Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda chicca77 il 27 feb 2011, 23:14

ciao....
sono proprio contenta per zoe.... per la pappa penso che ogni bimbo sia a sè.... io ho iniziato in questi giorni (magari avrei potuto provare anche prima ma non ero pronta io....) devo dire con ottimi risultati, si sporcano pochino, ma sono due testardi, non vogliono che li aiuti (martina se le riempio il cucchiaino lo svuota).... comnque io da un pò di tempo, fai conto un tre mesi circa, avevo iniziato a preparare i cucchiaini pieni e lasciavo che loro me li prendessero di mano e li portassero in bocca, all'inizio le comiche, o arrivava troppo veloce o non aprivano bene quindi.... a volte li guidavo, ma si andava molto male, a prendere con la mia e la loro mano il cibo e a portarlo in bocca....
dai che vedrai che presto andrà bene...
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda mariateresa il 27 feb 2011, 23:19

Francy (a differenza del fratello :mrgreen: ) è abbastanza interessata alla pappa e già questo è un punto di partenza...le dò un cucchiaino in mano e lei a volte riesce a portarlo alla bocca, altre volte si diverte a batterlo sul piatto (con risultati facilmente immaginabili)...tra un pò proverò a metterle davanti una ciotolina con un pò di pappa e vedremo cosa succederà :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda briseida il 28 feb 2011, 0:19

Bravissima Zoe!!! :D Ricordo quando era ancora in ospedale e chattavamo di notte, anche a voi avevano dipinto un futuro abbastanza nero, invece adesso sembra tutto il contrario!
Come Francy, Ada si mostra interessata alla pappa e tenta di prendere il piattino, quando gli diamo un cucchiaio vuoto lo porta in bocca, ma lei non capisce ancora il concetto dentro e mi sembra troppo presto per insegnarli a mangiare da sola (poi lei impara da sola, inutile fare sforzi perchè non servono a niente quando non è pronta). Comunque, mangia di tutto (compreso cuscus, goulash di vitello e risotto per dire alcuni esempi) ed andiamo avanti con pezzettini sempre più grandi.
Ultima modifica di briseida il 28 feb 2011, 0:40, modificato 1 volta in totale.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda vale il 28 feb 2011, 0:30

è vero Fanny, che bello vedere Zoe e Ada oggi e coi tutti felici! Smackkkkkk!!!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda 74dani il 28 feb 2011, 10:05

io le ho datto da piccola il cucchiaio in mano e lei cercava di portare la pasta alla bocca,ora potrebbe mangiare sola ma visto che dopo un pò deve fare altro a metà ti molla e scappa via quindi io devo aiutarla
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda Maria Luce il 2 mar 2011, 1:07

briseida ha scritto: Ada si mostra interessata alla pappa e tenta di prendere il piattino, quando gli diamo un cucchiaio vuoto lo porta in bocca, ma lei non capisce ancora il concetto dentro e mi sembra troppo presto per insegnarli a mangiare da sola (poi lei impara da sola, inutile fare sforzi perchè non servono a niente quando non è pronta).

Concordo con Fanny, sembra anche un pò la descrizione di Gaetano..poi ognuno ha i propri tempi!
Complimenti per le 15 o più paroline di Zoe, è proprio una chiaccherona :wink: Brava!
Maria Luce
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 30 set 2009, 22:32

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda agnieszkadominika il 2 mar 2011, 17:14

