Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scusate se stresso

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Messaggioda solestellato il 24 gen 2008, 10:57

Lucia tranquillizzati...è una cosa normale che ancora Christian sia poco interessato al mondo...è così piccolo e soprattutto nel primo anno di vita la differenza rispetto ai bimbi nati a termine è ancora più marcata.
Noemi ora ha 18 mesi corretti e mi sembra tutto un altro mondo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso...quando non notavo progressi, era indietro in tante cose e se paragonata ad altri bimbi della sua età (ma nati a termine mi mettevo a piangere). Anch'io temevo avesse qualche ritardo e non fosse normale, che ansia e tensione!!!!
Ti racconto questo per dirti NON PREOCCUPARTI....dopo l'anno Noemi ha fatto dei progressi ENORMI, chiacchera meglio e di più di altri bimbi nati a termine, corre, sfascia mezza casa e tutti i giochi della sorella, mena la stessa sorella e tanto tanto di più. Rimane sempre un pò più piccolina rispetto agli altri...ma CHISSENEFREGA!!!! Avrà tempo per crescere.
Lucia stai TRANQUILLA!!!! E' fondamentale che tu lo sia soprattutto per Christian
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda rosy il 24 gen 2008, 11:12

quoto tutte le altre.
non st a dirti anche io non preoccuparti o abbi pazienza.
L'unica cosa che ti dico non fare mai paragoni e questo non vale solo per noi mamme di prematuri.
Anche due figli a termine portano due gravidanze e due modi di rapportarsi al mondo.
Quindi non crearti fantasmi ma vivi bene con tuo figlio e assapora ogni suo riposino perché non sai mai cosa ci sarà dietro l'angolo.Metti caso tu ti lamenti e lui lo capsce e non dormirà più bene come dovrebbe che farai?
Sto scherzando pero' ripeto niente paragoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda lucia il 24 gen 2008, 12:10

avete ragione, comunque comincia a sorridere tanto. Non vedo l'ora di toglierli questo maledetto saturimentro (macchina infernale che un bel giorno vola fuori dalla finestra per la gioia di ULSS) e l'ossigeno. Che rogna, ma non poteva respirare già bene?
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda federica il 25 gen 2008, 21:39

Lucia, mi sembra che la descrizione di Christian sia pari a quella di Matilde e di Matteo a due mesi..... non che mi ricordi benissimo (la mia nonna dice che quel periodo si scorda perchè sennò uno di figli non ne fa più!).... credo che Matilde mi abbia regalato il primo sorriso "consapevole" ben dopo i 4 mesi corretti... stai tranquilla e lo stress fa vedere tutto nero. Christian e meraviglioso.
un abbraccio!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it