Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Varicella... Sigh

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Barbara&Elena il 3 gen 2012, 19:13

Evvai!!!! :wink:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda briseida il 3 gen 2012, 21:44

Benissimo!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Barbara&Elena il 4 gen 2012, 15:24

A proposito di Varicella: oggi sono andata ad informarmi per farmi vaccinare (non ho mai avuto la varicella e ora, con il fatto che intendo tornare a lavorare a scuola, ho pensato fosse il caso). L'infermiera mi ha letto tutte le avvertenze e tra queste figura anche il dover stare per 6 settimane lontana da neonati a rischio contagio (figli cioè di donne che non hanno avuto la varicella). Ecco, appunto, volevo vaccinarmi per non portarla a casa ad Elena ma a questo punto mi sa che sarei pericolosa anche da vaccinata... l'infermiera ha chiamato un medico per avere maggiori dettagli. Il medico mi ha detto che sono rarissimi casi di questo tipo di contagio, però esistono. Mi ha chiesto l'età di Elena e le ho raccontato tutto, età corretta ecc... A quel punto mi ha detto di farmi consigliare dalla pediatra che la segue.
Uff... volevo chiedere se qualcuna di voi per caso ha mai fatto questo vaccino e se è davvero così contagioso per chi ci sta accanto. Insomma, mi sono un po' spaventata... Al di là di quello che mi consiglierà la pediatra, volevo confrontarmi un po' con voi. Che ne pensate?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Cinpica il 4 gen 2012, 15:56

Io sapevo chesi e' contagiosi solo se compaiono pustole. E il contagio si ha solo attraverso le pustole acquose.
Cmq a posteriori lo posso dire: la varicella di Alice grazie all'antivirale dato subito non e' stata affatto tragica. Mi aspettavo molto peggio!
Cinpica
 

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda erika77 il 4 gen 2012, 16:53

Ciao Barbara, io mi ero posta lo stesso quesito.... e sai come ho risolto? Ho fatto fare il vaccino a Melissa :mrgreen: !!! Non saprei dirti che età corretta debba avere la bimba. Durante uno degli ultimi vaccini, mi hanno detto che era disponibile anche quello per la varicella e ho preso subito appuntamento. Meli lo ha fatto a venti mesi anagrafici (16 corretti). Prova a chiedere, magari Elena non è troppo piccola... :roll:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda nadi il 4 gen 2012, 18:02

il vaccino per la varicella si può fare dopo i 12 mesi (per i vaccini si contano solo i mesi anagrafici). attenzione a non farlo insieme a quello mpr!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Barbara&Elena il 5 gen 2012, 13:05

Mi sa allora che farò così!

già, sapevo (da Chiara78) che non va bene farlo insieme a quello MPR. Proveremo a farlo distante dopo che avrà compiuto un anno. Ne parlerò senz'altro con la pediatra. Grazie ragazze!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Misia il 5 gen 2012, 13:15

Io il vaccino per la varicella vi direi di informarvi meglio. E' uno dei peggiori e anche il meno "utile", forse. Causa spesso convulsioni febbrili che poi si ripetono per tutta l'infanzia. Vale la pena, condiderati i vantaggi promessi?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Barbara&Elena il 5 gen 2012, 13:18

Misia ha scritto:
> Io il vaccino per la varicella vi direi di informarvi meglio. E' uno dei
> peggiori e anche il meno "utile", forse. Causa spesso convulsioni
> febbrili che poi si ripetono per tutta l'infanzia. Vale la pena,
> condiderati i vantaggi promessi?

Davvero??? anche senza associarlo a quello MPR? Non sapevo.. qua lo fanno di routin al compimento del 12esimo anno credo, e sicuramente è gratuito per le donne in età fertile (per quello volevo farlo). A questo punto mi sa che lascio perdere tutto...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Misia il 5 gen 2012, 13:21

beh informati e decidi cosa ritieni meglio :)
la mia pediatra è una pro-vaccini (è l'unica cosa su cui non siamo troppo d'accordo) e questo è l'unico che non mi ha consigliato. Comunque almeno in lombarsi è in calendario dopo o contemporaneamente all'MPR quindi 13/16 mesi e oltre.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Varicella... Sigh

Messaggioda Cinpica il 5 gen 2012, 13:24

Ribadisco che la varicella se riconosciuta subito (ed e' facile da riconoscere) con l'antivirale diventa davvero leggera e si risolve in una settimana.
Certo l'antivirale sui piccolini e' un farmaco un po' pesante, ma noi ad esempio abbiamo adattato il dosaggio al peso ed e' andata bene.
Cinpica
 

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it