Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Raffreddore infinito

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Misia il 29 nov 2011, 11:46

sì potrebbe essere in bentelan a darle appetito :D quando ho dato il cortisone a Greta ci speravo un po' che mangiasse ma con lei non ha funzionato :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda hellokitty il 29 nov 2011, 11:53

Mamma mia...non vuole dormire...lei che è sempre calmissima, si agita di continuo...è sveglia da più di 2 ore...
che voi sappiate il Bentelan può fare questo effetto? Se è quello, almeno so il motivo, mannaggia...

Poi volevo chiedere un'altra cosina, secondo voi l'umidificatore in camera serve? Io ho il riscaldamento a pavimento, quindi non posso umidificare in altri modi più caserecci. Vale la pena di comprarlo secondo voi? :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Misia il 29 nov 2011, 11:57

Sì è quello... anche io quando ho fatto il bentelan sono stata sveglia 48 ore di fila in piena attività... figurarsi i bambini!
E l'umidificatore a caldo per la camera è utilissimo per il raffreddore! :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda hellokitty il 29 nov 2011, 12:03

Dici? Beh dai, almeno so che durerà 3 giorni...e po basta...speriamo!
Umidificatore a caldo? Comprerò quello allora...ma quali sono le differenze con quelli a freddo?
PS Misia, la foto che hai messo è bellissima, te lo volevo dire da un po' di giorni... :D I tuoi pargoli sono bellissimi!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Misia il 29 nov 2011, 12:28

L'unico difetto di quello caldo è che scalda l'ambiente, ma tanto difficilmente ti servirà d'estate. Quello a freddo fa invece un vapore "pesante", grosso. Quello a caldo ha un bel vapore che rimane sospeso nell'aria ed è quello che serve per i bambini. Ti riporto quello che ho letto prima di decidere cosa fare, io quello a freddo però non l'ho mai provato di persona, quello a caldo sì, all'inizio lo ritenevo superfluo, poi invece ne ho trovato gran beneficio quando il riscaldamento è acceso.

Grazie per la foto... sono tanto tenerini a vedersi quanto insonni :lol: avranno il cortisone naturale!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Barbara&Elena il 29 nov 2011, 14:29

nadi ha scritto:povera piccola! certo che dalla fisiologica al bentelan...


infatti, volevo ben dire anch'io: dalla fisiologica al bentalan (e agli antibiotici) c'è un mondo! Cmq meno male che hai rotto le scatole alla pediatra, altrimenti hai visto che ti dava solo fisiologica anche sta volta? senza visitarla poi... meno male che hai insistito!

Certo che hai una bella lupacchiotta in casa ;-) Non sapevo che il cortisone facesse questo effetto. Cmq di solito i bimbi col raffreddore tendono a mangiare meno, se Elisa mangia tanto meglio ;-)

P.S. da ieri sono io invece la raffreddata di casa... quindi la probabile untrice :? tutto è iniziato con un mal di gola colossale. Il medico mi aveva rassicurata "è solo un mal di gola di origine batterica, niente di virale..non è contagioso" Sìììì, e invece eccomi qua con un bel raffreddore!!! :evil: :evil: E quindi me ne sto in quarantena e ho mobilitato le nonne... mascherina quando vado nella stanza dove c'è Elena e sta notte dormirò in un'altra stanza, visto che lei ha il lettino nella nostra.... spero solo di non contagiarla... anche se mi sa che sarà inevitabile, nonostante le precauzioni - visto che non viviamo in un castello e per quanto sia i microbi girano per casa. uff!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Lorenza il 30 nov 2011, 17:24

Misia ha scritto: quello a caldo sì, ne ho trovato gran beneficio quando il riscaldamento è acceso


