Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 13 nov 2011, 16:05

Cinpica ha scritto:Ma non sono gli occhi che sono piccini.... Sono le guanciotte che sono esagerate!!!! :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda MammaSole il 13 nov 2011, 18:22

hellokitty ha scritto:Grazie! In effetti anche a me sembra grande, la chiamo Elisina perchè è la piccolina di famiglia...però è un bel bisontino...se fosse nata a termine mi distruggeva (non che mi sarei lamentata eh...è un po' per fare la volpe e l'uva... :wink: ).


Complimenti, Elisa ha un aspetto sanissimo e a vederla non si direbbe neppure che è nata prematura.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 15 nov 2011, 17:44

Stamattina abbiamo avuto il controllo, l'eco all'encefalo e alle anche. Tutto OK! Elisa cresce bene, (anche troppo...è 4900 gr!). Il soffio al cuore è scomparso e anche l'anemia, e l'area iperecogena a Sinistra si sta riducendo. Sono strafelice!!! :mrgreen:
Ovviamente c'è da fare l'incontro con la fisioterapista per avere consigli su come comportarsi, anche se non sappiamo ancora se ci sarà qualcosa da correggere. In effetti lei preferisce tenere la testa a destra, ma gira benissimo il collo anche a sinistra.
Sinceramente sembra quasi che vogliano trovare qualcosa che non va (per carità meglio controllare 10 volte in più che 10 in meno eh!)...io ho una bimba nata di 42 settimane (lo so...esagerata!!!) che ha sempre preferito il lato destro, che non ha mai sollevato la testa se messa a pancia in giù, che non ha gattonato fino a 11 mesi e che ha iniziato a camminare a 15. Però con i bimbi a termine non si sta a guardare il capello.
Elisa secondo me sta andando alla grande, spero di non essermi gasata troppo...però mi sembra che si muova bene, è bella vispa, mangia e dorme bene...sinceramente se non mi ricordassero sempre che è nata di 30 settimane e che ha avuto una piccola emorragia alla nascita...quasi mi sembrerebbe di avere una prefetta bimba di 1 mese qui con me!
Spero con tutto il cuore di non dovermi ricredere...a Gennaio abbiamo il primo incontro con la fisioterapista, un po' mi spaventa...chissà cosa trova...magari non le va bene come si muove...non ci voglio pensare...
Oggi si festeggia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda MammaSole il 15 nov 2011, 17:55

hellokitty ha scritto:Sinceramente sembra quasi che vogliano trovare qualcosa che non va (per carità meglio controllare 10 volte in più che 10 in meno eh!)...


è la solita lente d'ingrandimento cui dobbiamo fare l'abitudine!

hellokitty ha scritto:Elisa secondo me sta andando alla grande, spero di non essermi gasata troppo...però mi sembra che si muova bene, è bella vispa, mangia e dorme bene...sinceramente se non mi ricordassero sempre che è nata di 30 settimane e che ha avuto una piccola emorragia alla nascita...quasi mi sembrerebbe di avere una prefetta bimba di 1 mese qui con me!


Fidati del tuo istinto... non sbagli!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 18:01

hellokitty ha scritto:Sinceramente sembra quasi che vogliano trovare qualcosa che non va (per carità meglio controllare 10 volte in più che 10 in meno eh!)...io ho una bimba nata di 42 settimane (lo so...esagerata!!!) che ha sempre preferito il lato destro, che non ha mai sollevato la testa se messa a pancia in giù, che non ha gattonato fino a 11 mesi e che ha iniziato a camminare a 15. Però con i bimbi a termine non si sta a guardare il capello.


Benvenuta sotto la mega lente di ingrandimento! :mrgreen: Anch'io ho sempre la sensazione che guardino il capello...

Sono felice che l'eco encefalo sia andato bene.So quanta preoccupazione ti metteva - provo anch'io la stessa preoccupazione ogni volta che lo deve fare Elena... spero che anche il nostro problemino si risolva così festeggeremo anche noi quando accadrà... tra l'altro il prossimo controllo è il 20 dicembre, speriamo Gesù Bambino voglia fare ad Elena questo regalo...

