Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda bibi5422 il 6 giu 2011, 9:07

Ciao a tutte ,il mio piccolo abbacchietto (nato il 27-3 a 34+5 peso 2530)ora ha 1 mese e 10 giorni di eta corretta,una settimana fa è arrivato a pesare ben 4,740 e faceva 6 poppate da 120 ml;dopo le poppate vomitava , pratricamente tutto il giorno rantolava , piangeva e urlava fino a che non vomitava(faceva i gargarismi cn il vomito!!),dopo di che attaccava con le coliche..insommma cresceva si ma era un tormento,cosi il pediatra mi prescrisse il peridon sciroppo x 3 poppate.
Il problema è che ora di giorno tutto ok vomita piu o meno uguale ma nn rantola piu e se vomita nn piange ,dorme piu spesso di giorno(prima MAI!!) e dopo la poppata della 21-22 mi crolla fino alle 6-7 del mattino!!Io figuratevi ero flicissima non mi sembrava vero di avere un bimbo che mi dorme tutta la notte,solo che il pediatra mi ha detto di svegliarlo xkè non deve saltare l poppate e di farlgi saltare quella della notte(che però non fa piu!!):roll: ,ci ho provato ma il risultato è stato quello di stare sveglia tutta la notte con lui che piange e piange tra lo starnito e boh non lo so piu ormai,e mi risballa tutte le poppate del giorno visto che poi ricrolla in dormite colossali quasi a recuperare saltandone addirittura due!!!!già in passato quando doveva fare 8 poppate ho divuto assecondarlo a 7 perchè svegliarlo era un impresa titanica!!Quello che mi chiedo è:prima mangiava per consolarsi dai dolori??Poiche piangeva sempre ed era sempre sveglio(tranne la notte x fortuna)riuscivo a dargli tutte le sue poppate ora che sta meglio nn son pochi 600 ml con quasi 5kg di peso???
Premetto che la mia paura nasce dal fatto che ha una patologia cardiaca e mi angoscia il monito del cardiologo'Signora se cala di peso vuol dire che bisogna intervnire o cmuque questa maggior afflussso di sangue gli impdisce di crescere correttamente quindi dobbiamo ricoverarlo e un operazione ora sarebbe meglio da evitare!'.quindi sono un po agitata da questi suoi salti serale,ieri x esempio ha poppato alle 21 e 30 e si è svegliato (anzi l'ho svegliato io!!)alle 7.30!!
Per contro mangia vorace anzi se gli togli il bibe si infuria e lo finisce tutto!!ho chiesto al pediatra se potevo aumentare la dose ma mi ha detto di no x ora,ho il controllo settimana prossima ma x ora mi dite un po la vostra?un bimbo di quasi 5 kg puo fare 5 poppate da 120??e se gliene dessi 5 da 140???cosi arriverei ai 700 giornalieri(in fondo anche sulla confezione è scritto che x bambini di peso sui 4,7 kg il numero di poppate è 5 da 150!!)Se nn ci fosse questo problema al cuore probabilmente sarei stata mooooolto più tranquilla!!
Grazie fra + mattia
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda Misia il 6 giu 2011, 10:42

Io farei scegliere a lui cosa mangiare, si regolano benissimo da soli a quell'età. Un conto sono bambini totalmente inappetenti come lo erano i miei, che andavano costretti a mangiare, ma se il tuo ha pure fame, è grossissimo, sta bene, io gli darei quello che vuole quando lo vuole. Lui sa di certo meglio del pediatra che fame ha e di cosa necessita.
Quanto alla quantità, i miei non hanno mai preso più di 400-500 neanche a sei mesi, ora prendono sì e no 100 e qualche cucchiaiata di pappa. Eppure crescono e stanno bene. Le tabelle sono una cavolata colossale che serve a fare venire ansia sia a chi mangia molto sia a chi mangia poco.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda briseida il 6 giu 2011, 10:47

