Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Giorno e notte!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Giorno e notte!

Messaggioda clemy il 22 nov 2010, 11:44

certo, non mi riferivo ai primissimi mesi, ma intorno all'anno in poi certi "ammonimenti" i bambini li capiscono, non si può certo sgridarli perchè i loro "errori" sono frutto della loro innocenza, ma per dire la cosa più stupida se ad un bambino che inizia a gattonare e che va ad aprire e chiudere i cassetti col rischio che si schiacci le dita, gli dici ripetutamente che "non si fa", tempo due giorni e quando va di nuovo ad aprire il cassetto ti guarda di soppiatto perchè teme di essere ripreso...

un'altra cosa che mi è sfuggita di dire prima e che i vizi sono più che altro cattive abitudini di vita quotidiane, i bambini viziati anche per me non ci sono, più che altro si tratta di bambini che da piccoli sono stati abituati male ma certe cose sono visibili agli occhi degli altri, non a quelle dei genitori per il semplice fatto che un genitore lo fa in modo naturale pesando che sia la cosa più consona per il proprio figlio.
...tutto qui.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Giorno e notte!

Messaggioda silvia73 il 22 nov 2010, 23:28

Non so aiutarti, i miei (e qui mi invidierai!) hanno sempre dormito tantissimo, giorno e notte.....vi auguro di ritrovare presto notti tranquille!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Giorno e notte!

Messaggioda rosy il 27 nov 2010, 14:50

io ho avuto la fortuna di avere una bimba prematura e una a termine.Ilaria (prematura) odia e odiava troppo il contatto fisico proprio perché secondo me era stata troppo tempo da sola nella cubatrice e potendola vedere poco tipo un'ora al giorno era molto indipendente e ancora adsso se la tieni troppo abbracciata o la coccoli troppo lei si stufa e scappa.
Invece eliana é una bimba più affettuosa, per mia disperazione piangeva perché voleva sempre stare in braccio, e ve lo assicuro perché si disperava quando era nella sdraietta o nel tappeto a terra e appena veniva in braccio era felicissima.Ero diventata priva di pulire, lavarmi, cucinare, stare con ila, ecc e quando la cosa diventa troppo anche eprché eli stava solo con me con nessun'altro vi giuro che non é cosi bello tenerli in braccio.Io ho un comportamento rigido e lo so ma il mio era un semplice consiglio solo per un'esperienza non bellissima che ho vissuto.poi come si dice da noi senti tutti i consigli e serviti della tua testa.
Posso non essere daccordo sulle differenze che dite tra bimbi a termine e prematuri? perché se cosi fosse non dobbiamo lamentarci di quando i medici o chiunque altro fa dei paragoni...
Questo é quello che penso io criticabile si, ma pur sempre una mia idea
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Giorno e notte!

Messaggioda Pipi il 3 gen 2011, 12:20

Anche Rachele non dormiva la notte e inoltre non voleva il ciuccio si calmava passeggiando per casa tenendola a pancia in giù, in questo ci alternavamo con mio marito. matteo invece è un dormiglione si sveglia si per mangiare ma poi si addormenta subito.Sono del parere che quando richiedono il contatto fisico dobbiamo darglielo perchè vuol dire che ne hanno bisogno.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Giorno e notte!

Messaggioda agnieszkadominika il 3 gen 2011, 16:17

Aggiorno la nostra situazione...........la cucciola dorme tranquillamente nel suo lettino di notte e di giorno,anzi prende il suo ciuccio si mette sulle mie ginochia e mi dice da sola Nanna :wink: io lo vizziata tantissimo quando era piu piccina...e nonostante cio e una brava bambina ubidiente(se tocchiamo il tasto nanna)...e diventata molto molto coccolona...prima odiava il contatto fisico! Credo che viziarli fino al anno non ha nessuna conseguenza sui nostri cuccioli,anzi li rende molto molto piu sereni e sicuri di sestessi come ha gia scritto amelie.
Come va con Gabriellino-siete riusciti a trovare qualche rimedio?
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Giorno e notte!

Messaggioda mariateresa il 4 gen 2011, 23:18

agnieska ha scritto: prima odiava il contatto fisico!

...anche Francesca! i primi mesi non amava stare in braccio e non si rilassava per niente. solo di recente ha iniziato ad addormentarsi tra le braccia, si rilassa ed è molto più sereno l'addormentamento
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Giorno e notte!