Con la bella stagione poi festeggiamo insieme, eh? che Ferrara (anzi "Frara" come dicono i ferraresi) mica è così lontana :-)

Non preoccuparti per la fisioterapista: tu sai meglio di chiunque altro come sta la tua bimba, ce l'hai sotto gli occhi tutti i giorni e poi avendo avuto prima un'altra bimba hai l'occhio più "clinico", quello che invece manca a me ad esempio. Quindi festeggia pure in tutta tranquillità! yuppi!!! :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 15 nov 2011, 18:07

hellokitty ha scritto:...io ho una bimba nata di 42 settimane (lo so...esagerata!!!) che ha sempre preferito il lato destro, che non ha mai sollevato la testa se messa a pancia in giù, che non ha gattonato fino a 11 mesi e che ha iniziato a camminare a 15. Però con i bimbi a termine non si sta a guardare il capello.

Alla fine la osserverai e la stimolerai tanto che ti ritroverai con una bimbetta vispissima, pure piu' vispa dei nati a termine... a noi sta succedendo cosi'. Alice è piu' curiosa, vivace e reattiva dei suoi coetanei anagrafici... che pero' nel nostro caso sono il doppio per dimensioni, voi non avete nemmeno questo problema visto come cresce Elisa! :mrgreen:
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda mariateresa il 15 nov 2011, 23:19

Bravissima Elisa! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 16 nov 2011, 9:01

E' proprio vera questa storia della lente d'ingrandimento! E va beh...poco male...ci faremo l'abitudine, spero solo che i controlli vadano sempre cosi... :wink:
Barbara!!! ma come hai fatto a mettere anche tu il ticker? E con la foto pure!!! Anche io lo voglio!!!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 16 nov 2011, 17:19

con la foto è stata una botta di c.... :mrgreen: nel senso che non so come ho fatto, ho smanettato un po' col computer... nn so se saprei rifarlo :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 22 nov 2011, 11:42

AHH, oggi è martedi, e mi sono svegliata con una nuova paranoia! :mrgreen:
Elisa cresce bene, ma la sua testa come cresce? Alla nascita era 27.5 cm stamattina l'ho misurata ed è 37.5 cm. Quanto deve crescere alla settimana? Cresce troppo? Troppo poco?
In effetti secondo i percentili (per 1 mese e mezzo) è nella media...e anche Chiara ha sempre avuto la testolina più piccola rispetto all'altezza e peso.
Poi negli ultimi 10 giorni ha avuto 3-4 episodi di vomito all'esorcista...nel senso, mangiava tutto, poi al momento del ruttino, ecco li tutto ma proprio tutto il latte, fuori in 3 conati. E poi, ovviamente, (la lupa che è...) aveva fame, e rimangiava da capo (Stavolta tenendolo). Sarà il catarro? Sarà troppo latte? (Ma lei lo vuole, io non insisto...anzi...adesso cerco di dargliene meno, ne prende dai 100 ai 180 ml) Vi è mai capitato?
Ripeto, cresce davvero bene, ora è 5 kg x 56 cm, solo che ovviamente ti preoccupa vedere quelle fontane di latte (stanotte alle 4 mi ha ridecorato pavimento e porta della camera da letto).
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 22 nov 2011, 15:17

