Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessia a casa!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 24 apr 2011, 21:54

gabriella tolotti ha scritto:Altro consiglio: apri subito un nuovo post in dopo le dimissioni! Pussa via da degenza!!! :lol:


Ciao!

Dopo la sua degenza iniziata il 27/02/2011 ( LINK AL TOPIC ) Alessia è a casa Venerdì 22 Aprile.

Rispondo qui a 2 questioni presenti nel topic qui sopra linkato:

- di sondarla ci è stato consigliato da un'infermiera del TIN che abbiamo chiamato. Ha detto di farlo perchè, avendo mangiato l'artificiale dopo tutti gli altri pasti di materno, magari, era un po' "dura" ed era meglio sbloccarla, così che poi continuasse da sola. Così è stato, in effetti. Ieri mattina e questa mattina si è scaricata con feci di colore verde e moooolto maleodoranti. Ci hanno detto che è normale e che può succedere: se la bimba non dà segni di irrequietezza non è un problema: in effetti è come "al solito". A parte le sue "solite" spinte... tutto nella norma.

- al seno le hanno detto di aspettare dopo la data presunta parto in quanto potrebbe esserci un virus nel latte, un virus che può esserci nel latte di bimbi prematuri prima della 32a settimana. Visto che abbiamo scorta ci hanno detto di usare quello con i biberon, poi, dopo il 17 Maggio, giorno del primo Follow Up, si vedrà per l'attaccamento al seno.


Ieri notte, dopo che ci ha svegliati alle 4.00 per la pappa, ha dormito di continuo... anche noi, cotti, ci siamo alzati alle 8.53! Era in ritardo sull'orario del pasto ma lei era tranquillissima, quindi direi nessun problema :D
Siamo ancora un po' in rodaggio.

Oggi girettino in cortile con il bel sole... in carrozzina.

Per il resto.. tutto ok :) Ora è qui di fianco che tenta di addormentarsi... :D

A presto con altre news!

Grazie!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda chicca77 il 24 apr 2011, 22:11

ma che bene.... vedo che vi state rodando alla grande....
unica cosa strana questa dell'allattamento al seno tardivo così.... da noi si usa tentare il più presto possibile di fare questa cosa, anche perchè poi è più difficile, si abituano al biberon che comporta meno fatica e non c'è più verso....
i miei sono venuti a casa con ossigeno per cui facevano fatica a ciucciare, alla fine al seno non si sono mai attaccati... ma ti posso somentire quanto sentito sul tiralatte.... io il latte me lo son fatto andar via dopo 12 mesi perchè diminuiva e io non ne potevo più, ma fino ad allora ne ho allattati due.... solo di tiralatte.... sono arrivata a fare 1.6 lt al giorno...
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda vale il 24 apr 2011, 22:59

Evviva, evviva, evviva, via da "Degenza! lalalalalallalalalalalalalal Che bella Pasqua. :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Misia il 25 apr 2011, 14:54

È bello leggerti in questa sezione!
Per il citomegalovirus a noi avevano dato come fine dell'età precauzionale le 35 settimane. A 35 precise hanno smesso in tin di congelare il latte materno.
Provate a chiedere... ;)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Alessia a casa!

Messaggioda gabriella tolotti il 25 apr 2011, 15:10

Bene arrivata a casa Alessia! Visto che regalone nell'uovo di Pasqua? :D
E adesso godetevi la primavera!!!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 25 apr 2011, 15:19

Grazie a tutte! :)

E' bellissimo averla a casa. Dà molto da fare eh ma ci stiamo abituando ed organizzando per bene. A parte qualche normale ansie della mamma... tutto ok. :D

Anzi, ne approfitto per un confronto: è due mattine che Alessia fà pupù verde e maleodorante la mattina... poi torna normale. Non ha segni di irrequietezza o altro, sta benone. La Dott.ssa del TIN (che abbiamo logicamente chiamato per un consulto) ha detto che non è nulla e che è normale il cambio colore delle feci, che può dipendere, anche, da quello che la mamma aveva mangiato e che è "finito nel latte" e che se la bimba non ha febbre e sta bene nulla di preoccupante.

E' capitato anche a qualche vostro cucciolo?

Misia ha scritto:È bello leggerti in questa sezione!
Per il citomegalovirus a noi avevano dato come fine dell'età precauzionale le 35 settimane. A 35 precise hanno smesso in tin di congelare il latte materno.
Provate a chiedere... ;)


E' bello per me scriverci! :D



Lo avevamo chiesto, infatti, perchè siamo oltre la 27 settimana e ci hanno detto, appunto, per sicurezza, di aspettare dopo la data presunta parto per provare, cmq dopo il 17 Maggio che avremo un controllo. Boh...


Thx ancora!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda agnieszkadominika il 25 apr 2011, 15:59

Che meravigliosa festa a casa con mamma e papa....bentornata a casa pulcina :D
Per la pupu se non mostra segni di sofferenza non credo che bisogna proccuparsi...a noi e sucesso con il cambio del latte(artificiale) una volta tornato al vecchio e sparito tutto.
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 26 apr 2011, 1:13

Venerdì alle 18.30 aveva mangiato latte artificiale per la prima (ed unica) volta. Poi sempre latte di mamma. Anche oggi pupù verde con una puzza che definire nauseante è poco. Anche poco fà, pannolino pieno, puzza da paura... verde e puzzolente. Pomeriggio ne ha fatta poca, ed una volta "normale" giallina/verdina. Boh... anche ora, che ha fatto bagnetto, cambiata ed ha mangiato... sta già "sfornando" non so se solo aria o anche altro... sempre con quella puzza paurosa.

