Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda RamonaGioele il 14 ott 2011, 15:33

Sono Ramona, mamma di Gioele nato alla 26^settimana + 4 (ossia il 3 di luglio anzichè il 5 ottobre) con un peso di grammi 990. Siamo stati in neonatologia per 2 mesi e più, ma fortunatamente il suo percorso è stato abbastanza facile, senza nessuna complicanza se non per il peso. Da subito ho cominciato ad usare il tiralatte ed ad oggi la produzione continua ad essere buona (circa 1 litro 1,5 litro al giorno). Premetto di essere alla 3 gravidanza e premetto di aver allattato gli altri due (nati a termine) fino al 3 anno di etò. Ma veniamo al dunque. Fin da subito è stato alimentato con il mio latte, dapprima col gavage (sondino) e poi verso il periodo delle dimissioni (fine agosto) col biberon. Io ho cominciato ad insistere col seno, ma vuoi per il peso, vuoi per le dimensioni del mio capezzolo o avuto solo degli insucessi e poi le infermiere mi dicevano di non avere fretta, che appena avrebbe raggiunto un peso buono si sarebbe attaccato lui. E così siamo tornati a casa da circa un mesetto con un peso di kg 2,230 ed è iniziata la mia discesa alla disperazione. Chiamato le consulenti del latte, comprato das, provato insistentemente ad attaccarlo nulla. Inizialmente riusciva ad attaccarsi e sebbene stesse con la tetta in bocca riusciva a malapena a tirare 20 grammi (quando lui fa pasti di 110 grammi alla volta) e quindi gli davo la differenza col biberon. Ora che però è più grandicello del seno non ne vuole proprio sapere ed io sono disperata perchè il latte c'è ma lui non è capace di succhiare. Anche stamattina mi sono recata al consultorio x l'allattamento e anche lì non c'è stato verso per farlo attaccare se non con pianti ed urla. Non vorrei arrendermi dopo già 3 mesi e mezzo di tiralatte, ma sto perdendo le speranze!!!
RamonaGioele
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 set 2011, 19:20

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda nadi il 20 ott 2011, 18:26

quasi stessa storia. sara è nata mini mini, ho iniziato a tirare il latte dopo due giorni (non me lo davano), l'ho tirato per quasi 6 lunghi mesi, ogni tre ore giorno e notte. le ho provate TUTTE, appena la avvicinavo al seno strillava e si dimenava come una pazza, tutte le varie consulenti/infermiere dicevano di non aver mai visto una cosa simile... avevo tanto latte, pensa che ho dovuto comprare un congelatore a pozzo apposta!! poi visto che lei non si attaccava se n'è andato. io sono rimasta con l'amaro in bocca, era una cosa a cui tenevo veramente tanto, l'unica cosa che mi era rimasta di una gravidanza/parto disastrosa. ma niente di niente.
lo so che non importa, che tanto il latte lo ha preso lo stesso ecc, ma è una magra consolazione per me.
io ho smesso di tentare quando ormai non mi usciva più neanche una goccia, mi facevo male e basta (fisicamente intendo, mi usciva sangue).
l'unica cosa che posso dirti, che io ho sbagliato è che proprio perchè ci tenevo tanto mi veniva un'ansia pazzesca! non ero rilassata, anche quando provavo ad avvicinarla come consolazione pensavo sempre al latte e secondo me quest'"ansia da prestazione" ha influito molto.
cerca di stare tranquilla, se va va, se no....
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda Cinpica il 20 ott 2011, 22:40

Vi aggiorno.
Alice ha imparato a ciucciare al seno e lo alterna al biberon senza grosse difficolta'. In genere ora fa tutti i pasti fino alle 5 del pm solo al seno,poi gli ultimi due li integro con il biberon (preparo i bibe da 100). All'ultimo pasto spesso lascia parte dell'aggiunta di artificiale. Mi viene meglio cosi che sostituire in toto l'ultimo pasto, sia x lei che e' meno nervosa (e ci lascia cenare) sia per me che cosi' non faccio troppe ore senza svuotare il seno.
Ho abbandonato la doppia pesata, Alice oggi pesa 5200 gr... Da quando ho buttato il tiralatte (27 settembre) ha preso piu' di mezzo chilo!
Devo dire che ono molto contenta di questa esperienza e mi sento di dire a Ramona di non mollare se ce la fa ancora a tirare un po' avanti... Noi ci abbiamo messo quasi 5 mesi!
Cinpica
 

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda erika77 il 31 ott 2011, 17:45

Brava, brava...... BRAVISSIMA!!!! I miei complimenti sinceri. Chi la dura la vince!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda Cinpica il 31 ott 2011, 19:53

Grazie Erika, vedere la mia piccina che cerca il seno per me e' una soddisfazione immensa...