A proposito della papa...con scarsissimi risultati la pulciotta mangia. Il vero problema e il piattino che cerca continuamente di buttare per terra,appena si stufa(e lo fa quasi subito) non ce verso per farla mangiare da sola :mrgreen: cosi ho optato soltanto di darle la frutta a pezzi(quella morbida chiaramente). Con il cucchiaino qualche volta va dritto in bocca le altre finisce nel occhio(perfortuna ci sono gli occhialetti a farle da scudo :mrgreen: ) E COSI ABBIAMO CONCLUSO L'AVVENTURA!!!
Fanny anche io qualche volta penso alle cose che ci sono state dette e quelle che ho letto nei libri vari(tornando indietro NON FAREI PIU NULLA di tutto questo) oltre a guardare i problemi inesistenti-ero li a immaginare che comunque qualcosa non andava...invece di avere pazienza e capire mia figlia-MI PERDEVO NELLE ANALISI INNUTILI :evil: tanto come abbiamo gia ben capito i nostri cuccioli sono speciali e non seguono nessun schema pediatrico! Comunque credo che la su qualcuno ci ha voluto bene-e dai diciamo lo pure anche noi siamo stati bravissimi a lavorare cosi tanto con nosti pulcini!
Maria Luce Zoe e una vera smietta e ha anche una buona memoria...qualche mese fa si e scottata la manina in bagno(ci sono dei faretti per terra),quindi lo lasciavo sempre chiuso. Da poco ha imparato la parola caldo,e mantre facevo il bagnetto lei mi indica il faretto e con la faccina arriciata mi dicie anzi grida CALDO!
Ero rimasta abbastanza perplessa che dopo tanti giorni ancora si ricordava il fatto,e pensa non si era nemmmeno scottata tanto,non ha nemmeno pianto!
Poi per tante parole che non riesce a dire ci sono diverse scorciatoie,ad esempio luce e lu-appena vede qualcosa di nuovo che si illumina lo chiama semplicemente lu. Il vero problema e il suo nome,non riesce propio a dirlo e non ci prova nemmeno :mrgreen: ma ormai lo so che ha bisogno di piu tempo!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda MammaSole il 2 mar 2011, 18:20

Per la pappa devo dire che MS ha iniziato solo da poco a desiderare di mangiare a pezzettini, in concomitanza con i dentini nuovi, sarà che adesso ha meno fastidio... boh? comunque mi stanno aiutando moltissimo le tate del nido... altrimenti non avrei molto tempo per provare... le fanno assaggiare ogni giorno cose nuove e soprattutto toccare il cibo con le manine, lei lo prende, lo spezzetta e se lo mette in bocca, se non lo conosce lo tira fuori 2 o 3 volte, guarda e poi rimette in bocca, sta cominciando a masticare (non ingoia più come faceva prima tutto intero) si vede perchè lo gira da una parte all'altra della bocca. Per mangiare sola con il cucchiaio è troppo presto, per lei il cucchiaio è un gioco da prendere ed eventualmente sparare la pappa ovunque :roll: e lo fà.
Per quanto riguarda le parole lei è ancora bloccata sul pa-ba-ta-da anche se capiamo il significato di quello che dice, per esempio chiama "papa" più cose dando tonalità diverse... in compenso il suo spirito imitatorio è spiccattisimo quindi imita i versi del cane, del cavallo, del pesciolino, ecc... ma non è molto utile... al massimo la porto allo zoo e la lascio là :lol:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda agnieszkadominika il 3 mar 2011, 10:54

MammaSole ha scritto:imita i versi del cane, del cavallo, del pesciolino, ecc... ma non è molto utile... al massimo la porto allo zoo e la lascio là :lol:



Hahaha ci ho pensato anche io...apparte gli scherzi anche Zoe lo ha fatto per circa un paio di mesi,poi da un giorno al altro il suo vocabolario si e arricchito molto.
Adesso dice bene circa una ventina di parole,quelle piu semplici es. palla ho palline(le piace molto giocarci),risponde al telefono con halo(e pronto in polacco) dice basta quando non vuole piu qualcosa,azie(grazie) ecc...noto che fa un gran misculio con le lingue e anche al papa risponde spesso in polacco :wink:
Vedrai che tra non molto anche Maria Sole iniziera :wink:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda MammaSole il 3 mar 2011, 21:36

[quote="agnieszkadominika] Vedrai che tra non molto anche Maria Sole iniziera :wink:[/quote]

