di un giornale mi addormento secca), e mi è piaciuto molto molto!
Inutile dire che ho pianto tanto....silvia, ma quante ne avete passate in gravidanza?? Si, perchè ognuna di noi ha la sua storia, diversa una dall'altra, e spesso ne abbiamo parlato insieme a grandi linee, però leggere tutto nei particolari mi ha messo i brividi. Quelle due sere ho perfino faticato ad addormentarmi tanta era la tensione dei ricordi ed emozioni affiorati.
Hai descritto con un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile a tutti, mi è piaciuta la suddivisione in capitoli, il cui titolo rende l'idea dell'argomento che si va ad affrontare, insomma giudizio molto positivo, non avrei mai saputo fare di meglio!
Giudizio a caldo, poi magari ripasso se mi viene in mente altro.

Ah, non avevo mai letto prima un libro sulla prematurità, onestamente non credo che dopo il tuo la farò più.....è stato come rivivere tutto il dolore che in questi anni si era un pò assopito, troppo forte....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Prossimo

Torna a Nati per leggere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it