Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa e' a casa!!!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 3 dic 2011, 15:53

sì, ti capisco.... magari è appunto solo perché è concentrata! anch'io quando sono concentrata su una cosa a volte non sento... cioè, credo sia normale, è che c'è sempre la mega lente d'ingrandimento sui nostri bimbi. cmq, quando hai la visita? spero sia presto, così ti togli il dubbio... e l'ansia dell'attesa!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Cinpica il 3 dic 2011, 19:18

La paranoia dell'udito l'ho avuta anche io, perche' ad Alice credo facciano schifo i sonagli... Oppure e' come suo padre a cui bisogna ripetere le cose diecimila volte.
In piu' Alice aveva le otoemissioni "non significative" ovvero da quelle non avevano capito x certo se sentiva....
Non sono stata tranquilla fino a che non ha fatto i potenziali evocati uditivi (ABR)
Cmq almeno le otoemissioni dovrebbe averle fatte prima delle dimissioni.

Barbara: da noi solo otoemissioni e visite x la rop prima della dimissione. Poi ABR dopo le dimissioni e controlli per la ROP fino al mese e mezzo di eta' corretta (ogni 15 gg).
Cinpica
 

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 3 dic 2011, 19:25

Elisa è nata a Trapani, abbiamo controllato e non c'è traccia di alcun esame dell'udito (abbiamo la copia di tutta la cartella clinica)...qui a Ferrara mi hanno detto che loro lo fanno l'esame...prima della dimissione...beh, mi devono chiamare per dirmi quando
riescono a darmi un appuntamento...speriamo presto! :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 4 dic 2011, 14:39

Cinpica ha scritto:La paranoia dell'udito l'ho avuta anche io, perche' ad Alice credo facciano schifo i sonagli... Oppure e' come suo padre a cui bisogna ripetere le cose diecimila volte.


Tenera! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 7 dic 2011, 12:49

Sono tanto tanto preoccupata...e sto torturando la mia piccolina...appena chiude gli occhi...vado li a farle rumore nelle orecchie... :oops: :cry: . Non riesco a capire...se è sveglia la metà delle volte non si gira verso il rumore, se dorme apre subito gli occhi (quindi qualcosa deve pur sentire...caspita...). Poco fa sono andata li con una penna e gliel'ho messa vicino all'orecchio destro (lei aveva avuto un emorragia a sinistra...e questo mi angoscia moltissimo...può essere vero??? Che il suo orecchio destro sia stato intaccato?) e ho fatto CLICK e lei ha aperto immediatamente gli occhi (povera, è saltata... :oops: :cry: ). Non so cosa pensare, sto aspettando che mi chiamino per fare un controllo, ma ancora niente.
Lo so che non potete dirmi chissà che, ma io ho davvero tanta paura...ogni giorno sembra che un attimo senta e uno no.
A volte penso chela risposta potrebbe essere che quando è sveglia, si distrae, e non è interessata al suono (infatti si guarda sempre in giro, e se trova qualcosa di suo gradimento, si blocca letteralmente a fissare), perchè appunto se sta dormendo si sveglia con rumori forti, o sobbalza se sente un rumorino...mi dite le vostre esperienze per favore...sto vivendo questi giorni nell'ansia...

E poi un'altra cosa, al controllo (ve l'avevo già scritto) hanno notato che sta molto a guaardare a sinistra adesso, mentre fino al mese scorso era il contrario. Cosi io non vivo bene...ogni volta che ce l'ho in braccio, invece di godermela e guardare quanto è bella, sono li a controllare che guardi a destra (il mese scorso ero angosciata da loro a dover farla guardare a sinistra), o che abbia le gambe raccolte, o che si giri per sentire se la chiamo...a volte vorrei piangere....a dire la verità spesso lo faccio...
Ma potrebbe essere possibile che questi sono semplicemente i suoi ritmi?
Mi viene sempre il paragone con Chiara, nata alla perfezione. Plagiocefalia posturale (fissa a destra, non c'era modo di schiodarla), si è sempre rifiutata di stare a pancia in giù, e quindi i suoi muscoli del collo ci hanno messo molto a rafforzarsi...si rifiutava di aprire i pugnetti, a gattonato a 11 mesi e camminato a quasi 16...se fosse nata prima lei, mi avrebbero tartassato che tutto questo era sicuramente conseguenza della prematurità, vero?
Una parte di me vorrebbe rilassarsi e lasciare che Elisa abbia la possibilità di raggiungere le sue tappe con i suoi tempi (come ho fatto con CHiara, senza mai insistere), l'altra parte ha paura di sbagliare tutto... :cry:

Scusate...oggi va cosi....sono giù...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 7 dic 2011, 12:56

hellokitty ha scritto:Mi viene sempre il paragone con Chiara, nata alla perfezione. Plagiocefalia posturale (fissa a destra, non c'era modo di schiodarla), si è sempre rifiutata di stare a pancia in giù, e quindi i suoi muscoli del collo ci hanno messo molto a rafforzarsi...si rifiutava di aprire i pugnetti, a gattonato a 11 mesi e camminato a quasi 16...se fosse nata prima lei, mi avrebbero tartassato che tutto questo era sicuramente conseguenza della prematurità, vero?
Una parte di me vorrebbe rilassarsi e lasciare che Elisa abbia la possibilità di raggiungere le sue tappe con i suoi tempi (come ho fatto con CHiara, senza mai insistere), l'altra parte ha paura di sbagliare tutto... :cry:

Scusate...oggi va cosi....sono giù...


sì, i nostri bimbi sono sotto una mega lente di ingrandimento che spesso infastidisce e non ci lascia vivere i nostri bimbi con la serenità che dovrebbe esserci. Però ad esempio una mia amica con un bimbo nato a termine che ha quasi 2 anni e non parla ancora (tranne qualche piccola parola ogni tanto) è quasi "invidiosa" (non è il termine esatto, perché non si tratta di invidia ovviamente) delle attenzioni che sono invece rivolte ad Elena. Lei teme che il suo bimbo abbia qualcosa che noe siccome la pediatra non le prescrive esami di controllo specifici per l'udito, è decisa ad andare privatamente per conto suo. Dice sempre che le piacerebbe ricevere le stesse attenzioni (in realtà si stuferebbe anche lei sotto la mega lente!). Questo per dire che da un lato questa mega lente infastidisce, dall'altro però anche rimanere sole con i propri dubbi non è che dia tanta sicurezza, quindi i nostri bimbi avranno tutti i controlli del caso e se c'è qualche problema si potrà intervenire subito e quando si è ancora in tempo. Ovviamente si spera sempre che non ci sia nulla su cui intervenire, questo è scontato ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda erika77 il 7 dic 2011, 15:45

Ragazze, vorrei prima aprire una parentesi, poi parlare dell'udito di Melissa e di come si è sviluppato. I nostri dolori passati fanno si che ci preoccupiamo per tutto, ma a volte questo non è un male. Ieri sono stata dalla pediatra per controllare il raffreddore di Meli che persiste da più di un mese e parlando del più e del meno, ho fatto un'esclamazione... Sa dottoressa, è un pò debole perchè ha un'indigestione.... e parla di quel sintomo e parla di quell'altro, la pediatra mi ha guardata così: :shock: Signora! Ma la piccola ha un principio di gastroenterite! EEEEHHHHHHH!!!!!! Panicooooo!!! Credevo che la bimba non avesse digerito il pasto di domenica sera perchè si è addormentata a ridosso della cena e invece oggi ha avuto ufficialmente la sua prima scarica... Per fortuna, già da ieri le sto dando i fermenti e una dieta idonea. Ciò per dire che per un altro genitore quei ruttini e quelle puzzette continue avrebbero significato niente, per me invece è stato importante riferirlo e grazie a ciò, ero preparata a quello che sarebbe avvenuto oggi. Ora, non voglio illudere nessuno, ma Melissa è stata dimessa con tanto di abr eseguiti e ufficialmente come una bambina sorda! Sente meglio di me! Aveva tantissimo catarro che si era localizzato sotto le orecchie per via della respirazione artificiale e con il tempo (abbiamo ripetuto più volte gli abr), è andata sempre meglio. Un anno fa, ci hanno detto STOP! La bimba sente, non al 100%, ma sente bene. Basta controlli agli orecchi, ci teniamo la nostra Rop sperando in un nuovo miracolo.... Tanti in bocca al lupo!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda briseida il 7 dic 2011, 17:18

Rispondo solo il messaggio di Hellokitty perchè ho poco tempo e non posso dilungarmi...
Tenta di rilassarti un pò perchè cosi non vivi, penso che tu stia osservando troppo la tua piccola e facendoti idee strane. A 30 settimane gestazionali, se non ha avuto emorragie cerebrali importanti o ha preso antibiotici dannosi, Elisa non dovrebbe essere sorda. A ascoltare si impara e lei è molto piccola ancora se consideriamo la sua età corretta (quella che infatti si deve considerare). Nei primi mesi l'attenzione è poca, poi cresce man mano.
Detto questo, da madre di bambina sorda ti dico che la sordità ai nostri tempi non è una grandissima tragedia. Se Elisa avesse veramente ipoacusia pensa che oggi la tecnologia consente che tutti i bambini imparino a parlare. Ada ancora non lo fa, ma capisce sempre meglio ed è una grande soddisfazione vederla. Non preoccuparti per questo perchè, davvero, non è la fine del mondo! Io non ho pianto mai per la sua sordità, anche se ovviamente preferirei che non avesse bisogno di apparecchi acustici...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 12 dic 2011, 17:15

Briseida, hai totalmente ragione... :oops: ...
Per ora non mi hanno ancora chiamata per l'appuntamento, nel frattempo mi sembra che reagisca sempre di più ai suoni, mi sento sempre più rilassata su questo fronte...speriamo in bene...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 27 dic 2011, 18:10