Domani mattina dobbiamo chiamare la pediatra della mutua (dalle voci nel vero senso della parola, infatti ne prenderemo anche uno privato) e le diremo queste cose e sentiamo.

Leggendo su internet dovrebbe essere tutto normale. Solo che... che puzzaaaaaaa! :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda MammaSole il 26 apr 2011, 11:11

Quando la cacchina è verde significa solo che non ha digerito benissimo, ma non è preoccupante, il suo intestino si stà rodando... ci stà e capita spesso anche nei bambini a termine... Non fissatevi se non la fà a tutti i cambi...
Se tua moglie ha il citomegalovirus è vero che il latte deve essere congelato prima di darglielo, diversamente può già provare ad attacarla, quando noi eravamo in tin bambini anche più piccoli stavano al seno... prima lo fà e meglio è perchè se si abitua al biberon poi è difficile passare al seno, lo dico perchè ci sono passata e mia figlia non è riuscita mai ad attacarsi e questo mi è dispiaciuto... anche se poi l'importante è che crescano...
Un bacio ad Alessia.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Alessia a casa!

Messaggioda silvia73 il 26 apr 2011, 22:18

Bentornata a casa Alessia!!
Marco e Sabry.....rilassatevi un pò, che va tutto bene!! :P
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Chiara_78 il 26 apr 2011, 23:21

Finalmente Alessia sei a casa con mamma e papà!!!
Che bello!!! Avevo ragione, vero, quando ti dicevo che a casa si sta meglio che in Ospedale... ci sono più coccole... mamma e papà sempre lì a farti sentire coccolata e al sicuro...
Che bellissimo regalo di Pasqua!!!

Un abbraccio a tutta la famiglia e... quoto Silvia73: rilassatevi un po' e godetevi la vostra principessa guerriera finalmente a casa!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Alessia a casa!

Messaggioda Karu il 27 apr 2011, 1:10

Grazie! Sì, è tutta un'altra cosa e le coccole abbondano.. senza esagerare per non viziarla ma non mancano!

La cosa che ci "schifa" è questa cacca verde (sempre la fà verde, oramai) che ha una puzza che... fa venire il voltastomaco! Oggi, ad esempio, non si è scaricata fino a poco fà... una puzza che non vi dico. Sono andato di persona e subito in discarica direttamente a buttare il pannolino. :?
Anche quando fà l'arietta con 'sta puzza... che diamine, intasa pure la carrozzina! :D

Dal pediatra andremo il 6 Maggio e cmq le diremo questo... sarà normale ma che schifo! :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia a casa!

Messaggioda cinzia.c76 il 27 apr 2011, 8:04

Se puzza così tanto con il latte materno non oso pensare dopo lo svezzamento: dovrete costruirle un bagno all'aria aperta :lol: !! So che il colore della cacca dei cuccioli non è preoccupante: l'Adele quando ancora prendeva il latte artificiale la faceva di colori sempre diversi.. per un periodo l'ha fatta addirittura grigia!! (giuro, ho dei testimoni che hanno visto con i loro occhi!! era color della calce!!) :o E anche allora puzzava tanto. Però rispetto ad ora era profumo!!
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: Alessia a casa!

Messaggioda vale il 27 apr 2011, 13:07

Scusate, ma mi è venuto in mente quel racconto di gianni Rodari "Le mucche di Vipiteno". Sì, che avevano mangiato l'arcobaleno e poi l'arcobaleno lo si ritrovava nel latte ... ma anche ... insomma sì ... tra le zampe posteriori :mrgreen: :mrgreen:
W la cacca variopinta, segno di salute!!!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Alessia a casa!

Messaggioda clemy il 27 apr 2011, 16:53

Sono d'accordo con le altre, per la cacca variopinta anche il mio pediatra non ne ha fatto mai un problema, per quella che tu chiami puzza sappi che per chi ha i bambini svezzati è un profumo :mrgreen: , è bene che tu ti cominci ad abituare perchè dopo lo svezzamento allora sì che ci vorrà la maschera antigas se ti lamenti già adesso!!! Non so se lo sai, comunque per facilitare le evacuazioni e le spinte puoi mettere la cucciola a pancia in giù con le gambe flesse sul pancino, in genere aiuta e dormono anche meglio!
Per l'attacamento al seno beh... io non ho parole, non sapevo questo fatto del citomegalovirus nel latte materno, io ho allattato Giovanni con le prime marsupio e quando siam tornati a casa è andato sempre via di tetta... e al contrario di qualcun'altra a me la tiralatte aveva messo ko la mia produzione, per fortuna che Giovanni si è attaccato subito, in tal modo ho avuto un'altra montata lattea e ho potuto allattarlo fino a 13 mesi, poi gliel'ho tolto solo perchè son rimasta di nuovo incinta.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it