Io sto con Misia, se il cuore non soffre quando mangia di più, lascialo mangiare quando vuole e dormire quanto vuole. Pensa che se dorme non consuma energia e comunque cresce.
No ti so dire quanto mangiava mia mia figlia a cinque quili perchè è passato un bel po' di tempo e lei ha raggiunto questo peso a 5 mesi... :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda lu&denise il 6 giu 2011, 11:29

io sn appena diventata zia,il bimbo ha 15gg e pesa 3800,da quando è venuto a casa la nottenn mangia mai,in ospe gli facevano dare l'ultimo pasto alle11.30e poi alle 6...oramangia da mia cognata e in più mangia un'aggiunta di artificiale di 40/60g...il pediatra gli ha detto che si regola lui quanto mangiare,e se dorme vuol dire che ne ha abbastanza.se aumentare un po di pappa nn crea affaticamento,problemi al cuoricino x me potresti provare...e lasciarlo dormire la notte.
la mia ha sempre avuto problemi di reflusso severo e al massimo arrivava a mangiare 120 mi pare...ma a un anno...quindi nn so che dirti,se nn che anche a me aveano detto di svegliarla x nn fargli saltare il pasto ma xè mangiavo pochissimo(30/40ml in un'ora...) ma lei la notte nn ha mai mangiato!ho provato a svgliarla ma nn mangiava e mi tirava su l'anima peggiorando il reflusso,quindi holasciato perdere...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda bibi5422 il 6 giu 2011, 12:21

mi avete un tranquillizzato!cmque domani sento il cardiologo ,anche perchè il problema ovviamente è iniziato dopo averlo pesato e aver detto WOW sta crecsendo!!esattamente la sera stessa ha eliminato la poppata!!! :twisted: vederlo dormire anche di giorno dopo aver passato questi mesi a sentirlo piangere mi fa strano!!ehhehe.
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda mariateresa il 6 giu 2011, 15:51

Che tipo di patologia cardiaca? Francesca aveva una stenosi polmonare poi corretta con cateterismo e il cardiologo mi diceva sempre che il bambino con stenosi è un mangione, cresce come gli altri e non ci sono controindicazioni particolari...semmai evitare il seno per non farlo affaticare (e infatti alle dimissioni lasciai perdere...), ma se vuole mangiare può farlo tranquillamente...dove sei seguita?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda bibi5422 il 6 giu 2011, 21:37

Ciao,allora Mattia ha un difetto interventricolare sottoaortico però di tipo connettivale,cioè di quelli in cui le possibilità di richiusura spontanea sono solo del 10%.il foro è di 4mm quindi nn piccolissimo,ha fatto da poco l'ecc x vedere se tollera bene il carico e pr ora procede bene.Mi ha detto di stare tranquilli ma mi ha dato diverse raccomandazioni come evitare troppo contatti con i bambini o cmque attenzione da settembre alle bronchioliti e ovviamente la pressione non deve salire troppo,quindi suppongo che il troppo mangiare possa affaticarlo troppo!!Siamo seguiti da un cardiologo del san giovanni di Roma e a breve vorremmo sentire anche il parere di un cardiologo interventista del Bambin Gesù .l'eventuale operazione per quanto(come lui ha detto)stupida è sempre a cuore aperto e a me è preso un colpo ,quindi nonostant cerchi di non essere troppo ansiosa a volte ecco,ora mi pongo 15000 dubbi e domande ogni volta che lui fa un cambiamento!
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda silvia73 il 6 giu 2011, 23:06

