Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 29 dic 2011, 16:46

E io che fin'ora raccoglievo la pipì nel sacchetto.....!!!!! Grazie Nadi e forza cucciole!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 3 gen 2012, 17:49

Anch'io non sapevo dell'esistenza di questi stick...in passato mi sono scervellata su come raccogliere la pipì con la bustina...e non ci riuscivo praticamente mai :?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 3 gen 2012, 18:47

Non sei la sola, Mariateresa, anch'io sono diventata idiota con quella cavolo d bustina! :evil:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda nadi il 3 gen 2012, 19:07

:) gli stick però danno solo un'indicazione, nel senso che se sono positivi poi bisogna passare al sacchetto!! e in più il pannolino dev'essere pulito e anche il culetto ovviamente!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda briseida il 3 gen 2012, 22:24

Barbara&Elena ha scritto:
> Non sei la sola, Mariateresa, anch'io sono diventata idiota con quella
> cavolo d bustina! :evil:

Io una volta ne ho dovuto usare ben quattro per raccogliere la mostra :P :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 4 gen 2012, 12:57

:lol: :lol: :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 6 gen 2012, 16:13

Anno nuovo...e lei...ha deciso di mettersi a dieta!
Non vuole più mangiare...sono in crisi totale. Fino a un paio di settimane fa prendeva quasi un litro di latte al giorno. e ADESSO?

Ma come fa a non avere mai fame??? Ieri sera, dopo l'ultima faticosissima poppata delle 23.00 si addormenta e si sveglia alle 10 del mattino dopo (ok, per carità...mi piace che dorma, :mrgreen: ), ma dovrebbe avere un po' di fame no? Invece no, si sveglia tranquilla, e magari dopo una mezz'ora, le viene in mente di mangiare...ma dopo 80 gr circa, inizia a dimenarsi come un'anguilla...ieri, dopo quella poppata delle 10.30, si è addormentata e si è svegliata 5 ore dopo, le ho fatto il latte alle 16.00, ma mica l'ha voluto, io ho avuto una mezza crisi isterica...

Alla fine della fiera, qualcosa ha mangiato...in tutto il giorno avrà preso 500 ml, ma possibile che le sia passata la fame cosi di botto?
Anche se qualcosa mangia, devo dire che è davvero pesante...si dimena e si dispera, non lo vuole...quello che prende è perchè insisto.

Ho provato a non insistere, ma cosi non mangia...e se davvero fosse vero quel che dicono? Che dopo un po' si stufano del latte? Avrà ragione la pediatra, è ora di iniziare lo svezzamento? Sono confusa...con l'allattamento al seno non mi ero MAI posta il problema di quanto Chiara mangiasse...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 6 gen 2012, 19:24

Non e' che non sta benissimo? Alice ha perso l'appetito quando "covava" la varicella.
3 mesi corretti per svezzare fose sono pochini. Si interessa al vostro cibo?

Cmq Alice non ha mai mangiato piu' di mezzo litro di latte al giorno!
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Misia il 6 gen 2012, 20:29

Se hai escluso un'infezione delle vie urinarie (con lo stick - che è la prima causa di calo dell'appetito) allora io la lascerei in pace per un po'. Capitano periodi così a tutti (benché i miei quando bevevano TANTO latte arrivavano sì e no a 400/500ml al giorno, non sono "abituata" alle quantità che dici :D).
Per lo svezzamento pensaci bene, considera che è sempre meglio poi che prima. E valuta che abbia i "requisiti" reali più che un'età arbitraria:
- controllo del tronco
- interesse spontaneo per il cibo
- capacità di dire di no (o di girarsi dall'altra parte)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 7 gen 2012, 0:03

Credo ci possa stare un periodo di inappetenza...se sta bene e non manifesta altri disturbi lascia che si regoli un pò da sola...nel mio caso ti dico che decisi di svezzare Francy a 5 mesi corretti (...e 5 kg di peso) perchè davvero non voleva più saperne del latte, ne beveva sì e non 200 ml nell'arco della giornata, quindi la svezzai e lei...gradì
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda nadi il 7 gen 2012, 10:08

concordo con misia, i periodi di inappetenza capitano a tutti, anche a noi adulti. mi rendo conto che x noi mamme è una tragedia, ma i bambini si auto regolano (dura realtà) a meno che non ci siano cause fisiche (infezioni o malattie) lascia fare a lei. mi sembra un po' presto x iniziare lo svezzamento, soprattutto se il motivo è un po' di inappetenza
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 7 gen 2012, 12:59

