Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda mammayudy il 18 giu 2010, 15:56

care mamme ho bisogno di voi, angelyn ora mangia 200g di latte ogni 4 ore,fa 4 pasti al giorno e al secondo pasto prende anche un pochino di frutta omogenizzata, angelyn ha 6 mesi e mezzo,reali 4 mesi,io la peso tutti lunedi, questa settimana pesava 4,775 kg,settimana scorsa 4,750 kg, quella ancora precedente 4,450 kg, quindi una settm è cresciuta 300g,la seguente solo 25g.fino a 2 settm fa mangiava 170g, 5 pasti,angelyn ha sempre cresciuto poco, 150g/settm, in media, il ritardo di crescita che ebbe in pancia la fa crescere molto lentamente anche se mangia bene, mia mamma dice che la bimba mangia poco e che non va bene,il dottore aveva detto 5 pasti ogni 4 ore ma meno quantità,io sono confusa,non so se la devo svegliare a mezzanotte x il quinto pasto o se invece va bene cosi,lei si adormenta verso le 22 fino alle 7 che vuole subito mangiare e lascia secco il biberon, mi preoccupa che non crezca,come devo fare?,aiutatemi per favore...grazie mille.yudith

il dottore mi ha detto di iniziare con il brodo dopo i 5 kg e non prima di la fine di giugno,lei avrà 7 mesi,va bene? una altra cosa, angelyn come peso è di una bimba di 2 mesi invece la testina è come una di 4 mesi,anche il vostri prematurini hanno avuto questo problema? il dott vuole controllarla alla fine di luglio per la testina,devo preoccuparmi? è normale? vi ringrazio tanto a tutti e bene che esiste questo sito.
yudith mamma di anthony 35+5 (25/12/2006 )2030g e angelyn 29+0 (26/11/2009)830g
mammayudy
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:22

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda cristina1740 il 18 giu 2010, 16:12

ciao tesoro non ti devi preoccupare, anche per me è stato un dramma far mangiare giulio, ma poi pian pianino ho imparato ad aspettare i suoi ritmi senza sforzarlo più di tanto, mangiava molto più volentieri, devi aspettare lei, se insisti alla fine si rifiuta, riguarda la testa, bhè anche a me dicevano che aveva la testina più piccola del corpo e la crescita era molto lenta... ora ha 8 anni e sinceramente non vedo questa grossa differenza, loro si basano sopratutto a delle tabelle di crescita... ma chi se ne frega..l'importante è la salute!!! in bocca a lupo...
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda cheti il 19 giu 2010, 11:59

Facco un copia e incolla:

ml di latte nella giornata = Peso del Bambino in Kg. X 150

ml di latte nella giornata = ((Peso del Bambino in g. / 10) + 250) ± 100

Per ottenere la quantità per singola poppata il risultato va diviso per il numero di pasti nella giornata.

Esempio: Peso del Bambino 4 Kg., N. di pasti al giorno 6

1ª formula (4 X 150) = 600 ml

Quantità di Latte per ogni pasto = 100 ml.

2ª formula ((4000 / 10) + 250) ± 100 = 650 ± 100 ml -» tra i 550 e i 750 ml

Quantità di Latte per ogni pasto = tra i 90 e i 125 ml.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda mariateresa il 19 giu 2010, 18:16

allora...ti dico la mia esperienza con Francesca...anche mia figlia cresce piano piano, oggi a 5 mesi corretti (8 mesi e mezzo anagrafici) pesa kg. 4.600.
Io mi regolo così: 5 pasti al giorno, 4 di latte (non mangia più di 120 ml di latte, con biscotto granulato) e da due giorni ho introdotto una pappina con brodo e crema di riso (100 ml di brodo + 2 cucchiai di crema di riso/mais/tapioca da aumentare e arricchire piano piano)...quindi direi che la tua bimba anche se mangia 4 volte al giorno prende comunque un ottimo quantitativo di latte (...ben 800 ml al giorno!) e la crescita ho constatato di persona che non segue sempre un ritmo costante...fossi in te lascerei mangiare la tua piccola 4 volte al giorno, i pediatri consigliano ma poi sono sempre i nostri bimbi a decidere quanto e quando mangiare... :wink:
P.s: perchè aspettare i 5 kg per svezzarla? se dovessi aspettare che Francesca raggiunga i 5 Kg... :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda agnieszkadominika il 22 giu 2010, 16:48

Mia figlia ha quasi 11 mesi(corretti 8 e ti dico che mangia soltanto 120-140cc di latte 3 volte al giorno in piu il pranzo e abbastanza sostanzioso(carne pesce pasta ecc.) non sono mai riuscita a farla mangiare di piu....e non la sveglio mai per la poppata...se e davvero affamata lo fa da sola! Credimi anche io sto impazzendo con il peso....ma non serve niente diperarsi!
Ultima modifica di agnieszkadominika il 7 lug 2010, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda mammayudy il 6 lug 2010, 19:20