L'unica volta che ho svegliato i miei bambini me ne sono pentita amaramente, abbiamo passato una notte d'inferno....mai più fatto! Devo dire che anche daniele, che mi avevano detto non percepire troppo lo stimolo della fame come quasi tutti i prematuri, non mi ha mai dato problemi con le poppate, era un orologio svizzero e si regolava perfettamente da solo svegliandosi ogni 3 ore e 30. In più scolava tutto il biberon in pochissimo tempo. All'inizio aveva molta fame e avrebbe mangiato molto di più del consentito, ma i medici mi raccomandarono di non discostarmi troppo dalla quantità prescrittami, perchè essendo lui broncodisplasico e dimesso con ossigeno, che usava proprio per lo più durante i pasti perchè desaturava tanto, correva il rischio di sovraccaricare i polmoni per il formarsi di liquidi. Infatti in tin quando aumentava rapidamente di peso era perchè aveva liquidi nei polmoni e faticava a respirare, perciò calcavano la mano coi diuretici (cosa che a casa era meglio non fare). Per cui ci stavo molto attenta. Lui beveva 60 ml alle dimissioni x 8 pasti, da aumentare di 10 ml ogni 7/10 giorni.

Ecco, fai attenzione a questo, se può esserci un rischio simile (non conosco la patologia e quindi potrei dire una cavolata!). Se il medico ti ha detto di non aumentare troppo, prima chiedi spiegazioni sul perchè....a mio parere è meglio! Se poi non ci sono problemi di salute, allora puoi anche assecondarlo.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda Pipi il 7 giu 2011, 14:07

Mai svegliati per mangiare, anche il sonno è un pasto così mi disse la pediatra, cioè se riposano bene crescono meglio.E poi le quantità di latte che assume sono buone.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda mariateresa il 7 giu 2011, 22:18

Mi ha detto di stare tranquilli ma mi ha dato diverse raccomandazioni come evitare troppo contatti con i bambini o cmque attenzione da settembre alle bronchioliti

La ragione di queste precauzioni sta nel fatto che gli eventuali broncodilatatori (in caso di bronchiti o bronchioliti) hanno un'azione eccitante sul cuore e con una cardiopatia è bene stare attenti...pensa con che apprensione vissi il post-dimissione di Francesca che oltre ad essere cardiopatica (o meglio era :) ) è tuttora broncodisplasica, quindi facilmente poteva andare incontro a broncospasmi, come è poi successo.
Per l'eccesso di liquidi in effetti è bene stare molto attenti perchè il cuore si affatica...ma come mai verrà visitato da un cardiologo interventista, se poi l'intervento sarà a "cuore aperto"? In tal caso l'intervento non dovrebbe essere fatto da un cardiochirurgo pediatrico?
Francesca è stata operata con cateterismo da un bravissimo cardiologo interventista a Bari
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda silvia73 il 8 giu 2011, 11:56

mariateresa ha scritto:
Mi ha detto di stare tranquilli ma mi ha dato diverse raccomandazioni come evitare troppo contatti con i bambini o cmque attenzione da settembre alle bronchioliti

La ragione di queste precauzioni sta nel fatto che gli eventuali broncodilatatori (in caso di bronchiti o bronchioliti) hanno un'azione eccitante sul cuore e con una cardiopatia è bene stare attenti...


Verissimo. E portano anche tachicardia e addirittura l'aminofillina, che assunse daniele al ricovero per bronchiolite dato che nè i broncodilatatori nè il cortisone facevano più effetto, ha importanti controindicazioni e pesanti riflessi cardiaci. A lui portò un pò di problemi tant'è che dopo 2 giorni la sospesero. Anche adesso nell'aerosol tendiamo a stare attenti ai broncodilatatori perchè lui diventa subito tachicardico.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: con il peridon mi ha diminuito le poppate!!

Messaggioda mariateresa il 8 giu 2011, 23:06

e portano anche tachicardia e addirittura l'aminofillina, che assunse daniele al ricovero per bronchiolite dato che nè i broncodilatatori nè il cortisone facevano più effetto, ha importanti controindicazioni e pesanti riflessi cardiaci.

...sì infatti, il ped me lo fece capire chiaramente che fintanto c'era il problema cardiaco non bisognava far beccare a Francy la bronchiolite (per fortuna la scansammo fino all'intervento)...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it