Per il momento non ci penso, anche perchè la npi mi ha spiegato che i bambini a questa età sviluppano le varie aree del cervello preposte alle varie funzioni in modo settoriale, infatti MS era molto più avanti nel linguaggio che nel motorio e si è fermata quando ha cominciato ad evolvere su quel piano... per molto tempo infatti mi sono crucciata perchè non diceva più "mamma", lei mi guardava e diceva "papà"... la npi mi disse "quando meno te lo aspetti ricomincia a dirlo" e infatti è stato così!!!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda silvia73 il 3 mar 2011, 21:46

Agnies, Zoe è una vera macchietta!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda mariateresa il 3 mar 2011, 23:09

mammasole ha scritto: la npi mi ha spiegato che i bambini a questa età sviluppano le varie aree del cervello preposte alle varie funzioni in modo settoriale, infatti MS era molto più avanti nel linguaggio che nel motorio

idem Francesca...a volte ci sono dei periodi in cui francamente fa dei bei "passi indietro", ed altri in cui progredisce rapidamente.
sul fronte pappa da noi si mangia tutto frullato e appena appena qualche pezzettino, il biscottino e cose morbide...di masticare ancora nulla
Cmq Zoe è un mito :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda agnieszkadominika il 4 mar 2011, 1:29

Maria Terasa ti corego non e un mito-E UNA PESTIFFERA!!!! Oggi per la prima volta lo portata al ballo in maschera per i bimbi(da 0 a 12anni) e devo dire che non ha mai visto cosi tanta gente insieme.....i primi secondi si era attacata come una smietta spavntata,pasato imbarazzo non cera il verso di tenerla in braccio-correva in mezzo a tutti altri cuccioli :shock: io terrorizzata cercavo di protegerla dallo schiacciamento,ma lei non ci faceva caso :shock: !!!!! Mamma mia che paura per me-invece la pulciotta tutta contenta non voleva piu andare via! Impazziata per tutte le maschere la musica assordante e tanta confusione,a questo punto non so cosa pensare,credo che la casa incomincia ad esserli un po stretta,mi sa che a settembre la mando al asilo :(
Ylenia adesso che ci penso un attimo anche Zoe ha smesso di parlare quando incominciava miglorare le sue passegiate...alla fine chi se me importa quando incominciano a parlare gattonare caminare....IMPORTANTE FARLO! Mi ricordo che guardavo un filmato di Maria Sole che diceva Mamma(noi ancora ce lo sogniavamo),e propio vero,quando sono impegniati nel imparare una cosa non ce verso per insegniarli le altre....avrò detto almeno un miliardo di volte mamma e lei non si interresava nemmeno.
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda isa il 10 mar 2011, 22:53

Che mito Zoe!!
Mi sa che ha proprio voglia di stare in mezzo agli altri! Non so se lo fate già, ma ad es. noi andiamo due pomeriggi a settimana a giocare con altri bimbi in un asilo preposto a questo tipo di servizio (siamo a Milano, qui si chiama Tempo per le famiglie e lo organizza il Comune). So che ci sono asilini privati e ludoteche per piccoli, dove i bimbi che non vanno al nido possono socializzare!
Può essere un compromesso se preferisci non mandarla al nido.
Comunque ti faccio tanti complimenti per tutto....
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Zoe non piu 430...ma ben 2 kg

Messaggioda agnieszkadominika il 17 mar 2011, 0:56

isa ha scritto:Che mito Zoe!!
Mi sa che ha proprio voglia di stare in mezzo agli altri! Non so se lo fate già, ma ad es. noi andiamo due pomeriggi a settimana a giocare con altri bimbi in un asilo preposto a questo tipo di servizio (siamo a Milano, qui si chiama Tempo per le famiglie e lo organizza il Comune). So che ci sono asilini privati e ludoteche per piccoli, dove i bimbi che non vanno al nido possono socializzare!
Può essere un compromesso se preferisci non mandarla al nido.
Comunque ti faccio tanti complimenti per tutto....


Grazie adesso provo ad informarmi :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it