Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La gente...

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: La gente...

Messaggioda MammaSole il 17 ott 2011, 16:00

Lorenza ha scritto:Piccolo O.T. Rivedendo la situazione oggi però non ci trovo nulla di strano: ho da poco avuto uno scontro "virtuale" con mia cognata: suo figlio con una bronchite tale che il pediatra gli ha sconsigliato di fargli frequentare i bambini piccoli e da volerlo visitare prima di dargli il via libera per la scuola materna---era in programma un pranzo dai miei suoceri, lei mi telefona raccontandomi la cosa e concludendo "mia mamma mi ha detto di stare a casa, ma perchè mai dovrei stare a casa io con I?" :shock: ...inutile dirvi chi è stato a casa con i propri figli (in salute, n.d.r.) :evil: :mrgreen:


:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La gente...

Messaggioda mira il 18 ott 2011, 10:30

In nessun caso bambini, prematuri o no, deve essere avvicinato da persone non perfettamente in salute. Dico avvicinato e non toccato perchè secondo me i neonati NON devono essere toccati da nessuno che non siano i suoi genitori. Evita la gente così facilona, pensa solo al vostro benessere, le vere mamme sanno rispettare i bambini loro e degli altri. E' l'occasione per scremare le amicizie :D .
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: La gente...

Messaggioda isa il 18 ott 2011, 19:43

Mi unisco alle altre e anche io ti dico di non starci assolutamente male. Anzi....dai del lungo a questa vicina e parla ben bene con tua mamma.
Stiamo parlando della salute di tua figlia, di una bambina prematura che è al suo primo inverno. Fai più che bene a tenerla riguardata.
Anche noi lo abbiamo fatto, ovviamente. Poi piano piano passerà e farete tutte le cose "normali" che fanno gli altri.
Un abbraccione :D
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: La gente...

Messaggioda nadi il 21 nov 2011, 18:35

questo argomento mi è molto caro davvero. trovo che la maggior parte della gente (soprattutto le persone vicine) non abbiano il minimo rispetto per i bambini
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: La gente...

Messaggioda Barbara&Elena il 22 nov 2011, 15:09

nadi ha scritto:questo argomento mi è molto caro davvero. trovo che la maggior parte della gente (soprattutto le persone vicine) non abbiano il minimo rispetto per i bambini


è vero... purtroppo!!! Anch'io sono un po' imbufalita ultimamente per questo argomento :evil:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: La gente...

Messaggioda hellokitty il 22 nov 2011, 15:54

Lasciamo stare...l'ultima...una vicina (non la stessa), mi fa "ma quand'è che me la posso spupazzare tutta?" Avvicinandosi con la faccia praticamente nella carrozzina..." Io in imbarazzo le ho risposto che per un po' non se ne parla...e lei cosi :shock: .
Ma io dico...ma soprattutto chi ha dei figli, ma non si ricordano com'era quando erano piccoli? E non parlo di bimbi nati prima, i neonati punto e basta!
Ma basta con sto chiedere, me la fai tenere? Ma non è un giocattolo, è un a bambina...se vuoi a Natale ti regalo un bel cicciobello, e te lo spupazzi tutto per bene. :evil: :evil:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: La gente...

Messaggioda Misia il 22 nov 2011, 18:35

hellokitty ha scritto:ma non si ricordano com'era quando erano piccoli? E non parlo di bimbi nati prima, i neonati punto e basta!


beh ma se non fossero stati coi loro problemi io li avrei fatti spupazzare anche ai passanti, penso... io ho sempre preso in braccio i figli di qualsiasi madre a cui non fava fastidio... la quarantena se non è obbligatoria nonf a bene a nessuno secondo me.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La gente...

Messaggioda nadi il 22 nov 2011, 18:57

hellokitty ha scritto:Ma non è un giocattolo, è un a bambina
sante, santissime parole!! io ho avuto il problema prima cioè quando tutti volevano toccarla e non potevano (quando dovevo andare a visita e qualcuno si avvicinava dicevo: mi dispiace non si può toccare) e dopo! quando poi tutti volevano esibirla come un trofeo. non vi dico quest'estate! una nonna che con la scusa di portarla a spasso andava in giro a mostrarla di qua e di là a chiunque!! ha persino regalato le foto!!! ovviamente sara non gradiva, ma tanto i sentimenti dei bambini non contano, almeno non per tutti!
scusate se mi infervoro, ma questo è un argomento che mi sta troppo a cuore :evil:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: La gente...