grazie a tutte care mamme,angelyn ieri era 5,020 kg, prende 4 poppate di 200 ml, questa settimana è cresciuta di 65g,settimana scorsa 100g, la prossima settimana penso cominciare con il brodino,lei ora ha 7 mesi,io sono molto preoccupata, vorrei portarla da qualcuno che capisca bene i prematuri a prato o firenze,mi podete consigliare? ho paura che lei abbia problemi con le ormone della crescita, che voi sapete i bimbi che hanno avuto ritardo di crescita in genere hanno questo problema? mio babbo èmorto a 37 anni per un tumore al cervello congenito dormente ma svegliato dauna malattia,io ho fatto l'esame di adolescente, forse questa testina di lei un po più grande è qualcosa d grave? il mio anthony pure lui e più piccolo e magrissimo,devo portarlo dal pedriata per controllo della crescita dei 3 anni e mezzo,ma questo pedriata non mi sembra muy capace con il prematuri,con anthony è andata un po meglio ma con lei mi sento persa,non mi da delle risposte certe, lui è alla vecchia manera ma alle volte mi parla come se questi esserini cosi prematuri non drovebbero salvarli perchè dopo hanno un sacco di problemi e dice che sono troppo ansiosa, io davvero non so che pensare e come fare, angelyn ancora non si siede, mangia tanto ma cresce poco e fa poca caca,non so dove lo mette il latte,vorrei capire se ha qualcosa se posso aiutarla, io sono per la prevenzione penso che un analisi in più è meglio di un problema troppo tardi scoperto.ditemi qualcosa voi ...scusatemi mamme oggi sono propio giù.
oggi ho iniziato a metterla sull tapetto...ride sempre lei e il suo frattellino gioca con lei.(scusatemi la scrittura,devo ancora migliorare tantisimo)
yudith mamma di anthony 35+5 (25/12/2006 )2030g e angelyn 29+0 (26/11/2009)830g
mammayudy
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:22

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda briseida il 6 lug 2010, 20:50

Mammayudi, scordati l'età anagrafica di Angelyn perchè serve solo a preocupparti... È normale che non si sieda ancora, ha meno di sei mesi corretti! Ada ne ha fatto sete e appena sta imparando a farlo. Riguardo al peso, è vero che non ingrassa molto ma a me sembra que mangia molto bene! Ada pesa 7 kg e non supera mai i 240 grammi di latte a poppata. Forse ti possono consigliare un latte più nutritivo, chiede ai dottori che l'hanno seguita in ospedale.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda mariateresa il 6 lug 2010, 21:19

......Complimenti Fanny! 240 grammi di latte li beve a stento mio figlio che ha 3 anni e mezzo :lol: ...Ada è una vera bomba...scherzi a parte
quoto Fanny
Mammayudi, scordati l'età anagrafica di Angelyn perchè serve solo a preocupparti...

perchè seppure nella mia ancora breve esperienza (le altre mamme lo sanno certo meglio di me!) non devi considerare l'età anagrafica per i progressi di Angelyn...sedersi è un'attività complessa, bisogna rafforzare molto bene la schiena con opportuni esercizi...e se un bambino a termine impara a 6-7 mesi un bambino prematuro (parlo sempre di età corretta) potrebbe metterci di più..
A proposito Angelyn sta facendo fisioterapia? vedrai che progressi...Francesca a 6 mesi corretti (quasi) e 5 kg di peso (era ora!) appena appena si tiene seduta 2-3 secondi...e che fatica!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda gabriella tolotti il 6 lug 2010, 22:24

Quoto. Almeno fino ai due anni si calcola l'età corretta!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda MammaSole il 7 lug 2010, 15:09

Mammajudy, prima di tutto se il tuo pediatra pensa che i prematuri non vanno salvati perchè dopo hanno dei problemi, forse è meglio cambiarlo subito!!! e su questo forum puoi leggere la storia di tanti bambini nati anche molto presto, ma che non hanno problemi!
Devi sempre contare l'età che Angelyn avrebbe se fosse nata a termine (età corretta), dunque se lei è nata il 26 novembre 2009 a 29 settimane, significa che doveva nascere intorno al 11 febbraio 2010, quindi adesso avrebbe circa 5 mesi.
Intorno ai 5 mesi i bambini dovrebbero già tenere il capo, sdraiati a pancia sù sgambettano e giocano a prendersi i piedini per morderli, ecc... imparano a stare seduti intorno alla fine del quinto mese e il sesto. Però le fasi dello sviluppo motorio non sono uguali per tutti i bambini, nemmeno per quelli nati a termine, tienilo presente e tieni anche presente che i nostri piccoli in questo senso potrebbero essere più lenti, lo faranno più avanti! Tra l'altro la presenza di Anthony la stimolerà tantissimo!
Per quanto riguarda la crescita, non me ne intendo molto ma mi sembra presto a 5 mesi pensare all'ormone della crescita... tra l'altro tieni presente che molti dei bambini qui sul forum non sono dei gigantoni ma non hanno problemi di questo tipo!
Tieni gli occhi aperti su di lei, osservarla e riporta tutto al tuo pediatra e ai neonatologi che la seguono nei follow up, cerca di essere serena e non demoralizzarti.
Se con il latte non cresce più molto forse significa forse che ha bisogno di un aggiuntina ma fatti consigliare dal pediatra! Noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi anagrafici (4 corretti) prima 1 mese solo con merende di frutta, il mese successivo abbiamo introdotto il primo pasto e dopo due mesi anche il secondo.
Ciao e tieni duro :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda cheti il 7 lug 2010, 16:13

mammayudy ha scritto: vorrei portarla da qualcuno che capisca bene i prematuri a prato o firenze,mi podete consigliare?

ma in che ospedale è nata la piccola? Non viene seguita lì nei follow-up?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: non capisco quante volte deve mangiare...aiuto

Messaggioda mammayudy il 8 lug 2010, 15:35

grazie mamme, è vero devo essere più positiva,angelyn è nata a careggi,firenze, è seguita li ma la vedono ogni 3 mesi circa, la prima visita (23 aprile)la dott ha detto tutto ok,solo la testina un po più grande,il prossimo è ad agosto,nel fratempo io solo con il pediatra non mi sento tanto tranquilla,forse sono io che mi preoccupo troppo,non so...
yudith mamma di anthony 35+5 (25/12/2006 )2030g e angelyn 29+0 (26/11/2009)830g
mammayudy
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 apr 2010, 21:22


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it