Solo che ora mi viene da sbranare quelli che mi dicono "ah allatti...che fortuna!" :evil:
Ma che fortuna e fortuna.... Fatica, altro che fortuna!
:mrgreen:
Cinpica
 

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda erika77 il 31 ott 2011, 23:18

Cara Cinpica, è fatica, ma anche fortuna..... Per me con un parto a 5 mesi, avere latte..... tanto latte, è stato un miracolo. Il punto è che prendo un medicinale importante che non posso sospendere. Sui nati a termine non dà problemi, ma sui prematuri non c'è lo studio! Dopo aver tirato il latte per mesi e aver riempito un congelatore (Melissa all'epoca prendeva il latte sintetico endovena!), i neonatologi della tin mi hanno consigliato di non darlo alla bimba. Mi tiravo il latte ogni tre ore, anche la notte. Avendo il tiralatte manuale, alternavo una mano e l'altra perchè mi stancavo. Mi sono procurata una tendinite per la quale sono anche stata operata! Prendere le pasticche per mandarlo indietro è stato come assumere una dose letale! Mi ha ucciso un pezzo di anima. Ti giuro che vedo dei casi in cui le mamme hanno il latte, ma per pigrizia riescono a farlo andare via. Ti giuro! Perciò ti dico brava. Non sai cosa avrei pagato per vedere Melissa mentre si nutriva del mio latte, anche solo 10 grammi!, magari fissandomi negli occhi! Credo sia un momento di vero piacere e coccole immense. Sei stata grande! Brava, mamma!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda Cinpica il 1 nov 2011, 8:17

Erika ce l'avresti fatta anche tu se non fosse stato per il farmaco. Li si che e' sfortuna. Per tutte noi mamme di prematuri avere latte e' molto piu' difficile: il corpo non e' pronto, il bimbo non c'e', spesso subiamo un cesareo, lo stress e' altissimo... Ci vuole forza di volonta'...Dico la verita', tirarmi il latte i primi giorni, mi dava la sensazione di potre fare qualcosa per la mia piccola. In ospedale in ostetricia ho ricevuto poco sostegno, c'era una ragazza albanese al secondo bimbo che mi ha aiutata un sacco, ancora la ringrazio! Quando sento di donne che non vogliono allattare x non rovinare il seno... Beh' mi viene una rabbia.
Cmq la tua piccolina un giorno sapra' che ci hai provato e sara' orgogliosa di te! I bimbi si nutrono prima di tutto con l'amore.
Cinpica
 

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda erika77 il 1 nov 2011, 9:38

Grazie per le tue bellissime parole. Oggi è festa e porteremo la piccola in qualche posto speciale. Ha imparato ad andare sullo scivolo e vedere i suoi occhi felici, ci nutre di serenità! Ciao, buona giornata e baci alla piccola!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda francesca76 il 6 nov 2011, 20:14

Certo che è possibile!!!Con tanta fatica, ma ce la puoi fare...
Per i primi 7 mesi dopo le dimissioni ho tirato il latte per il mio piccolo guerriero con il tiralatte ma a forza di insistere ce l'ho fatta ed ora lui (che ha 16 mesi anagrafici, 14 corretti) non ne vuole sapere di staccarsi!
E' stata dura ma adesso è una grande soddisfazione e poi sembra ripagarci di tante sofferenze e dolori :!:
Auguri e non demordere.. ce la farai!
francesca76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 lug 2011, 15:31

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda nadi il 7 nov 2011, 11:17

ragazze, che bello! non sapete quanto vi invidio!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda erika77 il 7 nov 2011, 15:49

Cara Nadi, anche io sono combattuta... un pò sono dispiaciuta per non aver allattato Melissa, ma Cinpica ha detto una cosa molto saggia; il primo nutrimento è l'amore.... e io mi voglio aggrappare a queste parole tutte le volte che avrò un pò di rammarico. Rimane inteso che comprendo cosa vuoi dire... baci!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda nadi il 7 nov 2011, 16:15

:) purtroppo io soffro ancora molto per non aver allattato, so che non è colpa mia, ma è una cosa a cui tenevo davvero tanto. ancora se ci penso mi viene da piangere... per questo sono davvero contenta x le mamme che invece riescono, credo sia importante! col tempo passa, lo so! soprattutto se il contatto mamma/bambino c'è stato lo stesso e i bimbi non hanno vissuto la "mancanza".
grrrr colpa di sara! grrr :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda erika77 il 7 nov 2011, 16:59

Non consola nemmeno me, ma ti voglio dire una cosa.... Mia sorella ha partorito a termine il 25 settembre. Non allatta al seno perchè lo stress (???) le ha mandato indietro il latte. E non ha lottato per farlo tornare e non è affatto dispiaciuta.... E' talmente comodo allattare a orario secondo lei..... Mha! Bacioni
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda Calendula SVC il 30 gen 2012, 21:11

Mi accodo a questo post più pertinente per continuare quanto iniziato nella mia presentazione.
Edo è nato 7 mesi fa a 28+1.
Ci tenevo tantissimo ad allattarlo ma ormai ho perso le speranze.
Siamo a 7 mesi di tiralatte. Per i primi 6 sono riuscita a produrne abbastanza e non ha preso LA.
Da un mese prende 1 pasto di àlA al giorno, ogni tanto 2. Era troppo faticoso tirare di più il latte per aumentare la produzione, mi sembrava di non fare altro.
Ho provato in tutti i modi ad attaccarlo, con paracapezzolo, DAS, aiuto della Leche Leage, consigli di consulenti IBLC ma non c'è stato verso.
Ora va ancora peggio: se prima un pochino ciucciava (tipo 2 minuti e non sempre) ora mi morde fortissimo, mi fa così male che non riesco più a provare.
Visto che ho tanto aiuto in casa credo di riuscire a tirare una buona parte del latte che mangia ancora per qualche mese, fino ad uno svezzamento ben avviato, e poi getterò la spugna. Peccato
Avatar utente
Calendula SVC
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:19

Re: Tiralatte ---> seno: e' possibile?

Messaggioda briseida il 30 gen 2012, 21:16

Ti ho risposto nel post di presentazione :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it