Messaggioda nadi il 31 gen 2011, 12:55

ciao!
io ho lo stesso problema con sara da un po' di tempo: prima di notte dormiva beata, le davo da mangiare mentre dormiva e neanche si svegliava! anzi, a volte quando aveva sonno neanche ci voleva stare in braccio!
da un po' di tempo invece ha iniziato a fare dei capricci assurdi, e solo di notte! ero disperata (lo sono ancora per la verità! :mrgreen: )
cmq ho chiesto per trovare una soluzione. la fisio mi ha detto che bisogna lasciarli piangere perchè loro capiscono causa/effetto e che anche perchè sara è un po' selvaggia. insomma che l'avevo viziata e bisognava correre ai ripari! io per due sere di fila l'ho fatta piangere e l'ho sgridata! risultato: dopo ore di pianti e singhiozzi suoi e sensi di colpa miei e sofferenze da parte di entrambe lei smetteva di piangere. ma eravamo così infelici!
poi ne ho parlato con delle altre mamme e con una psicologa che mi hanno detto che: FINO A DUE ANNI I BAMBINI NON SI VIZIANO!
che i pianti e capricci sono bisogni che loro esprimono e vanno assecondati quanto più è possibile! questo attaccamento ai genitori a questa età è normale perchè prendono coscienza di sè e riescono a percepire il distacco, quindi è pure positivo! :)
in più l'unico modo x fargli capire che ci siamo è esserci ogni volta che ne hanno bisogno, questo li rende sicuri e fa sì che quando saranno più grandicelli,proprio grazie alla sicurezza che hanno acquisito diventino inipendenti prima!
ultima cosa che a me ha fatto riflettere: per spiegarmi il concetto mi hanno detto: "i bambini degli orfanotrofi non piangono. perchè hanno capito che è inutile". ecco.
cmq io mi ritrovo ancora ogni sera a cullarla per ore, rimetterla giù quando dorme e dopo 5 minuti riprenderla perchè piange. e ripetere questi passaggi all'infinito.
ma almeno andiamo a nanna sfinite ma felici! :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Giorno e notte!

Messaggioda amelie il 31 gen 2011, 18:30

nadi ha scritto:cmq io mi ritrovo ancora ogni sera a cullarla per ore, rimetterla giù quando dorme e dopo 5 minuti riprenderla perchè piange. e ripetere questi passaggi all'infinito.
ma almeno andiamo a nanna sfinite ma felici! :mrgreen:


Nadi e perchè non dormire direttamente insieme?

Io lo faccio e riesco a riposare sicuramente meglio che se dovessi sfinirmi nei vari passaggi.

conoscerai sicuramente il cosleeping...
http://www.allattiamo.it/kdnotte.htm
Fabio 32 settimane 1260gr 1 settembre 2010
Alessandro 38 sett. 2750gr 30 maggio 2007
Avatar utente
amelie
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ott 2010, 23:34

Re: Giorno e notte!

Messaggioda nadi il 31 gen 2011, 21:08

perchè suo papà quando dorme è un pericolo!! una volta li ho lasciati e la stava schiacciando! :?
a volte la faccio addormentare con me ma poi nel cuore della notte la riporto nella culletta, anche perchè ha ancora il saturimetro e a dormire nel lettone quel cavo si muove in continuazione e suona suona suona ...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Giorno e notte!

Messaggioda amelie il 1 feb 2011, 12:22

io dormo con lui non nel lettone ma in un lettino singolo a fianco al lettone.

Però certo avere a che fare col saturimetro dev'essere un'altra cosa
Fabio 32 settimane 1260gr 1 settembre 2010
Alessandro 38 sett. 2750gr 30 maggio 2007
Avatar utente
amelie
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ott 2010, 23:34

Re: Giorno e notte!

Messaggioda MammaSole il 1 feb 2011, 13:13

Nadi usi ancora il contenimento? per me è stato utilissimo, può essere un rimedio per aiutarla a sentirsi più raccolta, non perdersi nel lettino e sentirsi più serena.
Noi avevamo una culla di quelle in vimini con le ruote accanto al letto e quando piagnucolava le facevamo due "dondolini"... (a proposito... esistono anche delle molle che si attaccano ai piedi della culla e dondolano quando il bimbo piange... ma io l'ho scoperto tardi e facevo manualmente...)
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Giorno e notte!

Messaggioda nadi il 1 feb 2011, 13:26

il contenimento lo usiamo ancora perchè senza si dispera! :roll:
delle molle non avevo mai sentito parlare! dove le posso trovare? è un'idea magnifica! noi volevamo provare a registrare le nostre voci, lei ha la nuvoletta della chicco che si attiva quando lei piange e suona delle musichette. che però non la calmano più! :) siccome c'è la possibilità di registrare anche delle cose volevamo provare con le nostre voci. vi farò sapere! intanto mi puoi dire qualcosa sulle molle? lei da un mesetto dorme nella cullona perchè la cesta di vimini era troppo instabile x lei, nel senso che è iperattiva e si muoveva molto. in più è abbastanza lunga x il suo peso (56cm x kg 3,900) quindi abbiamo optato x quella! possono funzionare anche così?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it