Noi abbiamo invece il problema inverso, perché la ia è una vera "capocciona" (vuoi un po' la genetica, perché anch'io fatico coi cappelli e i cappellini :mrgreen: Vuoi un po' quella dilatazione che le avevano trovato...). Ha avuto momenti in cui la testa è cresciuta molto ed ora invece ha rallentato (per via di quella dilatazione ed anche perché è sopra il 97° la tengo monitorata e devo dire di aver tirato un sospiro di solievo nel vedere che in un mese è aumetata di mezzo cetimentro anziché uno e mezzo come i mesi scorsi). Però nemmeno io so quale sia la crescita normale, per questo l'argomento interessa molto anche me.
Per il vomito, Elena ha avuto solo un episodio di vomito vero e proprio però tantissimi episodi di rigurgiti abondanti - nel vostro caso è proprio vomito o rigurgit abbondante? Per quello che hanno sempre detto a me, il vomito come caso isolato non deve essere comunicato al medico, se si tratta però di casi così frequenti glielo farei presente. Se si tratta invece di rigurgiti abbondanti, se cmq cresce bene non è una cosa che deve preoccupare e migliorerà con la maturazione (a noi aveano detto così ed in effetti è succeso così). Se però non dovesse migliorare, ci sono latti appositi... ma ovviamente è il medico che deve decidere.. In ogni caso lo farei presente al medico, è lì apposta ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 22 nov 2011, 16:47

Ma a me non pare piccola 37,5 cm ad un mese e mezzo corretto! Alice a 4 mesi corretti ha 40 (ma alla nascita era un misero 23...). Io s-apevo che la circonferenza cranica x i neonatologi e' un parametro importantissimo, piu' che peso e altezza. Se ci fosse qualcosa che non va te lo avrebbero certamente detto.
Cinpica
 

Follow up di Elisa

Messaggioda hellokitty il 3 dic 2011, 13:18

Che ansia...non ce la faccio a reggerne uno al mese...
Brevemente, sembra che a movimenti sia abbastanza in ordine (per la parte sopra), mentre per le gambe, sembrano un po' rigidine (migliorate però), quindi deve rimanere contenuta.
Al primo incontro guardava sempre a destra...me l'hanno fatta mettere di preferenza a sinistra, e ieri alla visita guardava fissa, ma fissa a sinistra (c'era un mega poster di Pooh, molto colarato...boh...forse guardava li), e allora non va bene, deve guardare anche di la...poi per farla girare sonagli e richiami a voce, e non si girava...allora adesso mi hanno inculcato il dubbio che non senta...
Deve fare una visita (non ne aveva fatte prima) all'udito, e io sono in paranoia totale. Puo' essere che fosse cosi in fissa che non si girava neanche ai suoni fatti proprio sull'orecchio?
A casa si sveglia ad ogni rumore, se lei dorme e qualcuno parla ad alta voce si sveglia, la sera la metto giù e appena mi sente muovere il mio piumone si sveglia :shock: ...sono preoccupata, a dirvi la verità piango...possibile che cerca e ricerca col lumino abbiano "finalmente" trovato qualcosa che non va?
Lo so...solo la visita ci dirà con certezza...ma se lei si sveglia se si fa rumore, può darsi che non senta lo stesso? :cry:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 3 dic 2011, 13:24

Se si sveglia ad ogni rumore sente... cioè, non sono un medico ma credo che non sobbalzerebbe ad ogni rumore. Magari era solo presa dal poster! anche ad Elena capita che se è presa da qualcosa non si giri se la chiamo, altre volte invece si gira subito. A noi hanno fatto il controllo dell'udito prima delle dimissioni, a voi proprio niente niente? A Ravenna non dimettono neanche senza prima il controllo dell'udito e della vista... Cmq secondo me era solo presa dal poster - dopo tutto, a chi non piace Winnie Pooh? ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 3 dic 2011, 15:16

Bah...speriamo Barbara...mi hanno messo una mega pulciona nell'orecchio...anche se, provando adesso a casa, lei si gira!
Ho notato una cosa, se è sveglia e sta guardando qualcosa a destra (per esempio) e io le faccio un rumore a sinistra lei non si gira manco morta...rimane fissa a guardare quel che stava guardando...
Se invece dorme, e io (lo so...sono un mostro...)la torturo con un rumore nell'orecchio (o destra o sinistra), lei apre gli occhi di botto e si gira dal lato giusto, oppure apre solo gli occhi (per poi riappisolarsi..povera...). Razionalmente mi verrebbe da dire che sente e forse quando è "concentrata" non si fa distrarre facilmente...solo che quando ti piazzano il dubbio... :? è duro da togliere... :?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it