Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Cosa ne pensate del Follow-Up?

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Il follow-Up serve o no?

Serve molto
12
50%
Abbastanza
9
38%
Serve a poco
3
13%
 
Voti totali : 24

Messaggioda gabriella tolotti il 29 feb 2008, 10:18

Avevo dimenticato di scriverlo: l'anno scorso (inverno 2006/2007) a noi hanno fatto la profilassi con Synagis. Questo credo aiuti molto bambini con situazione polmonare a rischio, ma so che è molto costosa, forse non tutti gli ospedali lo fanno purtroppo. Quest'inverno niente, anzi l'ultima che avrebbe dovuto essere in aprile a Fabio non hanno ritenuto necessario farla.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Erika il 12 mar 2008, 16:12

Daniel e' seguito dall'ospedale Gianbattista Rossi di Verona,le sue visite sono previste ogni 3 mesi e tra una e l'altra mi hanno consigliato una capatina dalla pediatra . Fanno di prassi anche il synagis. Hanno un reparto ricco di tecnologia all'avanguardia e di egli ottimi dottori e infermiere. Anch'io credo che il follw up serva molto alle univesita' per gli studi ma serve anche a noi genitori e se il nostro bambino non ha problemi se non altro ci fara' stere piu' tranquilli. Per farvi un'esempio quando e' nato Christian mi hanno contattata e mi hanno chiesto se ero disponibile a fare alcune visite e alcuni esami (a christian )per poter aiutare gli studi sui bambini prematuri. Ovviamente a chris non servivano niente tutti questi acceramenti ma l'ho fatto volentieri e ora che sono mamma di un piccolo prematuro sono ancora piu' contenta di averli fatti .Infondo sicuramente c'e' chi pensa che siano solo una "scocciatura". invece e' grazie anche gli studi sui bambini nati a termine che ci sono cosi tante terapie per i prematuri. Tutto fa brodo insomma....
Ultima modifica di Erika il 12 mar 2008, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Erika, mamma di Daniel nato in 29 sett il 7/11/07 1,450 kg x 40,5 cm
e Christian nato in 42 sett il 26/2/05 4,7 kg per 55 cent
Immagine
Avatar utente
Erika
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2007, 22:49
Località: Verona

Messaggioda federica il 12 mar 2008, 19:01

Casca, credo che sia come dicono Luna e Cheti: cosa monitorare nei follow up credo che dipenda anche dal decorso che ha avuto il bambino, ad esempio appunto Alessio che ha avuto la Rop è stato molto controllato per la vsita, Matilde, che non l'ha avuta, ha fatto visite ogni 3 mesi per il primo anno e poi 1 all'anno di controllo.
Credo anche che ogni ospedale abbia degli "standard" minimi di visite da includere nel follow up: appunto Matilde ha fatto le visite oculistiche ogni 3 mesi per 1 anno perchè di protocollo per l'ospedale dove era, magari altri ospedali li prevedono ogni 6 mesi (sempre in assenza di problemi). Matilde non ha fatto eco renali, mentre so che altri follow up li prevedono di protocollo. E così via.
Mi vien da dire che se non ci sono problemi, non te ne hanno evidenziati, pur se nell'ospedale dove è stata Vittoria è previsto un follow up in versione light, penso che tutto sommato puoi stare tranquillo.
Pure Matilde ha fatto il Synagis il primo anno, ma con un po' di fatica (cioè l'abbiamo dovuto richiedere ad un altro ospedale, perchè quello dove era stata Matilde aveva finito i Fondi, pur essendo la bambina assolutamente "da Synagis").
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it