Grazie per le risposte ragazzze! Anche io sono d'accordo che è troppo presto per lo svezzamento... (es. sta a malapena seduta 2 secondi da sola e poi cade, e non è ancora in grado di afferrare oggetti davanti a se...ci prova...ma è ancora abbastanza lontana direi).
La pediatra mi ha detto che facciamo il controllo alle urine lunedi, al controllo. Lei sembra essere felice cosi...a dire la verità...
Sono io che non mi capacito che non abbia fame...ma poi, aumentare aumenta, e ha momenti in cui mangia tantissimo (ieri sera, dopo il digiuno...210 ml con biscotto...sono rimasta scioccata :shock: ).
Forse...forse mi sto concentrando sul latte...per non pensare a tutto il resto...non so...a volte mi sembra che basta che mangi, e tutto si sistemerà...mi sa che sono ancora in fase rifiuto... :cry:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 7 gen 2012, 23:24

ci sono passata anch'io... e poi alla fine ho capito che mi stavo preoccupando per nulla (grazie anche alle mamme del forum che mi hanno fatto capire che mi stavo imparanoiando :wink: ). Dopo aver escluso che non abbia un'infezione o non le stia venendo che so un raffreddore (quando Elena sta per ammalarsi cala moltissimo a mangiare, ma è normale, facciamo tutti così..) prova a fidarti della sua capacità di autoregolarsi. Se cresce bene ed è attiva, vuol dire che ha mangia a sufficienza. Credo che le nostre paure siano normali per chi ha visto il proprio cucciolo piccolino piccolino e non in grado di alimentarsi adeguatamente. Sulla cartella clinica di Elena, tra le varie problematiche, spicca proprio "difficoltà di alimentazione", frase che viene riportata su tutti i referti dei vari controlli tra i vari problemi avuti in TIN. E pensare che oggi mangia le pappe che è un piacere :-) Quindi alla fine quella frase che mi aveva causato così tante ansie oggi ha molto meno senso per me. La cosa importante è che stiano benee una volta accertato questo ripeti a te stessa che Elisa non è più in TIN ed è una bimba di 3 mesi corretti in grado di autoregolarsi. E vedrai che non si lascerà morire di fame, tranquilla :wink:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 8 gen 2012, 11:47

Vero, verissimo...solo che c'è una maledetta parte di me che non lo vuole accettare...
Grazie per tutti gli aiuti!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Fafueca il 16 gen 2012, 18:10

hellokitty ha scritto:
> Anno nuovo...e lei...ha deciso di mettersi a dieta!
> Non vuole più mangiare...sono in crisi totale. Fino a un paio di settimane
> fa prendeva quasi un litro di latte al giorno. e ADESSO?
>
> Ma come fa a non avere mai fame??? Ieri sera, dopo l'ultima faticosissima
> poppata delle 23.00 si addormenta e si sveglia alle 10 del mattino dopo
> (ok, per carità...mi piace che dorma, :mrgreen: ), ma dovrebbe avere un
> po' di fame no? Invece no, si sveglia tranquilla, e magari dopo una
> mezz'ora, le viene in mente di mangiare...ma dopo 80 gr circa, inizia a
> dimenarsi come un'anguilla...ieri, dopo quella poppata delle 10.30, si è
> addormentata e si è svegliata 5 ore dopo, le ho fatto il latte alle 16.00,
> ma mica l'ha voluto, io ho avuto una mezza crisi isterica...
>
> Alla fine della fiera, qualcosa ha mangiato...in tutto il giorno avrà preso
> 500 ml, ma possibile che le sia passata la fame cosi di botto?
> Anche se qualcosa mangia, devo dire che è davvero pesante...si dimena e si
> dispera, non lo vuole...quello che prende è perchè insisto.
>
> Ho provato a non insistere, ma cosi non mangia...e se davvero fosse vero
> quel che dicono? Che dopo un po' si stufano del latte? Avrà ragione la
> pediatra, è ora di iniziare lo svezzamento? Sono confusa...con
> l'allattamento al seno non mi ero MAI posta il problema di quanto Chiara
> mangiasse...


Mi sembra una storia già vista.. idem con mia figlia, è da un mese che non ne vuole sapere più di latte. Non è che fosse una mangiona, ma a 500 ml al giorno arrivava. Ora non arriva a 250. All'inizio pensavo fosse per via del vaccino (il synagis), ma non si è ripresa. Le ho fatto l'esame delle urine e non c'è niente, le sto dando delle vitamine per l'appetito e zero. Per disperazione ho iniziato a svezzarla. Ora mangia sempre i suoi 200 di latte (nell'arco di tutta la giornata!!!) ma almeno a pranzo una pappa se la mangia (quasi).Il problema è che non sta crescendo più.... :(
Fafueca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 gen 2012, 20:24

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it