Messaggioda Barbara&Elena il 22 nov 2011, 19:03

hellokitty ha scritto:Ma non è un giocattolo, è un a bambina...se vuoi a Natale ti regalo un bel cicciobello, e te lo spupazzi tutto per bene. :evil: :evil:


ottima idea :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: La gente...

Messaggioda Cinpica il 22 nov 2011, 19:26

Misia ha scritto:
hellokitty ha scritto:ma non si ricordano com'era quando erano piccoli? E non parlo di bimbi nati prima, i neonati punto e basta!


beh ma se non fossero stati coi loro problemi io li avrei fatti spupazzare anche ai passanti, penso... io ho sempre preso in braccio i figli di qualsiasi madre a cui non fava fastidio... la quarantena se non è obbligatoria nonf a bene a nessuno secondo me.

Mi trovi abbastanza d'accordo, ma con l'uso del buon senso. E spesso la gente non ha buon senso, purtroppo.
Non si sveglia un bimbo che dorme, non si disturba mentre mangia e, soprattutto, non si baciano le manine! Di tutti i neonati...mica solo dei prematuri.
Io ho beccato gente che fa pure questo!
Cinpica
 

Re: La gente...

Messaggioda Misia il 22 nov 2011, 19:53

a me è anche capitato che li baciassero in baccia... bleah :evil:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La gente...

Messaggioda nadi il 22 nov 2011, 20:05

ecco, riassumendo in una semplice parola: rispetto
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: La gente...

Messaggioda gabriella tolotti il 22 nov 2011, 21:19

Misia ha scritto:beh ma se non fossero stati coi loro problemi io li avrei fatti spupazzare anche ai passanti, penso... io ho sempre preso in braccio i figli di qualsiasi madre a cui non fava fastidio... la quarantena se non è obbligatoria nonf a bene a nessuno secondo me.

Sono fondamentalmente d'accordo anch'io.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La gente...

Messaggioda Cinpica il 22 nov 2011, 21:31

Cmq io dico la verita' di passanti che commentano mia figlia comincio ad averne le tasche piene. Non riesco a fare due passi due che la gente mi ferma. Poi lei e' strasocievole e sorride a tutti e tutti si sentono in dovere di chiedere e commentare.

Quasi spero che crescendo mi si imbruttisca un po'...o per lo meno che diventi un po' piu' diffidente!
Cinpica
 

Re: La gente...

Messaggioda Barbara&Elena il 23 nov 2011, 10:42

Cinpica ha scritto:Cmq io dico la verita' di passanti che commentano mia figlia comincio ad averne le tasche piene. Non riesco a fare due passi due che la gente mi ferma. Poi lei e' strasocievole e sorride a tutti e tutti si sentono in dovere di chiedere e commentare.

Quasi spero che crescendo mi si imbruttisca un po'...o per lo meno che diventi un po' piu' diffidente!


Elena invece, come ti dicevo una volta, guarda male (ma davvero male!) quelli che non conosce e che ci fermano... a volte è pure imbarazzante perché con gente carina che le vuole fare un complimento (senza smanazzarla, quindi davvero gente con un modo di fare carino e discreto) mette il broncio e a volte si mette pure a frignare... Credo che sia perché detesta fermarsi quando andiamo a passeggio, oppure è proprio perché non li conosce perché invece con nonni e con la mia migliore amica (che è praticamente una di casa!) è stracarina e li riempie di sorrisi appena varcano la porta di casa nostra... Ecco, io vorrei fosse un po' più socievole come Alice.... Ma pare che anch'io fossi una musona da piccola.. :roll:

nadi ha scritto:ecco, riassumendo in una semplice parola: rispetto


eh... allora poi! :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it