Anche noi, in particolare poi quando entrambi i bimbi hano la tosse che si scatena durante la notte in posizione supina, con l'umidificatore va molto meglio. L'unica cosa negativa è stata la bolletta dell'elettricità che è arrivata dopo che abbiamo iniziato ad usarlo :shock: :evil: --- insomma, per motivi diversi va usato senza eccedere!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda nadi il 30 nov 2011, 17:55

io avevo preso quello a caldo, ma non mi piaceva per niente! :s così ho preso anche quello a freddo e mi sono trovata meglio. concordo in pieno con lorenza sulla bolletta, ma vabbè, pazienza
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Misia il 30 nov 2011, 19:02

Mah, noi spendiamo 350/400 euro a bimestre di ENEL, vi dico solo questo :oops: umidificatore o no mi cambia poco. (casa+studio però, bolletta unica)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda hellokitty il 1 dic 2011, 9:13

Per ora mio marito vuole aspettare...vuole controllare l'umidità in casa prima. :roll:
Elisa intanto sta decisamente meglio, e ieri pomeriggio ha preso l'ultima dose di bentelan...speriamo torni in sè...fatica a dormire e mangia davvero troppo...lo so che per la maggior parte di voi suona strano...ma davvero mi sembra troppo quel che mangia...sembra che le passi attraverso e lei non se ne accorga. (C'è da dire che ha hanca la diarrea...quindi potrebbe avere sete...boh...l'acqua non la vuole...). Per esempio ieri sera prima di addormentarsi ha preso circa (squilli di trombe...) 300 ml :shock: :shock: :shock: , senza rigurgitare 1 gr di niente. Se lo sa la pediatra mi mangia...mi aveva detto che 150 ml x 6 pasti era troppo...eravamo scesi, ma dall'inizio del cortisone...ne fa 6 da 170 ml in media...e io cosa devo fare? Farla piangere? Se non glielo do urla e piange disperata con le lacrime...
So che scriverlo qui sembra un insulto...ma non voglio che diventi obesa (a me non sembra obesa, sembra decisamente in salute, questo si, e non si direbbe per niente che è nata 10 settimane prima)...ma se ha fame che faccio?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Barbara&Elena il 1 dic 2011, 10:09

300 ml???? mi sa che non riuscirei a berli neanche io :lol: :lol: :lol: mq se ha la diarrea è normale che abbia sete... se l'acqua non la vuole, puoi provare con un po' di camomilla NON zuccherata (fatta con una bustina e non con quelle solubili che sono quasi sempre zuccherate... l'unica solubile non è zuccherata, che ho trovato, è quella della HIPP, che è anche biologica ed Elena sembra gradirla molto). Così la disseti e riequilibra i liquidi che perde con la diarrea... ovviamente è una cosa positiva che mangi ma se hai l'impressione che stia mangiando troppo e più per dissetarsi che per fame, puoi provare magari così... ovviamente dopo averle dato la quantità di latte che ci vuole, mica la vogliamo affamare la lupacchiotta, no? :wink:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Misia il 1 dic 2011, 10:20

Scusate ma la bambina non ha neanche due mesi, non dovrebbe bere nè acqua nè camimilla nè qualsiasi altro intruglo... solo latte, anche con la diarrea.... :/
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda nadi il 1 dic 2011, 10:41

anche a me avevano detto di darle solo latte... se lo digerisce e non ha problemi io non vedo nessun problema. ora non mi ricordo, scusami, ma la bambina ha problemi al cuore o ai polmoni?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda Barbara&Elena il 1 dic 2011, 12:20

mmm... a me invece la pediatra aveva detto che, nel caso di allattamento al biberon, si può dare dare camomilla non zuccherata o acqua... è scritto anche nella guida del libretto della salute dell'E.Romagna....
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Raffreddore infinito

Messaggioda briseida il 1 dic 2011, 14:12

Se non ha problemi al cuore o broncodisplasia e digerisce bene, io non vedo nessun problema a dargli il latte che vuole... Dimagrirà quando inizierà a muoversi, quindi non preoccuparti :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

PrecedenteProssimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it