Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

follow up Bianca Maria

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

follow up Bianca Maria

Messaggioda bianca il 22 ott 2008, 11:29

Ciao care amiche, sono sparita per un pò me Bianca Maria e il lavoro mi assorbono completamente........Ieri primo lollow up con la neuropsichiatra e piccola doccia fredda....ecco il referto:"Motilità spontanea non molto attiva e variabile, apparentemente simmetrica, lievemente irritabile, aggancio visivo incostante, lieve ipotono assiale ed ipertono sx". Fisioterapia.
Sono un pò giù. Non riscontravo in lei queste difficoltà a casa, ho proprio paura.

Un bacio a tutte.
Elisa mamma di Bianca Maria nata il 21/04/2008 - 27 + 3 settimane - peso 800gr. - http://www.biancamaria.eu
Avatar utente
bianca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 31 mag 2008, 15:04

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda Alessandra il 22 ott 2008, 11:45

Un bacione, anche per noi i primi referti lasciavano un po' così, i medici li guardano con occhio clinico :wink: Anche noi fisioterapia i primi tempi, è stata risolutiva, quindi in bocca al lupo!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda solestellato il 22 ott 2008, 12:24

Coraggio....non ti abbattere....Un pò di fisioterapia non potrà farle che bene.


Tantisimi in bocca al lupo ed un abbraccio
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda vere il 22 ott 2008, 12:40

Ciao,

Intanto complimenti per il nome della tua bimba, e' molto bello.

Anche per noi il primo follow-up fu poco confortante , ma gia' da quello successivo le cose migliorarono. Vedrai che andra' tutto bene.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda federica il 22 ott 2008, 14:15

Coraggio, non mollare, eh!

Vi abbraccio.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda GIANGI il 22 ott 2008, 15:08

allora nn ti abbattere e fai lafisio con tranquillità imparerai a guardare la tua ppiccola con okki diversi ma nn ti dimentikerai mai di guarddarla con gli okki del cuore ..forza e scrivi che noi siamo qui
Un abbraccio
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda gabriella tolotti il 22 ott 2008, 15:55

I referti sembrano sempre peggio di quello che è la realtà. Dai, vedrai che con un po' di fisioterapia recupera tutto! Un abbraccio e scrivici!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda noelia75 il 22 ott 2008, 16:58

è vero, ci sono referti con parolone che ti mettono una strizza...!! :?
Credo che se noi avessimo fatto fisio all'inizio Matilde non avrebbe avuto i suoi problemini...così piccini si sbloccano subito..vai tranquilla!!
Bianca è un sogno!!un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda bianca il 22 ott 2008, 19:30

Eccomi, sono il Babbo e mi piaceva dire pure a me la mia:
non sono un neuro-psichiatra, anche se ho studiato un pò di fisiologia e neurologia ai tempi dell'università una decina di anni fa, e dalla mia grande ignoranza in materia, posso dedurre con tranquillità che non condivido assolutamente l'analisi della dottoressa specializzata.
Lo so, è una cosa un pò pesante a dirsi, ma anche durante la visita ho cercato di informare la dottoressa che la piccola in quel momento era stranamente rilasciata come se stesse per addormentarsi, probabilmente per il caldo. La dott.ssa mi ha risposto che lei giudica quello che vede in quel momento (andando contro ogni forma di giudizio scientifico che per assioma ci insegna a valutare i casi al di là del singolo test).
Oggi infatti abbiamo fatto "gli esercizietti" alla briciola e il risultato era che non ha mai, e dico mai tirato la testa indietro, ha sempre aggangiato al volo ogni ogetto e volto che gli presentavamo dal nulla. Ovviamente seguiva alla perfezione pupazzi ed altro tenendo i suoi occhietti fissi su topolina come faccio io su panino con la "porchetta".
Noi ci siamo tranquillizzati nonostante il referto perchè le risate con vocina annessa e gli "ghè ghè" ci hanno confermato che ieri, pur se brava, una dottoressa era un pochino stressata.
Ah, dimenticavo, durante la visita non ha scordato di ricordarci i rischi a cui andiamo incontro nonostante la piccola non abbia avuto emoraggie e nessun tipo di problema neurologico.
Certo, tutto può succedere, ma vi assicuro che l'informatizzazione è tutt'altra cosa.
La prossima volta mi porto due libri da regalare, uno contenente il codice deontologico del medico scritto con caratteri non inferiori ai 16 pt. e l'altro "Le basi della scienza" che descriva il concetto di metodo scientifico.
Grazie a Dio che ha creato i medici che ci aiutano ogni giorno, ma certi veramente...!!
Elisa mamma di Bianca Maria nata il 21/04/2008 - 27 + 3 settimane - peso 800gr. - http://www.biancamaria.eu
Avatar utente
bianca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 31 mag 2008, 15:04

