Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

followup di eleonora

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

followup di eleonora

Messaggioda katy_saku il 22 dic 2011, 12:22

care mamme di questi meravigliosi scriccioli,
ieri Eleonora è stata in ospedale a fare il suo primo controllo le anche sono a posto l'ecografia celebrale perfetta come le ultime due.
Fin qui tutto bene e anche il resto se non fosse per il foro ovale che non si è ancora chiuso, non che mi aspettassi che lo fosse anzi mi avrebbe stupito il contrario, l'ernia ombelicale che come ha definito il pediatra un classico per i prematuri.
C'è da dire che mi ha lasciato basita quello che mi ha detto perchè gli ho fatto notare che ha la parte posteriore destra del cranio schiacciata e mi ha riso in faccia dicendomi che è una cosa normalissima ma leggendo qua mi sto preoccupando ma la mia pediatra è un'imbecille che continua a ribadire che Eleonora dovrebbe fare 6 pasti da 70, ma torniamo a ieri e tralasciando quello della testa (per ora ho fissato un'altro appuntamento da una pediatra a pagamento che mi è stata consigliata) il medico si è stupito anzi è rimasto di sasso quando ha visto il peso del 1 dicembre che era 3,030kg e ieri 4,150kg!! mi ha chiesto quale e quanto latte prendeva e ha stabilito che era più che ora di cambiare il latte passando a un formula 1, dovevamo averlo cambiato già dai 2,5kg e che la quantità di latte che prende è perfetta alla faccia della pediatra dell'usl 6 pasti da 120ml.
spero che questa crescita portentosa non faccia qualche strano scherzo cioè che ora cresce cosi in fretta per poi magari bloccarsi come mi ha detto lui. :evil:
torneremo da lui tra 5 mesi e alla fine di gennaio andremo dalla cardiologa.
possiamo dire che sono felicissima?! non tocco terra dall'aumento di peso si è una bimba di 11 settimane si è vero che pesava solo 1,530kg è vero che in realtà lei ha 5 settimane però 4kg sono 4kg!!!
katy_saku
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:26

Re: followup di eleonora

Messaggioda Barbara&Elena il 22 dic 2011, 12:50

benissimo!!!!

io cambierei pediatra della ausl... se non ti da fiducia, meglio cambiare subito!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: followup di eleonora

Messaggioda Cinpica il 22 dic 2011, 14:33

Benissimo no? E' grandissima!
Alice e' passata al latte 1 a quattro mesi come aggiunta. In pratica quando ho cominciato a darle l'aggiunta le ho gia' dato l'1, aveva 4 mesi anagrafici e non arrivava assolutamente a 4 chili!!!
Anche Alice aveva ancora il forame ovale pervio alle dimissioni. Noi abbiamo il controllo a febbraio,- quasi 7 mesi corretti... Vedremo cosa ci dicono, ma so che viene operato solo raramente e cmq se permane dopo i due anni.
Il consiglio che invece vi do e' di rompere, rompere, rompere sul discorso plagiocefalia.
Alice da quando e' in trattamento per quella ha fatto uno scatto di crescita a dir poco impressionante dal punto di vista motorio. Forse e' un caso, forse no, ma a me nulla leva dalla testa che lei avesse anche torcicollo, nonostante tutti minimizzassero.
Cinpica
 

Re: followup di eleonora

Messaggioda mariateresa il 22 dic 2011, 18:28

Benissimo direi, la crescita sta andando davvero bene!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it