Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sciopero di fame!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Sciopero di fame!

Messaggioda lucia il 2 mag 2008, 21:31

Torno di nuovo al tema dell'alimentazione. Il mio bambino mi fa esasperare! Già cresce pochissimo, ora ha detto basta al late! Lo mangia si e no un bibe di notte! Di giorno no ne vuole sapere. Vabbè ho iniziato con lo svezzamento, ma non credevo che mi rifiuti proprio il latte. Il menù standard giornaliero sarebbe: mattina - latte o ultimamento cerco di fregarlo addensandolo con la pappa lattea dolce e non sempre mangia, Pranzo - pappa col brodo, verdure, formaggino mio e mezzo liofilizzato di carne, merenda - fruttino o yogurtino plasmon (primigino) o mio dolce. Poi basta :shock: La sera sputazzi, stanchezza rifiuto di ogni cibo, di notte massimo un bibe di latte con biscotto. Secondo me è pochissimo ma non vuole altro!! Cosa posso farci? Il medico mi ha detto di darli quello che vuole, importante che mangi. Ma bisogna stare li con tutti i giochini se no si stuffa e non mangia! Beve un pò di succhi di frutta per i bimbi. Avete qualche consiglio???
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda rosy il 3 mag 2008, 12:45

se non vuole il latte non preoccuparti perché tanto gli dai lo stesso il latte sotto altre forme.

Per lo svezzamento non so chje dirti ma se vedi una cosa che mangia fagliela spesso ma non solo quella cerca di variare i pasti
io con ila ho iniziato dando due volte al giorno la pasta da quasi subito perché lei non amava tanto le pappe
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Alessandra il 3 mag 2008, 14:27

Forse può darti un'idea se il tuo bimbo mangia abbastanza o meno... Lo stomaco di un bambino è grande quanto il suo pugno.
Forse la pappa di pranzo è troppo pesante se ci metti sia il formaggino che il liofilizzato, da quel che so non si mescolano di due tipi di proteine.
Hai provato a spostare la merenda al mattino e a dargli nel pomeriggio che so, un succo di frutta, qualcosa di meno sostanzioso che magari gli permetta di apprezzare la pappa a cena? Può anche darsi che per l'ora di cena sia un po' stanco e non abbia voglia di mangiare.
L'inizio dello svezzamente è stato anche per noi così così... In quanto ai giochini per farlo mangiare ci inventavamo qualsiasi cosa per fargli spalancare la bocca :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda lucia il 3 mag 2008, 15:28

Grazie Alessandra per i tuoi consigli, provo fare come dici tu. Forse hai ragione che la pappa di pranzo è troppo pesante. Oggi l'ha mangiata tutta e a metà mattinata anche un formaggino con pera e banana. Ora cercherò di tirare fin stasera con un succo di frutta e vediamo se mangia la sera. Da domani provo fare il pranzo più leggero. Sperem che funzioni.
Buona giornata
Lucy
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda Sofia2007 il 3 mag 2008, 15:34

Con Sofia devo sempre cantare sennò ogni cosa è buona per distrarsi :wink: Con lei ho faticato non poco a farle prendere :? le pappe. Alla fine la strategia vincente è quella di darle quello che le piace (che non tutti giorni è uguale :? ) Cmq anxhe a lei per merenda le piace lo yougurtino di biscotto della plasmon, altrimenti le dò il fruttolo (le oiace molto) o avevo trovato delle merende a base di nesquik, piacciono anche a me !!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda lucia il 3 mag 2008, 16:25

mamma le merende della nesquiq e galac, un mito! Sono buonissime anche i formaggini dolci mio! Li compravo per me! Con nesquic e galac aspettiamo un pò che cresca, intanto ce li pappiamo noi hi hi hi :lol:
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda luna il 5 mag 2008, 9:09