Ho latitato un po'...e mi sono persa gli auguri di Natale!!! Beh...Buone feste a tutte, anche se in ritardo... :wink:
Elisa ultimamente mangia decisamente meno, lo so, è sempre abbastanza buona la quantità (120 ml x 4, e uno da 180 ml), ma la mia "preoccupazione" è che le sia calato cosi l'appetito.
Sembra infastidita, vuole ciucciare, si attacca 1 minuto e poi allontana la testa, per ricercare poi il latte. :shock:
In più sembra avere la cacchina un po' liquida...(non la chiamerei ancora diarrea...ma mi sa che ci stiamo arrivando) e da un paio di giorni noto delle perditine cremose. L'ho detto alla neonatologa dell'ospedale, e lei mi ha rassicurato che le perdite sono normali, e che mi devo allarmare solo se iniziano a odorare...io non le ho odorate, a dire la verità...la prossima volta tuffo il naso nel pannolino... :mrgreen:
Chissà che non sia un po' di cistite...
In più mi ha detto che finchè cresce, dovrebbe essere tutto ok...e lei cresce bene, ha rallentato, ma credo sia normale. Nell'ultima settimana ha messo 110 gr. Prima era 300 gr - 250 gr - 200 gr e via scendendo...
Spero davvero non abbia la cistite... :?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 28 dic 2011, 16:56

Ciao Lucia, Buon Natale un po' in ritardo anche a te!!!
Non so aiutarti per le perdite ma per il resto mi sembra di vedere Elena! Anche lei all'inzio creseva anche 300 gr a settimana e poi ha rallentato. All'inizio come te mi ero preoccupata ma poi non ricordo più chi mi disse che è normale che calino la loro "scalata" alla bilancia, altrimenti diventerebbero dei piccoli bisonti :lol: Ed anche con il latte siamo andati sempre in calo (in proporzione mangiava di più da piccolina). Ora poi che ha inziato con pappe e frutta la questione latte è peggiorata ulteriormente ma ormai non mi preoccupo più: sta bene, cresce, ha energia e gioca, questo è l'importante. -mangerà quel che mangerà, dopo tutto mica si può forzare con l'imbuto :lol: Poi come giustamente come dicevamo sul mio post riguardo Elena "le quantità di latte prescritte sono per gli aspiranti vitelli!". Adoro questa frase! :lol:
Verso i 2 mesi corretti ha iniziato a distrarsi mentre prendeva il latte: ciucciava un po', poi guardava un quadro appeso alla parete, poi ancora un po' d latte, poi guardava il soffitto.. se poi c'era qualcuno in casa e faceva rumore anche in un'altra stanza si voltava in quella direzione e si distraeva. Ma è tutto nella norma, questo comportamento è persino descritto nelle schede che ci diedero poi al follow up (che cadeva di lì a pochi giorni dopo che aveva iniziato a comportarsi così) ed è considerato uno scatto di crescita. Quindi non preoccuparti :wink:
Piuttosto, spero che le perdite non siano niente di che. Tienici aggiornate!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 28 dic 2011, 19:38

Ciao Barbara, buone feste anche a voi!
No ma io non mi preoccupo per il peso...(pesata oggi...6 kg tondi... :mrgreen: ) lei è bufalina, quindi non mi preoccupo anzi, lo so che è la normalità che rallenti l'aumento di peso..
La mia "preoccupazione" (ma non sono disperata...solo che mi fa pensare...) è che sembra avere sempre meno fame...la mattina, (l'ultimo pasto fatto alle 23.00) la sveglio io alle 09.00 e lei sembra voler mangiare alle 09.30, ma non ha famissima...ciuccia cosi, per sport...o se ha fame, parte bene, e poi dopo 70-80 gr, bom, ha finito.
Alla fine però aumenta lo stesso...chissà...sarà l'aria di Ferrara che fa ingrassare magicamente ( :mrgreen: Io da che abito qui...3 anni...ho messo su 15 Kg... :( )
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda nadi il 28 dic 2011, 20:25

se cresce vuol dire che mangia abbastanza, questa è una dura legge difficile da accettare x noi mamme, ahimè.
l'unica cosa che posso consigliarti x le perdite è di prendere uno stick in farmacia che se ci fai fai pipì sopra o lo passi sul pannolino pulito (senza averle messo la crema insomma) ti dice se ci sono infezioni, costa circa 10€. è tipo quelli da gravidanza, ma rileva le infezioni ed è fatto come una cartina tornasole
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 29 dic 2011, 11:34

Anche Elena è più scarsa la mattina rispetto la sera... eh, si vede che devono carburare prima :lol:

Per gli stick non lo sapevo, grazie dell'info Nadi!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa e' a casa!!!

Messaggioda hellokitty il 29 dic 2011, 13:04

Grazie Nadi, non lo sapevo...mi sa che oggi pomeriggio vado a fare shopping in farmacia...il mio negozio preferito... :( :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it