Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Latte aptamil conformil vs mellin pantolac digest

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Latte aptamil conformil vs mellin pantolac digest

Messaggioda meg il 31 mar 2008, 10:32

Ciao a tutte! La mia bimba mi sta un pò facendo dannare con il latte....nel senso che nn ha quel gran appetito....dunque prima beveva enfamil pregel e nn le piaceva e siamo passati al pantolac digest che un pochino meglio andava....ora dopo 100 ml inizia a fare la faccia schifata e ho sentito che l'aptamil avrebbe un gusto migliore. Devo dire che anche col mio latte fa storie....nn è una gran mangiona....

Altro problema: secondo me ciuccia male, sia il bibe che il seno. Tiene la bocca troppo aperta soprattutto verso fine poppata e così ingurgita aria facendo dei rutti tremendi......ieri durante la poppata notturna, ha svegliato mio marito, lei si è spaventata e si è messa a piangere e il rutto ha anche svegliato il fratello che si è pure messo lui a piangere....uso le tettarelle mebby, ma il problema nn lo risolvo. Inoltre sop. al seno schiocca tantissimo la lingua.....avete consigli?
Mamma di Ricky nato a 37 settimane per 2500g e 47 cm il 5/08/2005 e di Rebecca, nata a 35 settimane per 2030g e 43 cm il 7/01/2008
Avatar utente
meg
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 feb 2008, 15:29

Messaggioda gabriella tolotti il 31 mar 2008, 12:54

Scusa, questo mega-rutto che ha svegliato tutta la casa mi ha fatto ridere. Potente la piccola! Però non so cosa consigliarti... dalla foto comunque derei che Reby è bella paffutella, pobabilmente mangia abbastanza, non preoccuparti troppo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda meg il 31 mar 2008, 13:40

Lo so che nn è patita, nel senso che mi sembra cresca bene, prende circa 200 grammi a settimana. Ma il fatto che ingurgiti aria penso le freni l'appetito...boh!
Oggi sta mangiando ogni 3 ore......ma solo 100 grammi per volta.....bohhhhh

altra domanda: ma con LA bisogna essere rigidini con le 3 ore? Tenendo anche conto che vista la sua digestione, la Reby tende anche allo svomitozzo....
Mamma di Ricky nato a 37 settimane per 2500g e 47 cm il 5/08/2005 e di Rebecca, nata a 35 settimane per 2030g e 43 cm il 7/01/2008
Avatar utente
meg
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 feb 2008, 15:29

Messaggioda Sofia2007 il 31 mar 2008, 16:27

meg ha scritto:Lo so che nn è patita, nel senso che mi sembra cresca bene, prende circa 200 grammi a settimana. Ma il fatto che ingurgiti aria penso le freni l'appetito...boh!
Oggi sta mangiando ogni 3 ore......ma solo 100 grammi per volta.....bohhhhh

altra domanda: ma con LA bisogna essere rigidini con le 3 ore? Tenendo anche conto che vista la sua digestione, la Reby tende anche allo svomitozzo....


ehm...io ci avrei fatto la firma sui 100 ml ogni 3 ore... :D Cmq Sofia come primo late artificiale dopo il mio, mangiava l'Humama 0 ma dalle espressioni che faceva mi sembrava che le faccesse un pò schifo, poi siamo passati al pre aptamil e devo dire che le piaceva molto di +, infatti ha iniziato a mangiare di +.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda cheti il 31 mar 2008, 16:29

meg ha scritto:altra domanda: ma con LA bisogna essere rigidini con le 3 ore? Tenendo anche conto che vista la sua digestione, la Reby tende anche allo svomitozzo....


...a nopi alle dimissioni avevano detto di dare "il latte a richiesta"... di fatto Giulio piangeva per la fame ogni tre/quattro ore....

...bellissima rebecca...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda cascatino il 31 mar 2008, 16:48

Vittoria adorava letteralmente il preAptamil, quando poi è passata all'Aptamil 1 la cosa è stata più complicata ( il passaggio al latte da "bimbo cresciuto" ha coinciso con un suo forte raffreddore per cui aveva una inappetenza dovuta alla malattia).
Ora beve bene anche l'Aptamil 1 però con 6 poppate aveva frequenti fenomeni di rigurgito, dovuti probabilmente all'eccessivo lavorìo dello stomaco.
Da quando siamo passati alle cinque poppate la cosa va moooolto più liscia e Vittoria rigurgita molto di meno.
In ogni caso se la piccola ti rigurgita, accetta un consiglio: falle fare più di una sosta per il ruttino nel corso della poppata, Vittoria dopo il ruttino intermedio riparte di slancio nella suzione.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda Alessandra il 31 mar 2008, 16:50

Sofia2007 ha scritto:ehm...io ci avrei fatto la firma sui 100 ml ogni 3 ore... :D


Anch'io anch'io!

Franz prendeva principalmente il mio latte e quando gli davo quello artificiale lo sputacchiava disgustato :wink: Usavo quello della Biodieterba, mai cambiato perchè le aggiunte erano una o due su tutti i pasti, alla fine gliele propinavo di notte, così se avanzava non mi sentivo male a buttare il latte artificiale giù per il lavandino, mentre se avanzava il mio mi sembrava un delitto con tutta la fatica per tirarlo.

Per l'ingestione di aria prova a cambiare tettarella. Noi abbiamo usato quelle della Chicco e ci siamo trovati bene, so che le usavano anche in ospedale a Trieste al Centro Immaturi.