Lucia, credo che quello che mangia sia tanto.Se a pranzo si mangia tutta quella pappa magari la sera davvero non ha fame!
Guarda anche io con l'alimentazione ho penato non poco, ma alla fine quello che ho capito è che i bambini si regolano bene da soli.Ora non mi ricordo il peso di Christian ma guarda io quando Alessio pesava si e no 6 kg (8 di età corretta) mi buttavo spesso giù perchè ancora non voleva la cena e secondo me mangiava poco, poi in realtà pensandoci ho capito che il suo stomaco era davvero piccolo per contenere tutto quello che io avrei voluto.
Adesso sono più tranquilla e lascio che sia lui a chiedere, cerco di non sovraccaricare e infatti se a pranzo mangia tanto poi la cena è più scarsina..ma va bene così. l'importante è che mangi e che lo faccia con piacere.Loro sanno bene ciò di cui hanno bisogno!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Cara

Messaggioda livia albano il 5 mag 2008, 10:39

Cara Lucia anche io con Thomas c'è stato un periodo dello svezzamento che mi ha fatto faticare e non poco, ma non subito dopo circa 3/4 mesi, mangiava poco svogliato, tant'é che secondo consiglio della pediatra della USL ho eliminato le merende di metà mattina e del pomeriggio, in modo che mi arrivava a pranzo e a cena con più fame e la frutta che avevo tolto x le merende gliele davo dopo i pasti principali, siamo andati meglio almeno mangia cose più sostanziose. Per la cena se il bimbo a quell'ora è troppo stanco, anticipala anche alle 6 io lo faccio ancora adesso con il mio per evitare che si addormenti senza cenare e poi magari verso le 8,30 o le 9 se è ancora sveglio gli dò il latte, in modo che non si svegli di notte per la fame.
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda lucia il 5 mag 2008, 14:56

Ora siamo a quasi sei mesi di età corretta e pesa solo 4,3 kg!!!! E' veramente un nano. Stanotte ha mangiato un bibe di latte con biscotto (la sua micro dose - 100 cc) poi verso le dieci un vasetto di formaggio con pera e banana (quello della plasmon). A pranzo proprio ingozzandolo come i tacchini un piccolo piattino di brodo (circa 80 g) , verdurine e mezzo di liofilizzato di coniglio. Ha mangiato molto svogliatamente (non ha finito tutto) verso l'una e mezzo. Pretendo troppo? Mah, non so io sono disperata che cresce così poco. Cosa devo fare, conoscete qualche sciroppo o pozione magica che lo facesse crescere e li facesse venire una fame da lupi?
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda Cinzia il 5 mag 2008, 17:48

lucia ha scritto: Cosa devo fare, conoscete qualche sciroppo o pozione magica che lo facesse crescere e li facesse venire una fame da lupi?


Magari!!!! Purtroppo no, ho provato tanti di quegli integratori che non ti dico.... Ora ne sto porvando uno nuovo, ma boh, ci credo poco e niente. Però ti volevo dire questo, che mi era stato detto nel vecchio forum proprio a proposito di "fame" e ossigeno... Che purtroppo l'ossigeno modifica il sapore dei cibi, rende tutto "metallico", e li disabitua al "gusto". Non so se è vero, ti auguro di no, però dalla mia esperienza posso dire che Serena non è certo una buongustaia!!

In bocca al lupo per tutto :wink:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Messaggioda Alessandra il 5 mag 2008, 22:47

Quanto era più grande gli ho dato qualche integratore ma più per il cambio di stagione, per la stanchezza... Pare che il fieno greco stimoli l'appetito. Comunque se pesa 4,3 kg e mangia come hai scritto non mi pare poco... E' che quando iniziano lo svezzamento crescono più lentamente...
Hai provato a parlare con il pediatra per le dosi dei pasti?
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda luna il 6 mag 2008, 9:17

Lucia Alessio ad 8 mesi di corretta era 6,2 kg, quindi mica tanto di più!
Non devi pretendere troppo, pesando così poco il suo stomaco è davvero piccolo, evidentemente gli basta ciò che mangia!
Comunque a me la pediatra in quel periodo aveva detto che se il bambino non gradiva ancora cibi diversi il latte rimaneva la migliore alternativa sempre e a tutte le ore!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it