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda turchese il 22 ott 2008, 20:31

ecco.............il responso dei genitori è il migliore!!!!! Cmq non preoccupatevi per quello che dicono i medici, i bimbi sono in evoluzione!!!! Anche Fulvio dovrà fare la fisioterapia ma non ci hanno ancora chiamati! In bocca al lupo e mai abbattersi
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda bianca il 23 ott 2008, 9:41

Ci siete sempre...grazie a tutte.
Oggi vado dalla pediatra e mi faccio consigliare sul da farsi. Vi terrò aggiornate.
:wink:
Elisa mamma di Bianca Maria nata il 21/04/2008 - 27 + 3 settimane - peso 800gr. - http://www.biancamaria.eu
Avatar utente
bianca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 31 mag 2008, 15:04

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda silvia73 il 23 ott 2008, 9:48

Guarda, anche a me è capitato che Daniele avesse sonno o fame poco prima di una visita....e in effetti il responso non è il massimo, come quando il bambino è ben riposato e sveglio!
Anche di questo i medici dovrebbero tenere conto, e in effetti i medici che ho trovato io sono sempre stati comprensivi su questo......

Non mi piace che sparino sentenze senza tenere conto del parere dei genitori, che hanno sott'occhio i figli tutto il giorno.....
Una volta (aveva pochi mesi!) ad un follow up, ho incontrato una dott.ssa giovane giovane che mi ha chiesto di descrivergli come lo vedevo io a casa.....lei mi ha ascoltata e poi l'ha visitato......mi ha confermato esattamente le mie impressioni dicendo che le sensazioni dei genitori quasi mai sono sbagliate e che la mamma è comunque un medico per i propri figli!

Ecco, io ci credo....ora qualcuno penserà, eccoci, la teoria la mamma sa che ritorna prepotente.....
ma io sono convinta che una mamma (o un papà nel tuo caso!) quasi sempre sappia....quando non sa è perchè non vuol sapere, perchè a volte fa più comodo non vederle certe cose......

Se ti pare che il responso non sia di tuo gradimento, rivolgiti ad un altro medico!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda bianca il 23 ott 2008, 9:59

silvia73 ha scritto:ma io sono convinta che una mamma (o un papà nel tuo caso!) quasi sempre sappia....quando non sa è perchè non vuol sapere, perchè a volte fa più comodo non vederle certe cose......


Sono perfettamente d'accordo, ed è la prima volta che mi capita che un dottore mi guardasse con aria dubbiosa mentre cercevo di spiegare che la bimba in genere era molto + reattiva, noi guardiamo 24 ore al giorno i nostri figli e sono certa che non ci sfugga prpprio nulla. Ieri poi dopo gli esercizi che le ho fatto fare (gli stessi della dott.ssa) mi sono abbastanza tranquillizzata.

Ahhhh dimenticavoooooo domani pomeriggio abbiamo l'ecoencefalo, abbiamo bisogno di tutta la vostra ENERGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D

Un bacio
Elisa mamma di Bianca Maria nata il 21/04/2008 - 27 + 3 settimane - peso 800gr. - http://www.biancamaria.eu
Avatar utente
bianca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 31 mag 2008, 15:04

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda mirtilla il 23 ott 2008, 10:31

In bocca al lupo!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: follow up Bianca Maria

Messaggioda Silvia il 23 ott 2008, 11:17

energia al massimo

come hanno detto le altre..i primi follow up nn sono mai del tutto confortanti..anche per Ric ci avevano imposto la fisioterapia.. muoveva solo una parte del corpo!!!

abbiamo incontrato un fisiatra stupendo che ci ha consigliato di fare degli esercizi a casa!!! e abbiamo risolto..
fateci sapere cmq e tanti incrocini per l'eco
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it