Belle guanciottone però, complimenti :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda lu&denise il 31 mar 2008, 17:02

..e olte a fare la firma x i 100g ogni 3 ore....farei la firma anche x i 200 g a settimana!!!!nemmeno in un mese li prende la mia...

cmq,se il problema sono i rutti...bhe non credo che sia molto un problema...il problema è invece se l'aria ingerita le fa venire le coliche...alllora magari si,provare a cambiare tettarella,oppure farla fermare un po durante il pasto..
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda luna il 1 apr 2008, 9:14

Complimenti per la tua Rebecca..bella paffuta direi!!!
Anche Alessio era un gran campione di rutti, ingurgitava tantissima aria, sopratutto al seno perché ciucciava velocissimo (non più di 5 minuti...visto il flusso del mio latte).L'importante è che l'aria esca fuori e non rimanga nel pancino!!!
Anche Alessio mangiava circa 100 gr ogni 3 ore e per lui non ha mai fatto differenza al cambio da un latte all'altro (noi sempre latte materno e ai 4 corretti aptamil pdf..poi all'anno corretto latte vaccino...).
Se la piccola sta bene e non piange secondo me mangia abbastanza, magari se rigurgita molto è meglio come diceva Casca farle fare un ruttino intermedio (anche con alessio lo facevamo) e magari se ha facilità nel vomitare meglio non forzarla!
Comunque 200 gr a settimana mi sembrano più che soddisfacenti!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda gabriella tolotti il 1 apr 2008, 9:24

lu&denise ha scritto:..e olte a fare la firma x i 100g ogni 3 ore....farei la firma anche x i 200 g a settimana!!!!nemmeno in un mese li prende la mia...

cmq,se il problema sono i rutti...bhe non credo che sia molto un problema...il problema è invece se l'aria ingerita le fa venire le coliche...alllora magari si,provare a cambiare tettarella,oppure farla fermare un po durante il pasto..
Lu, intendi che non li prendeva all'età di rebecca vero? Adesso che Denise è "grande" ovviamente la crescita è molto più lenta.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda lu&denise il 1 apr 2008, 9:50

si si gabri...prima!ha fatto solo un salto di crescita quando abbiamo trovato e curato l'intolleranza.lì si che mi ha messo quasi 200g,...e adesso a 20mesi siamo a 9.150kg.
prima mi cresceva...70/80...massimo massimo 100g
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda meg il 1 apr 2008, 11:46

Grazie a tutte delle risposte!!!!

Dunque la sua dose media giornaliera di latte sta sui 700 grammi.
Facciamo sempre i rutti intermedi per l'aria, infatti se li saltiamo è quasi certo che vomiti....
Il problema dei rutti è che se sono particolarmente potetenti le stimolano il vomito....
Per le tettarelle uso prevalentemente le chicco, il problema è che lei verso fine poppata tine la bocca nn bene aderente alla tettarella, ma socchiusa per cui entra aria secondo me.
Mamma di Ricky nato a 37 settimane per 2500g e 47 cm il 5/08/2005 e di Rebecca, nata a 35 settimane per 2030g e 43 cm il 7/01/2008
Avatar utente
meg
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 feb 2008, 15:29

Messaggioda cascatino il 1 apr 2008, 11:58

Meg, sei sicura che non siano rigurgiti piuttosto che vomiti?
Da quello che so il vomito è un getto piuttosto violento, il rigurgito invece è più un surplus di latte che esce dalla bocca che difficilmente supera in "gittata" il bavaglino.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda meg il 1 apr 2008, 12:54

cascatino ha scritto:Meg, sei sicura che non siano rigurgiti piuttosto che vomiti?
Da quello che so il vomito è un getto piuttosto violento, il rigurgito invece è più un surplus di latte che esce dalla bocca che difficilmente supera in "gittata" il bavaglino.


No, no è vomito a getto la cui "gittata" è particolarmente potente......se appunto il rutto è molto forte, le viene sù tutto o quasi quello che ha mangiato e devo cambiare lei fino al body e me fino alla canottiera.....se ce l'ho in braccio....se colgo l'attimo e siamo in cucina o in bagno la oriento verso il lavandino....è proprio vomito. Rigurgiti invece proprio nn ne fa....boh
Mamma di Ricky nato a 37 settimane per 2500g e 47 cm il 5/08/2005 e di Rebecca, nata a 35 settimane per 2030g e 43 cm il 7/01/2008
Avatar utente
meg
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 feb 2008, 15:29

Messaggioda cheti il 1 apr 2008, 12:58

meg ha scritto:
cascatino ha scritto:Meg, sei sicura che non siano rigurgiti piuttosto che vomiti?
Da quello che so il vomito è un getto piuttosto violento, il rigurgito invece è più un surplus di latte che esce dalla bocca che difficilmente supera in "gittata" il bavaglino.


No, no è vomito a getto la cui "gittata" è particolarmente potente......se appunto il rutto è molto forte, le viene sù tutto o quasi quello che ha mangiato e devo cambiare lei fino al body e me fino alla canottiera.....se ce l'ho in braccio....se colgo l'attimo e siamo in cucina o in bagno la oriento verso il lavandino....è proprio vomito. Rigurgiti invece proprio nn ne fa....boh



Mi fai pensare a mia nipotina Aurora, nata quando sarebbe dovuto nascere Giulio. Lei faceva dei rigurgiti proprio come li spieghi tu, mia sorella le dava un latte ispessito, in realtà i rigurgiti li faceva comunque però è sempre cresciuta bene, anzi era bella cicciottella e poi non manifestava segni di dolore... la pediatra le aveva detto di portare pazienza e che si sarebbe risolto con lo svezzamento: così è stato... è tuttora bella cicciottella e da quando ha iniziato lo svezzamento non ha più vomitato...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it